L'Italia è una Repubblica democratica fondata sul vaccino anti Covid (art 1 Costituzione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
si sapeva , si sapeva, le notizie dalla cina stavano arrivando da un mese, hai mangiato anche tu l'involtino primavera ai tempi?
certo un cardiologo del policlinico è un luminare da autogrill, e dimostra cq che all'interno dello stesso mondo scientifico non c'è una certezza assoluta, tutt'altro
è gente che cerca gloria presso i gonzi. ne esiste molta così. il fatto che sia al policlinico conta meno di zero. contano i dati e i dati sono inoppugnabili.

scusate ma l'avete visto il video postato da supervaffone nella parte in cui parla della copertura offerta dal vaccino alla variante delta? ma di cosa stiamo parlando?
piuttosto è vero che più spazio di circolazione si lascia al virus più è probabile che questo muti, e la responsabilità è tutta dei novacs non di chi si vaccina. Sono i novacs che stanno creando enormi problemi con scuse risibili a dir poco.

parole durissime :d:

tu continu a dire che i dati sono inoppugnabili, me ne posti q1 , non i video, dati, tabelle da fonti ufficiali che affermano con NUMERI le tue certezze assunte a rango di fideistiche certezze?
ti ho detto di guardare quel video 100 volte spiega tutto dati alla mano. che altro devo fare!?

scusate ma l'avete visto il video postato da supervaffone nella parte in cui parla della copertura offerta dal vaccino alla variante delta? ma di cosa stiamo parlando?
piuttosto è vero che più spazio di circolazione si lascia al virus più è probabile che questo muti, e la responsabilità è tutta dei novacs non di chi si vaccina. Sono i Kovacs che stanno creando enormi problemi con scuse risibili a dir poco.
Non è mica detto.
Il problema è che la velocità di mutazione dei virus è alta e appena si inizia una campagna di vaccinazione le inevitabili varianti che sorgono in modo naturale prendono piede e sostuiscono quelle meno efficaci ad infettare.

E' un giochetto delicato e non semplice, non è tutto lineare.

Non è mica detto.
Il problema è che la velocità di mutazione dei virus è alta e appena si inizia una campagna di vaccinazione le inevitabili varianti che sorgono in modo naturale prendono piede e sostuiscono quelle meno efficaci ad infettare.

E' un giochetto delicato e non semplice, non è tutto lineare.
vaccinare significa togliere ossigeno a questo processo. è deve essere fatto rapidamente.

vaccinare significa togliere ossigeno a questo processo. è deve essere fatto rapidamente.
Se il vaccino da una protezione sintomatica anche alle varianti si, nel senso che se davvero il vaccino aiuta gli infettati a sopravvivere allora le varianti nell'organismo prima o poi vengo distrutte dal sistema immunitario ma se invece si instaura quel meccanismo di Enhancement allora sono azzi amari perchè paradossalmente la vaccinazione creerebbe le condizioni affinchè le varianti si impongano con maggior frequenza.

Per questo i vaccini necessitano di uno sviluppo di parecchi anni per poter scongiurare il fattore di Enhancement.

Qui ora come ora si va alla cieca.

l'ho visto adesso, e già prima di averlo visto ho scritto le sue conclusioni nel post sopra, cq non ho visto dati, ho sentito una persona competente spiegarmi in parole semplici come funziona un vaccino, cosa che già sapevo cq...
non mi ha tolto nessun dubbio, anzi me li ha rafforzati su rischio varianti inevitabili ancorchè bassissime come dice lui visto che a voglia avaccinare tutta l'india, la nigeria, e altri paesi

quindi strategia esclusivamente vaccinale, escludendo profilassi , cure precoci, distanziamenti, è destinato a fallire
ci sono dati statistici che tolgono ogni dubbio!! come fai a dire che non ci sono dati! ci sono dati elaborati per giunta e non lasciano dubbi sull'efficacia dei vaccini anche rispetto la variante delta. se non va bene questo significa che sei in preda alla irrazionalità più totale, direi molto preoccupante anche da un punto di vista clinico.

Se il vaccino da una protezione sintomatica anche alle varianti si, nel senso che se davvero il vaccino aiuta gli infettati a sopravvivere allora le varianti nell'organismo prima o poi vengo distrutte dal sistema immunitario ma se invece si instaura quel meccanismo di Enhancement allora sono azzi amari perchè paradossalmente la vaccinazione creerebbe le condizioni affinchè le varianti si impongano con maggior frequenza.

Per questo i vaccini necessitano di uno sviluppo di parecchi anni per poter scongiurare il fattore di Enhancement.

Qui ora come ora si va alla cieca.
questo è vero ma ad esempio nei confronti della delta sta funzionando per cui a fronte dei "se" (quelli che hai esposto) abbiamo delle certezze che incoraggiano a vaccinare.

ci sono dati statistici che tolgono ogni dubbio!! come fai a dire che non ci sono dati! ci sono dati elaborati per giunta e non lasciano dubbi sull'efficacia dei vaccini anche rispetto la variante delta. se non va bene questo significa che sei in preda alla irrazionalità più totale, direi molto preoccupante anche da un punto di vista clinico.
questo è vero ma ad esempio nei confronti della delta sta funzionando per cui a fronte dei "se" (quelli che hai esposto) abbiamo delle certezze che incoraggiano a vaccinare.
Eh io aspetterei ottobre per verificare davvero l'efficacia del vaccino sulle varianti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto