FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB del 31 ottobre (1 Viewer)

ginus

Forumer attivo
arseniolupin ha scritto:
Commento vola e open interest

Vola statica e implicita praticamente invariate sulle rilevazioni di ieri.
Oggi ottimi i volumi superiori ai 13.000 lotti trattati con quasi parità fra call e put (7033 le prime 6457 le seconde).
Il differenziale rimane ancora saldamente negativo con 74.105 put e 65.128 call continuando a dare indicazioni positive per il futuro. Ben trattate oggi le put 25.000 (1009 lotti) e le call 26.000 (700 lotti) .
Mi ci gioco un calzino che domani mattina vedremo OI in aumento per la put (ora a 2.725 ) e in diminuizione per la call (ora a 1.695)e se sarà così tutte le pappardelle a cui vi ho sottoposto i giorni scorsi sull'open interest mi daranno ragione.





Arsenio, ce l'hai ancora il calzino? :-D

Quali indicazioni hai ricavato dall'OI stamane ?

Grasssssssie :ops:
 

lothar

Forumer storico
Il Piadinaro ha scritto:
Arsenio
Hai capito perfettamente lo spirito del Dax,purtroppo è un mercato dove lo stop di posizione è difficile che non venga colpito vivendo di molta lateralità e di scatti improvvisi.
Io ne ho provate diverse di tecniche naturalmente intraday,l'unica che mi sta dando soddisfazione è l'applicazione di un MM rigido fatto di tanti piccoli stop-loss ma di gain sostanziosi.
Il problema è su questo mercato quello del trailing stop,visti i numerosi ritracciamenti per cui è il classico mercato che in ogni situazione alla fine ti mangi i maroni.
Comunque già mettere lo stop in macchina e soprattutto evitare le mediazioni è già una buona base di partenza.

Gioric
Lavoro sul Fib di posizione e su Dax e Bund in scalping,sono abilitato anche ai mercati americani che vedrò di sfruttare dall'inizio di dicembre.......ma di questo ne riparleremo.

Un saluto a Zio Lothar e Geronimos :)


salute a te ottimo cino.......


sono contento che i tuoi gain siano inversamente proporzionali ai successi della tua inter!! :-D :-D :-D :-D


lot-vecchiocuorerossonero!!!
 

arseniolupin

Forumer storico
ginus ha scritto:
arseniolupin ha scritto:
Mi ci gioco un calzino che domani mattina vedremo OI in aumento per la put (ora a 2.725 ) e in diminuizione per la call (ora a 1.695)


Arsenio, ce l'hai ancora il calzino? :-D

Quali indicazioni hai ricavato dall'OI stamane ?

Grasssssssie :ops:

:D

ne ho perso solo mezzo di calzino.

è aumentato di molto l'OI della put 25.000 a 3.257 (quindi + 532) dando indicazione di supporto in formazione per quota

non è diminuito l'oi della call 26.000 ora a 1904 (+ 209) facendo capire che per ora il superamento delle 26.000 non è dato per scontato da tutti gli operatori
 

gioric

Forumer storico
>>>Il problema è su questo mercato quello del trailing stop,visti i numerosi ritracciamenti per cui è il classico mercato che in ogni situazione alla fine ti mangi i maroni.

già
infatti mentre sul fib opero (nn ora che nn c'è vola) con trailing sul dax uso un profit

cmq, è un mercato difficile xchè ha molto rumore di fondo (lo crea la liquidità)

il fib sembra una sua media mobile :-D
 

Il Piadinaro

Forumer attivo
lothar ha scritto:
sono contento che i tuoi gain siano inversamente proporzionali ai successi della tua inter!! :-D :-D :-D :-D


lot-vecchiocuorerossonero!!!

Volesse il cielo che fossero inversamente proporzionali :-D :-D :-D ,purtroppo si cerca di mettere in tasca qualche spicciolo e tirare a campare,già non perdere in questo mercato è una gran cosa.......però sono convinto che nei prossimi mesi qualche colpetto si possa fare,almeno da poter passare un Natale come si deve :)
Ciao Lotharone, a presto ;)
 

dan24

Forumer storico
Future nasdaq100 e divergenze con la pista ciclica (che non è altro che la differenza tra close e la sua media mobile semplice in questo caso a 25 periodi). nitevole divergenze ribassista sull'oscillatore anche se è possibile assistere ad estenzioni fino a 1464 circa in caso di break del max relativo e (fino ad ora doppio max) a 1442. in caso di rottura al ribasso della t-line rialzista e del minimo relativo a 1347 si aprono ribassi fino a 1250 circa.

futuredivergenze.png


al rialzo invece come detto 1464 in primis (sopra i 1442) e succesivo a 1490/1500 parte alta del canale primario
 

Federica73

Nuovo forumer
Lupin leggo sempre i tuoi commenti sulle mibo,ma avrei bisogno di capire prima la teoria,sai dove posso iniziare a leggere qualcosa di gratis on line?
Grazie :)

Molto interessante il discorso che facevi prima in merito alle 25000 e 26000,è quello che mi ha incuriosita...
 

Federica73

Nuovo forumer
lo stesso aiuto lo chiedo a Ranasada che leggo in più forum e che mi sembra sia un novizio e allora Rana ti vorrei chiedere un pò le tue esperienze,ed opinioni.

Grazie anche a te :)
 

Users who are viewing this thread

Alto