FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 20 agosto (2 lettori)

dan24

Forumer storico
gioric ha scritto:
>>>esempio il bund difficile che scenda sotto i 60 tick di range giornaliero...

ci ho dato un'occhiata
dipende dal periodo

ci sono stati periodi in cui il bund si muoveva +/- come il fib ora
gioric periodi di bassa vola ci sono stati ovvio...ma come aveva già detto non è tanto il range di oscillazione...piu' o meno consistente a seconda del periodo...ma come sviluppa i movimenti che è differente....meno falsi segnali...periodi di lateralità in pratica inesistenti....per l'intraday ti dà nelle 11 ore che sta aperto piu' trade fattibili.....
 

genio

Forumer attivo
dan24 ha scritto:
oppsss roti 25800....emini a 1291 yeppaaaaaaaa
Vediamo,anche se prima dello storno non si puo escludere una puntata in area 1310,con un 9500 sul dow e un 1010 sull' s&p,i livelli sul nd100 sono, rotti i minimi di ieri,1276,1260,1248,1232,1220,qui dovrebbe finire lo storno.
 

dan24

Forumer storico
genio ha scritto:
dan24 ha scritto:
oppsss roti 25800....emini a 1291 yeppaaaaaaaa
Vediamo,anche se prima dello storno non si puo escludere una puntata in area 1310,con un 9500 sul dow e un 1010 sull' s&p,i livelli sul nd100 sono, rotti i minimi di ieri,1276,1260,1248,1232,1220,qui dovrebbe finire lo storno.
1220??? io mi fermo parecchio prima....diciamo sui 1265/61 :-D sono avido
 

genio

Forumer attivo
alessia70 ha scritto:
arseniolupin ha scritto:
genio ha scritto:
Lupin,se il mercato salirà ancora da questi livelli(come è altamente probabile)la vola sia statica che implicita scenderà inesorabilmente. Eri tu che parlavi di rischio zero,ma il rischio ci sarebbe anche con la vola prezzata della metà di adesso .
genio, quello che scrivi non è esatto.

spero che tu stia parlando con conoscenza e non mi stia menando il can per l'aia.


è corretto dire che non è l'andamento della vola a determinare il trend , ma il trend a determinare la vola.


è chiaro che se il trend ripartisse al ribasso aumenterebbe la vola. In questa situazione.

ma è quindi possibile assistere ad un aumento della vola con continuazione del trend al rialzo? assolutamente sì.

è tutta questione di trend principale.

veniamo da un trend di lungo ribassista e quindi l'equivalenza vola in aumento prezzi calanti e vola in diminuizione prezzi in aumento è vera.

non è però sempre così. Fortunatamente ci ono stati anche periodi di trend principale al rialzo e se questo fosse uno di quei periodi l'equivalenza si invertirebbe.

sempre interessante questo tipo di discussione.
Mi ero perso la tua risposta lupin,grazie ad alessia che l'ha riproposta,non è proprio come dici tu lupin,certo che ci sono dei casi con cui anche con prezzi in aumento la vola sale(ma è l'eccezzione non la regola),se questo di adesso è un trend rialzista di lungo, la vola non potra che inesorabilmente calare,nei periodi precedenti che tu menzionavi con trend al rialzo la vola è sempre stata a livelli piu bassi di come è adesso.
 

percefal

Utente Old Style
alessia70 ha scritto:
arseniolupin ha scritto:
genio ha scritto:
Lupin,se il mercato salirà ancora da questi livelli(come è altamente probabile)la vola sia statica che implicita scenderà inesorabilmente. Eri tu che parlavi di rischio zero,ma il rischio ci sarebbe anche con la vola prezzata della metà di adesso .
genio, quello che scrivi non è esatto.

spero che tu stia parlando con conoscenza e non mi stia menando il can per l'aia.


è corretto dire che non è l'andamento della vola a determinare il trend , ma il trend a determinare la vola.


è chiaro che se il trend ripartisse al ribasso aumenterebbe la vola. In questa situazione.

ma è quindi possibile assistere ad un aumento della vola con continuazione del trend al rialzo? assolutamente sì.

è tutta questione di trend principale.

veniamo da un trend di lungo ribassista e quindi l'equivalenza vola in aumento prezzi calanti e vola in diminuizione prezzi in aumento è vera.

non è però sempre così. Fortunatamente ci ono stati anche periodi di trend principale al rialzo e se questo fosse uno di quei periodi l'equivalenza si invertirebbe.

sempre interessante questo tipo di discussione.

