L'Italia è una Repubblica democratica fondata sul vaccino anti Covid (art 1 Costituzione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mi riferivo al fatto che senza l'attuale vaccino il covid19 ci avrebbe fottuto tutti da mesi. per cui delta o non delta a questo vaccino dobbiamo essere devoti. Sulla variante delta la copertura è comunque importante. i dati che riporti tu sono opinabilissimi. ma comunque è un'altra questione

Certo assolutamente d'accordo, non posso negare e non ho negato che sulle varianti precedenti il vaccino abbia avuto un enorme impatto, mi riferivo alla situazione attuale e all'assurdo accanimento a far vaccinare OGGI la gente con il vaccino attuale...forse sarebbe meglio attendere almeno la variante di vaccino che pfizer inizierà a testare da agosto, mirata alla variante delta.

Ultima modifica:
Certo assolutamente d'accordo, non posso negare e non ho negato che sulle varianti precedenti il vaccino abbia avuto un enorme impatto, mi riferivo alla situazione attuale e all'assurdo accanimento a far vaccinare OGGI la gente con il vaccino attuale...forse sarebbe meglio attendere almeno la variante di vaccino che pfizer inizierà a testare da agosto, mirata alla variante delta.
no per due ragioni. la prima è che è abbastanza riconosciuta l'efficacia dell'attuale. interrompendo ora saremmo mesi di tregua al virus e potrebbe diventare un grande problema. Il secondo è che forse rientrerebbe anche la variante base. ricordiamoci dell'anno scorso.

Però i dati di oggi dicono che in Italia la maggior parte dei contagiati sono non vaccinati. La nostra situazione al momento è diversa dall'Inghilterra sia perchè la variante Delta è meno diffusa sia perchè usiamo molto meno Astrazeneca, che sembra non sia così efficace...
Poi sono d'accordo, con l'aumentare della variante delta si dovranno prendere contromisure e infatti credo che i richiami successivi del vaccino saranno specifici per la delta.
Ma da oggi a 4 mesi, tra non far nulla e fare il vaccino, credo sia meglio fare il vaccino, in Italia parlo.

ma soprattutto chiunque abbia fatto la 3a media è in grado di capire che senza questo vaccino avremmo ospedali ricolmi nelle terapie intensive e conteremmo i morti quotidiani con cifre a 4 o 5 zeri.
questa è la classica boutade provax che serve solo a spaventare la gente con la terza media e non è suffragata da alcun numero. già che c'eri perché non hai scritto a 9 o 10 zeri? fa ancora più effetto, sai.

FALSO: fosse come dici tu, visto che meta' della popolazione del regno unito e' non vaccinata con doppia dose dovrebbero esserci 750 morti al giorno invece sono un decimo...

E come mai cosi' pochi morti tra i non vaccinati? Perche', Al Momento, la delta e' molto meno letale delle precedenti. Alcuni siti inglesi riportano che la letalita' della delta, al momento, e' circa UN DECIMO di quella delle precedenti, sulle persone NON vaccinate
lo dice perfino Burioni che la Delta è più contagiosa ma meno pericolosa non solo in termini di letalità ma soprattutto di sintomatologia.

magari ha deciso bene, vediamo i dati tra un po'
pensa che ha perfino deciso di ri-finanziare la scuola per l'acquisto dei banchi a rotelle e di nominare consulente del governo dei migliori un certo Domenico Arcuri.

e tutti, ovviamente, muti.

non riesco a smettere di ridere.

pensa che ha perfino deciso di ri-finanziare la scuola per l'acquisto dei banchi a rotelle e di nominare consulente del governo dei migliori un certo Domenico Arcuri.

e tutti, ovviamente, muti.

non riesco a smettere di ridere.
Figliuolo ha fatto meglio di Arcuri? Non so, chiedo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto