FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB del 31 ottobre (2 lettori)

dan24

Forumer storico
ranasada ha scritto:
dan24 ha scritto:
dan24 ha scritto:
Il Piadinaro ha scritto:
Un salutone a tutti,noto che i pivot di Rt(che ho sui grafici)sul Dax, non coincidono con quelli di questo post.
Io ho 3649,5 e 3622 che sono stati toccati perfettamente e che subito hanno invertito,qualcuno che usa questa piattaforma può confermare?
Sul Bund,vista la giornata di cluster si potrebbe tentare uno shortino da qui con stop strettissimo(3-4 ticks),oppure da 112,65 seguendo in trailing fino ad un minimo vicino a 112.
Vediamo :)

io li mettevo sul grafico del fib e non ho mai riscontrato una differenza da quelli calcolati....solo che mancava il PP.....

sul Bund il mio ts è sempre long ad ora....credo che i 64/70 e poi i 113 sia a portata...forse...

anzi ho provato a metterli ora sul dax....e c'e' anche il PP....e coicidono con quelli di LupIn

ho anche io questo problema, i pivot sono diversi

i miei no...non so perchè
 

Il Piadinaro

Forumer attivo
Risolto il problema dei pivot,è bastato uscire e rientrare nella piattaforma e i pivot sono riapparsi come quelli di Lupin........strano perchè quelli sul Bund erano perfetti...nel frattempo ero corto a 112,54 stoppato ora a pareggio :(
 

gioric

Forumer storico
Il Piadinaro ha scritto:
Risolto il problema dei pivot,è bastato uscire e rientrare nella piattaforma e i pivot sono riapparsi come quelli di Lupin........strano perchè quelli sul Bund erano perfetti...nel frattempo ero corto a 112,54 stoppato ora a pareggio :(

ciao piadinaro :)

su che mercati operi ultimamente?
 

dan24

Forumer storico
Il Piadinaro ha scritto:
Risolto il problema dei pivot,è bastato uscire e rientrare nella piattaforma e i pivot sono riapparsi come quelli di Lupin........strano perchè quelli sul Bund erano perfetti...nel frattempo ero corto a 112,54 stoppato ora a pareggio :(

si si....fa sempre così...li aggiornano dopo che ha aperto
 

arseniolupin

Forumer storico
ciao piadinaro

rispondo oggi a quanto hai scritto ieri sul day-trading -lupin

certo che questo mercato è diventato noioso.
è difficile fare tradate sul fib vista la lentezza con cui si muove.
siccome il trading in fondo a me piace ho preferito spostarmi sul dax.
quindi dax-trading fib di posizione, mi pare la scelta azzeccata.

prima di fare trading -dax ho fatto ancora un pò di paper-trading (senza imbrogliare :) ) e ho visto che ci poteva stare l'operatività, ma obbligatoriamente con stop loss. l'esperienza di qualche tempo fa con le mediate dax mi ha fatto riflettere. prima di ritoccarlo ho aspettato quindi pazientemente di averci capito qualcosa.

Non avendo io grande conoscenza del mercato tedesco ho scoperto na cosa. gli impulsi (così li chiamo io) che si verificano sul dax.

cosa intendo per impulsi

il dax ha una caratteristica, accelerare con violenza su dati / news7 o rotture supporti-resistenze.
ci appiccico sopra una specie di "contagiri" (come per i motori) . il regime sale costante poi rallenta. La velocità è sempre la stessa, ma diminuiscono i giri. Scelgo quel monento per entrare sul mercato.

Non sò se mi sono spiegato, ma questa tecnica voglio affinarla :) , fino ad ora ha funzionato , ma troppo poco il test visto che sono solo 5 giorni che ci provo. comunque in 5 giorni ho raccattato quasi 200 punti dax. Questi li metto in bilancio per futuri stop. se me li mangio tutti la tecnica era una stupidaggine e lascio perdere il dax. Se funziona ,claro, continuo.

Non avendo altre armi (non conosco elliot /onde o vari), non essendo possibile applicare al dax la mentalità da fib ne devo studiare una mia.
 

Il Piadinaro

Forumer attivo
Arsenio
Hai capito perfettamente lo spirito del Dax,purtroppo è un mercato dove lo stop di posizione è difficile che non venga colpito vivendo di molta lateralità e di scatti improvvisi.
Io ne ho provate diverse di tecniche naturalmente intraday,l'unica che mi sta dando soddisfazione è l'applicazione di un MM rigido fatto di tanti piccoli stop-loss ma di gain sostanziosi.
Il problema è su questo mercato quello del trailing stop,visti i numerosi ritracciamenti per cui è il classico mercato che in ogni situazione alla fine ti mangi i maroni.
Comunque già mettere lo stop in macchina e soprattutto evitare le mediazioni è già una buona base di partenza.

Gioric
Lavoro sul Fib di posizione e su Dax e Bund in scalping,sono abilitato anche ai mercati americani che vedrò di sfruttare dall'inizio di dicembre.......ma di questo ne riparleremo.

Un saluto a Zio Lothar e Geronimos :)
 

Users who are viewing this thread

Alto