Livelli opeartivi futures di martedi 31 Maggio 2005

c'è qualcuno che mi risponde???

grazie

falco ha scritto:
buongiorno a tutti!!!!

DOMANDA (o meglio consiglio)

mi ritrovo 450000 GS STM C13 GN05 con un prezzo di carico pari a 0 :-D
la scadenza è il 17 giugno..
cosa mi conviene fare??? le porto a scadenza visto STM come si comporta in questi giorni??
quanto è il codice moltiplicativo??
oppure dove lo trovo??
grazie

falco ha scritto:
c'è qualcuno che mi risponde???

grazie

falco ha scritto:
buongiorno a tutti!!!!

DOMANDA (o meglio consiglio)

mi ritrovo 450000 GS STM C13 GN05 con un prezzo di carico pari a 0 :-D
la scadenza è il 17 giugno..
cosa mi conviene fare??? le porto a scadenza visto STM come si comporta in questi giorni??
quanto è il codice moltiplicativo??
oppure dove lo trovo??
grazie

a quanto sta stm?

gualti ha scritto:
apertura posizione long - apertura posizione short = +1
chiusura posizione long - chiusura posizione short = -1
apertura posizione long - chiusura posizione short = 0
chiusura posizione long - apertura posizione short = 0

apertura = chi non possiede il contratto ed entra sul mercato
chiusura = chi già possiede il contratto ed esce dal mercato

arianna
se sul book c'e' denaro 31865 e lettera 31870
se avviene lo scambio a 31865 si dice che c'e' stata una vendita (nella realta' uno ha venduto e uno ha comprato) e viceversa se lo scambio avviene a 31870 ... ecco il punto E ... ME PARE :rolleyes:
salveloxxx
bella tabellina
me l'ero capita da solo (... ma per mettere un punto fermo chiedo ad arsenio se sia esatta)

Fool ha scritto:
ciiiiip ha scritto:
arseniolupin ha scritto:
PS si legga pure quanto ho scritto, ma state tranquilli che è perettamente inutile per operare con le opzioni. :) si può far a meno di scervellarsi con le greche.

finalmente qualcuno che capisce perettamente qualcosa :D

d'altronde basta aprirsi il book mettersi in capa il fib, sotto opzioni su varie scadenze e monitorare

si capisce subito come gira la fazenda
senza scervellarsi con le greche

:)

esatto. le greche altro non sono che la derivata prima di una funzione multidimensionale. calcolarle vuol dire trovare come varia il prezzo rispetto a una specificia variabile.
e' un procedimento che si adotta per studiare la funzione. ma uno la funzione puo' anche studiarla guardando il prezzo di mercato e il suo sottostante e vedendo come si comporta nel suo insieme....

si si per un pò di palestra vanno bene
se non altro ti indicano se stai pagando una cosa maledettamente troppo cara o stai incassando una miseria rispetto al prezzo teorico

ma c'è una variabile che nessun calcolatore anche il più sofisticato ed efficiente potrà mai darti

l'aspettativa di mercato

della serie quando una cosa la desideri fortemente o ne hai fortemente bisogno la prendi al meglio

quante volte sono rimasta fuori dal mercato grazie alle greche ed ai calcolatori :rolleyes:

basta monitorare l'indice e vedere il prezzo dell'opzione che il mercato ti offre in quel momento

anziché avviare ordini dopo astrusi calcoli sulle greche

meglio mettere l'allert sull'indice o sul fib

il target che aspetti

e vedere il prezzo che si batte sull'opzione

non si discosterà probabilmente molto da quello teorico

ma almeno avrai la certezza di non rimanerne fuori sia in apertura che chiusura posizione

ciiiiip ha scritto:
si si per un pò di palestra vanno bene

ma c'è una variabile che nessun calcolatore anche il più sofisticato ed efficiente potrà mai darti

l'aspettativa di mercato

della serie quando una cosa la desideri fortemente o ne hai fortemente bisogno la prendi al meglio

quante volte sono rimasta fuori dal mercato grazie alle greche :rolleyes:

basta monitorare l'indice e vedere il prezzo dell'opzione che il mercato ti offre in quel momento

anziché avviare ordini dopo astrusi calcoli sulle greche

meglio mettere l'allert sull'indice o sul fib

il target che aspetti

e vedere il prezzo che si batte sull'opzione

non si discosterà probabilmente molto da quello teorico

ma almeno avrai la certezza di non rimanerne fuori sia in apertura che chiusura posizione

sono d'accordo, come dicevo!
le greche variano con il tempo per giunta, quindi sono solo indicative. e sono cmq un modello di approssimazione, la realta' e' quella che dici tu. quindi o sai guardare bene la realta', o ti basi sul modello. meglio la realta' ovvio...:)

SEDUTA ALL'INSEGNA DELL'INCERTEZZA PER L'S&P MIB FUTURE

Prevale l'incertezza sull'S&P Mib future che dopo aver provato in maniera velleitaria in avvio di scambi ad oltrepassare le resistenze di area 31900, e' arretrato fino sui 31800 punti. Il quadro tecnico subirebbe un deciso cambiamento solo con il superamento di detta resistenza, preludio al test di quota 32000/050 in prima battuta e più in alto a quello dei 32330 e poi 32450 punti. Sul fronte supporti attenzione a quelli di area 31800 il cui cedimento agevolerebbe il ritorno verso 31600/650 con target intermedio a 31730 . ft

Users who are viewing this thread

Back
Alto