FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB del 31 ottobre (2 lettori)

rob.luc

Forumer storico
è aumentato di molto l'OI della put 25.000 a 3.257 (quindi + 532) dando indicazione di supporto in formazione per quota

non è diminuito l'oi della call 26.000 ora a 1904 (+ 209) facendo capire che per ora il superamento delle 26.000 non è dato per scontato da tutti gli operatori[/quote]

ciao lupin,non mi quadra e ti rompo le scatole(spero con simpatia).
allora io divido in due controparti:i mm e gli operatori.
prima domanda:chi è in grado di manovrare(secondo me i primi).
ora tu dici in genere le opt si vendono e io sono daccordo solo sulle atm e prime otm/itm.allora se le opt sono vendute dagli operatori la controparte(mm)si trova lunga sulla posizione.in questo caso avrà tutto l'interesse a far correre per strizzare le coglia a chi ha venduto e deve correre a coprire (e secondo me ne hanno la possibiltà).se invece è il contrario allora il tuo ragionamento è corretto ma il discorso cambia in : gli operatori comprano prevalentemente.infatti in questo caso i mm avrebbero tutto l'interesse a non far superare certi livelli.
ciao roberto
 

mappets

Forumer storico
Lupin leggo sempre i tuoi commenti sulle mibo,ma avrei bisogno di capire prima la teoria,sai dove posso iniziare a leggere qualcosa di gratis on line?
Grazie

sul sito della borsa italiana trovi tutto quello ke ti interessa sulle options...
 

christiano

Forumer attivo
Buongiorno a tutti.
Intervengo su qul discorso MIBO che mi sta a cuore.
Ha ragione per me Arsenio, ma la motivazione è questa. Un Istituzionale non usa stop loss quando fa trading sui derivati, ma si compra la MIBO di segno opposto a quella del contratto. QUesto significa che base 25000 per novembre le mani forti credono non si sfonderà. Ha il valore che ha su un grafico un supporto. E' chiaro che se poi si sfonda spesso si chiude la posizione sul FIB.
 

Federica73

Nuovo forumer
mappets ha scritto:
Lupin leggo sempre i tuoi commenti sulle mibo,ma avrei bisogno di capire prima la teoria,sai dove posso iniziare a leggere qualcosa di gratis on line?
Grazie

sul sito della borsa italiana trovi tutto quello ke ti interessa sulle options...


grazie mappets :)
 

ranasada

alla deriva dei derivati
Federica73 ha scritto:
lo stesso aiuto lo chiedo a Ranasada che leggo in più forum e che mi sembra sia un novizio e allora Rana ti vorrei chiedere un pò le tue esperienze,ed opinioni.

Grazie anche a te :)

grazie per il novizio :lol:
come hai capito ormai opero solo con opzioni, perciò non ho parte attiva nel forum; comunque devo dirti subito che i maggiori insegnamenti li ho avuti proprio sui forum da parte di Lupin, Pierrone, Deltazero ed altri che continuo a seguire.
Comunque per un primo approccio vai sul sito www.finanzafacile.it e su www.borsaitalia.it
ciao
 

arseniolupin

Forumer storico
rob.luc ha scritto:
allora io divido in due controparti:i mm e gli operatori.
prima domanda:chi è in grado di manovrare(secondo me i primi).

secondo me i MM non manovrano, non vedo quale interesse ne avrebbero, visto che non sono loro gli emittenti. Loro hanno il compito (e sono pagati per quello) di "assicurare" liquidità , non di speculare sulle posizioni.
al max poi si coprono delle posizioni che hanno in mano con il sottostante



rob.luc ha scritto:
ora tu dici in genere le opt si vendono e io sono daccordo solo sulle atm e prime otm/itm.allora se le opt sono vendute dagli operatori la controparte(mm)si trova lunga sulla posizione.in questo caso avrà tutto l'interesse a far correre per strizzare le coglia a chi ha venduto e deve correre a coprire (e secondo me ne hanno la possibiltà).se invece è il contrario allora il tuo ragionamento è corretto ma il discorso cambia in : gli operatori comprano prevalentemente.infatti in questo caso i mm avrebbero tutto l'interesse a non far superare certi livelli.
ciao roberto

stesso discorso di sopra.

per me i M se fregano altamente. anzi se ne devono fregare.
forse se cambi MM con istituzionali il tuo discorso lo potrei condividere.


come spesso ti ho detto però sono ben lieto che si dia una interpretazione diversa dalla mia, in quanto il commento di Lupin altro non è che una "interpretazione" e mai fonte di verità.
 

arseniolupin

Forumer storico
Federica73 ha scritto:
Lupin leggo sempre i tuoi commenti sulle mibo,ma avrei bisogno di capire prima la teoria,sai dove posso iniziare a leggere qualcosa di gratis on line?
Grazie :)

Molto interessante il discorso che facevi prima in merito alle 25000 e 26000,è quello che mi ha incuriosita...

facciamo così

a gratis ti puoi leggere il mio post sulla teoria dell'open interest :)


http://www.investireoggi.it/phpBB21/viewtopic.php?t=4325
 

genio

Forumer attivo
ciao tutti
barzelletta rubata da un altro forum,mi sembra carina


Il classico milanese gira per un parco della città e vede un albanese che sta mangiando l'erba.
Mosso da compassione si avvicina all'albanese e dice:
- Ue nini cusa l'è che stai facendo?
- Io vengo da Albania e sono povero. Non ho soldi per mangiare e mangio erba!
Il milanese mosso a compassione dice:
- Dai vieni a casa mia che si sta molto meglio!
L'albanese risponde:
- Si ma io ho moglie...
Il milanese:
- Vabbè, porta anche lei!
- Ho anche cinque figli...
- Si, porta anche loro!
- Ho tanti cugini e amici.
E il milanese un po' stressato dall'albanese risponde:
- Senti porta chi ca.zzo vuoi tanto a casa mia è da sei mesi che non taglio il prato!
 

Federica73

Nuovo forumer
bene ora un pò di materiale da leggere c'è :)

grazie ai novizi ed ai più esperti :D


buon pranzo


sono sempre in attesa che il mio longhino mi paghi almeno le vitamine :D
 

gioric

Forumer storico
>>>il commento di Lupin altro non è che una "interpretazione" e mai fonte di verità.

già
le verità nn appartengono al mondo dei mercati
 

Users who are viewing this thread

Alto