Con QUESTO TIPO di discussione, completamente d'accordo :)
 

genio

Forumer attivo
dan24 ha scritto:
genio ha scritto:
dan24 ha scritto:
oppsss roti 25800....emini a 1291 yeppaaaaaaaa
Vediamo,anche se prima dello storno non si puo escludere una puntata in area 1310,con un 9500 sul dow e un 1010 sull' s&p,i livelli sul nd100 sono, rotti i minimi di ieri,1276,1260,1248,1232,1220,qui dovrebbe finire lo storno.
1220??? io mi fermo parecchio prima....diciamo sui 1265/61 :-D sono avido
MAH,la maniera migliore per guadagnare è far correre le posizioni positive,tutto dipende da quanto sei disposto a perdere,se il tuo rischio è di 15 punti è giusto accontentarsi di 30,ma la mia idea è che si dovrebbe sempre cercare di approffittare di tutto il movimento e non di accontentarsi,ovvio che a volte non è facile e viene voglia di chiudere subito la posizione in guadagno,ma questo è il mio pensiero fino a che ci si accontenta di poco non si riuscirà mai veramente a guadagnare bene e con costanza.
 

dan24

Forumer storico
genio ha scritto:
dan24 ha scritto:
genio ha scritto:
dan24 ha scritto:
oppsss roti 25800....emini a 1291 yeppaaaaaaaa
Vediamo,anche se prima dello storno non si puo escludere una puntata in area 1310,con un 9500 sul dow e un 1010 sull' s&p,i livelli sul nd100 sono, rotti i minimi di ieri,1276,1260,1248,1232,1220,qui dovrebbe finire lo storno.
1220??? io mi fermo parecchio prima....diciamo sui 1265/61 :-D sono avido
MAH,la maniera migliore per guadagnare è far correre le posizioni positive,tutto dipende da quanto sei disposto a perdere,se il tuo rischio è di 15 punti è giusto accontentarsi di 30,ma la mia idea è che si dovrebbe sempre cercare di approffittare di tutto il movimento e non di accontentarsi,ovvio che a volte non è facile e viene voglia di chiudere subito la posizione in guadagno,ma questo è il mio pensiero fino a che ci si accontenta di poco non si riuscirà mai veramente a guadagnare bene e con costanza.

verissimo...è stata una discussione che ha accesso il forum qualche tempo fa.......risultato??? io quando vedo verde....mi prende un campro alla mano e mi fa fuggire.... :lol:
 

gioric

Forumer storico
>>>non è proprio come dici tu lupin,certo che ci sono dei casi con cui anche con prezzi in aumento la vola sale(ma è l'eccezzione non la regola),

ma da dove ti arrivano tutte queste certezze!?!?

l'hai mai visto uno storico fib e relativa vola?
 

genio

Forumer attivo
dan24 ha scritto:
genio ha scritto:
dan24 ha scritto:
genio ha scritto:
dan24 ha scritto:
oppsss roti 25800....emini a 1291 yeppaaaaaaaa
Vediamo,anche se prima dello storno non si puo escludere una puntata in area 1310,con un 9500 sul dow e un 1010 sull' s&p,i livelli sul nd100 sono, rotti i minimi di ieri,1276,1260,1248,1232,1220,qui dovrebbe finire lo storno.
1220??? io mi fermo parecchio prima....diciamo sui 1265/61 :-D sono avido
MAH,la maniera migliore per guadagnare è far correre le posizioni positive,tutto dipende da quanto sei disposto a perdere,se il tuo rischio è di 15 punti è giusto accontentarsi di 30,ma la mia idea è che si dovrebbe sempre cercare di approffittare di tutto il movimento e non di accontentarsi,ovvio che a volte non è facile e viene voglia di chiudere subito la posizione in guadagno,ma questo è il mio pensiero fino a che ci si accontenta di poco non si riuscirà mai veramente a guadagnare bene e con costanza.

verissimo...è stata una discussione che ha accesso il forum qualche tempo fa.......risultato??? io quando vedo verde....mi prende un campro alla mano e mi fa fuggire.... :lol:
Vero dan,succede a tutti,ma è una cosa che bisogna cercare di vincere e anche quando si è sicuri di avercela fatta a volte si cade ancora in tentazione e quindi in errore,ti faccio il mio esempio l'altro giorno ho chiuso in buon guadagno una posizione che mi portavo da 15 giorni,ma ho chiuso troppo presto e c'erano diverse cose che potevano farmelo capire,è che mi ero messo in testa il target di 1280 sul nd100,e appena è arrivato li ho chiuso le posizioni e ho reversato.
 

genio

Forumer attivo
gioric ha scritto:
>>>non è proprio come dici tu lupin,certo che ci sono dei casi con cui anche con prezzi in aumento la vola sale(ma è l'eccezzione non la regola),

ma da dove ti arrivano tutte queste certezze!?!?

l'hai mai visto uno storico fib e relativa vola?
Non ci sono indici di volatilità sul fib,per questo prima facevo l'esempio del vix,che è appunto stato su valori molto inferiori a quelli di adesso.
 

Users who are viewing this thread

Alto