FTSE Mib Futures Livelli operativi del Fib 28 Gennaio 2004

Long da 250.

1075284376anonimo.gif

dan24 ha scritto:
percefal ha scritto:
dan24 ha scritto:
sta negando un segnale ribassista che era bellissimo...allora ditelo...resetto il cervello da quei 30 libri che ho letto e la mattina tiro la monetina...

indici europei tutti in rialzo...
maaaaa che cazzzzzzzzzzzoooo

Resetta il cervello da quei trenta libri che hai letto e la mattina tira la monetina!

:-D:-D:-D:-D:-D

infatti farò così....se volete vi vendo la mia collezione di libri a metà prezzo almeno recupero qualcosa...

Naaaa...
Ormai si trova di tutto su internet, ed aggratisse! :-D

Il ribasso visto nella seconda parte della seduta di ieri si

Incoraggiato dal nostro mèntore Lupin, proseguo nel riportare la consueta analisi per contribuire a schiarire i dubbi :-? :

Il ribasso visto nella seconda parte della seduta di ieri si e' limitato a ricoprire una parte del gap rialzista che era stato lasciato la mattina, tuttavia la candela giornaliera disegnata sul grafico e' veramente molto brutta, portatrice di presagi nefasti :smile:.
La rottura di 28250, che aveva portato i prezzi al di sopra del limite superiore del trading range disegnato nell'ultima settimana, non e' stata seguita dalla accelerazione di prezzi e volumi che ne avrebbe confermato la validita', bensi' da un immediato ripiegamento che ha portato il Fib30 a chiudere al di sotto, anche se di poco, dei valori di apertura. Candele come quella di ieri segnano spesso dei punti di svolta importanti, e a meno di un pronto recupero del mercato oggi, con una chiusura di seduta superiore a quella di ieri, il rischio di assistere ad una discesa anche ampia dei prezzi e' elevato:evil:. E' vero che il Fib trovera' oggi gia' a 27950/28050 un forte supporto, base del canale rialzista dai minimi di inizio anno e della congestione sviluppatasi fino a ieri dai massimi di settimana scorsa, ma proprio per la consistenza di questo supporto viene da pensare che una sua rottura non potrebbe essere ignorata. Al di sotto di 27950 sarebbe necessario iniziare ad ipotizzare una correzione del rialzo dai minimi di settembre, con obiettivi quindi almeno in area 26500, se non 26mila :evil: :evil: . La tenuta dei supporti di area 28050 lascerebbe invece intatte le prospettive di rialzo dettate dalla presenza del canale dai minimi di fine 2003, che in questo momento mostra un limite superiore a 28600, primo obiettivo del rialzo in caso di rottura dei massimi di ieri a 28365 (cui si giungerebbe con la rottura di 28270) :p .

Operatività suggerita

Solo di brevissimo sotto 28150 girare le posizioni al ribasso con target a 28050. Inizialmente area 27950/8050 e' di acquisto, con stop stretto, per rimbalzi verso 28250 almeno. Piu' prudentemente attendere la rottura di 28270 per comprare ancora. Attendere fino alla rottura di 27900 per intervenire al ribasso, con un primo obiettivo sempre in area 27700.

Tanto dovevo...

saluti da lassen

Re: Il ribasso visto nella seconda parte della seduta di ier

lassen ha scritto:
Solo di brevissimo sotto 28150 girare le posizioni al ribasso con target a 28050. Inizialmente area 27950/8050 e' di acquisto, con stop stretto, per rimbalzi verso 28250 almeno. Piu' prudentemente attendere la rottura di 28270 per comprare ancora. Attendere fino alla rottura di 27900 per intervenire al ribasso, con un primo obiettivo sempre in area 27700.

be' bravi sono bravi!

lassen, mi dici, anche in pvt, dove lo trovi il commento di questi? l'ho cercato online ma nn l'ho trovato...grazie!

cmq, dan, inequivocabile, segnale ribassista... tant'e' che anche io sono corso ai ripari. pero' a leggere questi, siamo ancora dentro i limiti.

Salve!

Lassen, potresti comunicare anche a me il sito web? Come analisi finora è perfetta! :)

Grazie,

jodi

Re: Il ribasso visto nella seconda parte della seduta di ier

Fool ha scritto:
lassen ha scritto:

be' bravi sono bravi!

lassen, mi dici, anche in pvt, dove lo trovi il commento di questi? l'ho cercato online ma nn l'ho trovato...grazie!

cmq, dan, inequivocabile, segnale ribassista... tant'e' che anche io sono corso ai ripari. pero' a leggere questi, siamo ancora dentro i limiti.

leggere chi?

scritto ieri:
La rottura di 28250 invece sarebbe segnale di proseguimento del rialzo, con obiettivi in area 28450/500 (e successivi a 28750).

Operativita' suggerita invariata: solo di brevissimo cercare di giocare contro trend, comprare in area 28mila con stop sotto 27950 e vendere in area 28200 con stop sopra 28250. Alla rottura dei valori piu' esterni indicati andare invece per una strategia direzionale, con stop inizialmente a 100 punti, poi spostato sul livello di ingresso. Obiettivi in entrambi i casi a 250 punti circa

quindi operativamente uno si sarebbe dovuto mettere short a 28200 stop sopra i 28260 mettiamo anche si riesca a fare un sar (stop e reverse) a questo prezzo ..con tp a 28450/28500? tp mai fatto e mettiamo pure dopo il rialzino a 28360 uno abbia messo lo stop in pari...cosa ha guadagnato a fine giornata?

senza polemiche per nessuno si intende non sono il tipo che ne fa...e me ne può fregar di meno....ma certe analisi andrebbero lette fino in fondo...ed anzi in un mercato così non andrebbero neanche fatte le analisi

Users who are viewing this thread

Back
Alto