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No, ma penso che siano collegati al fondo corsa delle sospensioni, Loro hanno l'allarme quando prendo i rallentatori del traffico
ah ok, e tu ovviamente li prendi a tavoletta 😀

io mi immaginavo piu' una curva presa troppo forte, con le ruote interne che, non dico che si alzano, ma si alleggeriscono parecchio
 
ah ok, e tu ovviamente li prendi a tavoletta 😀
No, non funziona cosi. A tavoletta le sospensioni non hanno il tempo di reagire, non si caricano le molle, quindi tutto il sobbalzo se lo prendono le gomme, invece a velocita' da codice il sobbalzo è molto piu' pronunciato. Naturalmente non tutti i rallentatori sono uguali. Su certi che conosco bene resto quasi fermo senza sobbalzare. Freno quando le ruote anteriori prendono il rallentatore e accelero quando scendono, cosi' contrasto le forze. delle ruote posteriori me ne fotto, tanto sono molto dietro alla cabina, io sono seduto sopra la ruota anteriore sinistra, quindi mi interessa quella. Sui rallentatori piccoli piu' vai veloce e meno li senti, su quelli grandi se non li prendi giusti arrivi a battere la testa sul soffitto della cabina.
Tutte le raffinate manovre fatte per il mio confort mandano in tilt il sistema 😁😁
 
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No, non funziona cosi. A tavoletta le sospensioni non hanno il tempo di reagire, non si caricano le molle, quindi tutto il sobbalzo se lo prendono le gomme, invece a velocita' da codice il sobbalzo è molto piu' pronunciato. Naturalmente non tutti i rallentatori sono uguali. Su certi che conosco bene resto quasi fermo senza sobbalzare. Freno quando le ruote anteriori prendono il rallentatore e accelero quando scendono, cosi' contrasto le forze. delle ruote posteriori me ne fotto, tanto sono molto dietro alla cabina, io sono seduto sopra la ruota anteriore sinistra, quindi mi interessa quella. Sui rallentatori piccoli piu' vai veloce e meno li senti, su quelli grandi se non li prendi giusti arrivi a battere la testa sul soffitto della cabina.
Tutte le raffinate manovre fatte per il mio confort mandano in tilt il sistema 😁😁
non è più semplice rallentare?
Ce ne sono 3 vicino a casa mia che ogni volta, praticamente, mi fermo.
 
non è più semplice rallentare?
Ce ne sono 3 vicino a casa mia che ogni volta, praticamente, mi fermo.
Vai a 30 all'ora, il rallentatore è li', il limite è di 30. Se lo prendi a 30 fai un grande sobbalzo per niente, perchè a 30 sei in regola. Fermi tonnellate di roba, consumando i freni e poi riacceleri tonnellate di roba consumando carburante solo per ripetere la stessa cosa dopo 100 metri?

Io passo a 30 costanti liscio
 
Vai a 30 all'ora, il rallentatore è li', il limite è di 30. Se lo prendi a 30 fai un grande sobbalzo per niente, perchè a 30 sei in regola. Fermi tonnellate di roba, consumando i freni e poi riacceleri tonnellate di roba consumando carburante solo per ripetere la stessa cosa dopo 100 metri?

Io passo a 30 costanti liscio
in genere in macchina ho un sacco di roba appogiata lì, attrezzi, casse, taniche... che salta in aria dappertutto, senza contare che anche io salto in aria.
Da quando ho messo le molle di sovracarico, peggio ancora, che è diventata più dura.
Preferisco rallentare.
A proposito di spreco di carburante e di usura freni, trovo molto più irritante e controproducente far passare i pedoni sulle strisce.
Antiecologico al massimo.
 
in genere in macchina ho un sacco di roba appogiata lì, attrezzi, casse, taniche... che salta in aria dappertutto, senza contare che anche io salto in aria.
Da quando ho messo le molle di sovracarico, peggio ancora, che è diventata più dura.
Preferisco rallentare.
A proposito di spreco di carburante e di usura freni, trovo molto più irritante e controproducente far passare i pedoni sulle strisce.
Antiecologico al massimo.
Giusto, i pedoni andrebbero fatti passare solo quando sono di sesso femminile, scosciati e con giro seno di almeno 90.
 

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