Livelli opeartivi futures di martedi 31 Maggio 2005

Gualti, quello è quando l'OI sale ma ilp rezzo rimane invariato.
Invece quando il prezzo scende e l'OI sale è perchè vengono aperte posizioni short.
Ciao :)

gualti ha scritto:
tabellina molto chiara
o.i. +1 = apertura nuova posizione long e apertura nuova posizione short ;-)

chiara mica tanto :uhm:
se è così non saprei che farci :)
mi pare invece che si possano ricavare indicazioni dalla correlazione tra rialzo/ribasso dell'indice e aumento/diminuzione di o.i.

arianna ha scritto:
Invece quando il prezzo scende e l'OI sale è perchè vengono aperte posizioni short.

scusa arianna se mi permetto.

l'OI serve ad avvalorare la tendenza in corso del sottostante. non si può dire "aprono corti" .

per ogni corto aperto serve un lungo aperto. per forza.

se vi fossero 0 contatti nell'OI , e io voglio comprare, se non trovo un venditore non potrei comprare. se lo trovo faccio contratto. io sono long l'altro è short. OI sarà 1.

arianna ha scritto:

grazie Arianna
allora avevo capito bene ? :)

Buongiorno a tutti!!! Da ieri non ho fatto niente, e meno male, sltrimenti il mio longhino sull'eur-maiala che fine avrebbe fatto??? :smile: allora mantengo le posizioni in hedging sia sull'eura che sull'usdchf aspettando spunti per il rimbalzo, che prima o poi dovrà arrivà :smile: (meno male che sono in buona compagnia, vero Lupin???? :smile: )

arseniolupin ha scritto:
l'OI serve ad avvalorare la tendenza in corso del sottostante. non si può dire "aprono corti" .

se vi fossero 0 contatti nell'OI , e io voglio comprare, se non trovo un venditore non potrei comprare. se lo trovo faccio contratto. io sono long l'altro è short. OI sarà 1.
GRAZIE ARSENIO :) non sempre scrivo cavolate :smile:
perche' con chi (tu sai a chi mi riferivo) non hai mai dibattuto in tal senso ??? :-D

arseniolupin ha scritto:

ho capito se l'o.i. scende c'è piu' gente che dorme tranquilla
se l'o.i. sale c'è piu' gente che scommette
...sono da capo a 12
dov'è la valenza previsiva de 'sta storia ??? :-?
lupin dice : avvalora la tendenza in corso
quale tendenza di breve brevissimo medio ?
oppure la tendenza media dall'allultima scadenza alla prox ?qualunque essa sia ? al ribasso o al rialzo ? :-?

Catullo ha scritto:
Elena, dammi un consiglio.
Sono corto di una maialina a 1,2399.
Non vedo più livelli significativi di "atterraggio".
Che fare? :( :(

Catullo scusa arrivo tardi ma ti è cmq andata bene :)

Non so cosa dirti sai? sto lavorando contro mercato e non mi piace molto. Stavo facendo un conticino che mi da 1,2230 ma so mica :rolleyes:
sinceramente nn arrivavo sino qua. Tutto questo movimento dal massimo 1,3500 mi portava a 1,2390 ...non oltre. Per il momento ovvio. Anche se sotto avevo ancora l'estensione a 1,618 che mi porta in area 1,20/1,19 ma non ritengo siano target fattibili adesso. Mia opinione personale.

Per cui sto cercando ancora punti per longare e mi metto di sicura a 2230 ma ripeto nn sono da prendere come esempio. Ciao :)

fernando

avvalora la tendenza in corso.

se guardi un sottostante sul daily guarderai il suo OI sul daily.

se lo guardi sul mese guarderai l'oi mensile.

arseniolupin ha scritto:
fernando

avvalora la tendenza in corso.

se guardi un sottostante sul daily guarderai il suo OI sul daily.

se lo guardi sul mese guarderai l'oi mensile.

ok , capito
segnato un trend tutto ok con o.i. in crescita
in campana con o.i. fermo o, peggio, in calo
........mi va bene :D
grazie

Users who are viewing this thread

Back
Alto