FTSE Mib Futures Livelli operativi FIB 5 Agosto

maio ha scritto:
[quote="*brendom
maio ...solo perche non hai anora visto l'orso..

brendom, guarda che la borsa sta scendendo continuamente dal 2000.
eravamo a 50000 siamo a 25000.
non è orso questo?

'Giorno

macchè orso!, questo al max è un orsetto lavatore

il vero orso lo vedremo quando il fib crollerà a - 50000 :eek: :-D

a parte gli scherzi
maio, com'eri messo l'11 sett e seguenti

io lungo di 1 subito chiuso :-D

PS lothar, hai confuso i genii
il tuo aveva aperto (x fare il fib) un fido di 2 MLD con la Banca, ma la faccenda è finita male

maio ha scritto:
[quote="genio".....,solo che il tuo è secondo mè un cattivo esempio.

sicuramente.però è il solo modo che conosco per operare .
tra l'altro non devo vendere i segnali a nessuno e nemmeno desidero che nessuno mi segua nelle operazioni.si fa solo per confrontarsi.tempo fa avevo discusso con qualcun'altro su questo argomento .forse è giunto il momento di non postare più nessun tipo di operazione per evitare come giustamente dici di far sbagliare qulacuno o di dare cattivi esempi. senza nessun tipo di polemica. ciò che dici è giusto. :)[/quote]

maio invece e' utile che tu posti.
non stai dicendo a tutti > copiatemi.
stai dicendo> io ho un metodo, e sembra funzionare. voi invece che metodo avete? perde chi non ha un metodo testato...

senno decade completamente ilconcetto di forum, dove ci si scambia le esperienze e dove si confronta l'operativita...

maio ha scritto:
[quote="genio".....,solo che il tuo è secondo mè un cattivo esempio.

sicuramente.però è il solo modo che conosco per operare .
tra l'altro non devo vendere i segnali a nessuno e nemmeno desidero che nessuno mi segua nelle operazioni.si fa solo per confrontarsi.tempo fa avevo discusso con qualcun'altro su questo argomento .forse è giunto il momento di non postare più nessun tipo di operazione per evitare come giustamente dici di far sbagliare qulacuno o di dare cattivi esempi. senza nessun tipo di polemica. ciò che dici è giusto. :)[/quote]

se ti senti di postare perche non farlo...ne siamo tutti interessati in una maniera o nell'altra ed e' anche motivo di dibbattito e discussione..

genio ha scritto:
lothar ha scritto:
maio ha scritto:
genio ha scritto:
Non sarò certo io a cacciarti fuori,ma operando in questa maniera mi sembra inevitabile.

inevitabile? non ci sono riusciti a sbattermi fuori da 4 anni quando operavo con 10, 15 fib al giorno solo long e sono passato indenne anche dalla caduta delle torri , figuriamoci se riescono ora che opero con minifib.
è impossibile direi. :)

:-D :-D :-D :-D sindrome di re mida? :-D :-D :-D :-D :-D

le maggiori perdite le ho avute proprio quando ero sicuro di essere imbattibile! :-D :-D :-D

ovviamente a te non succederà...........(spero!) :)

ciao genio

ho letto la tua storia da qualche parte, davvero interesante....

ad maiora

lot
ciao lothar,guarda che ti confondi con qualcun altro,la mia storia la devo ancora scrivere :)

quindi tu non sei quel "genio" di nome forse Eugenio M. che si atteggia a guru e che ha scritto da qualche parte che con il fib ci si scotta e basta, solo perche' tale Genio si e' scottato?

allora sto 25mila si buca o no !!!

togliamoci sto' dente subito no'.....sembra proprio che la rete la stanno tirando bella grossa.

a dopo batte 115 con mib a 25068

>>>anche io operavo in maniera simile molto tempo fa'...ma mediando se sei in laterale ne esci...ma se prende il verso opposto e si continua a mediare a pochi punti di distanza come fai tu...le cartucce finiscono e ti ritrovi mille punti in faccia...in un batter d'okkio
credimi non dipende da quante cartucce hai.... il mkt e' cattivo a volte.

più che cattivo diciamo che il market non guarda in faccia a nessuno: almeno non ci sono raccomandati o favoritismi :-D

per mediare occorre parecchio capitale e già questo taglia le gambe al 95% dei trader privati, più che altro sottocapitalizzati cronici

ma il problema è un altro
chi è che se la sentirebbe di sostenere una situazione tipo: lungo di 10 fib con centinaia di mln di vecchie lire di perdita e il mercato che continua a scendere????

ci vuole una forza psicologica non indifferente, che è raro trovare

io non resisterei neppure un minuto: mi dovrebbero ricoverare di corsa :-D

gioric ha scritto:
>>>anche io operavo in maniera simile molto tempo fa'...ma mediando se sei in laterale ne esci...ma se prende il verso opposto e si continua a mediare a pochi punti di distanza come fai tu...le cartucce finiscono e ti ritrovi mille punti in faccia...in un batter d'okkio
credimi non dipende da quante cartucce hai.... il mkt e' cattivo a volte.

più che cattivo diciamo che il market non guarda in faccia a nessuno: almeno non ci sono raccomandati o favoritismi :-D

per mediare occorre parecchio capitale e già questo taglia le gambe al 95% dei trader privati, più che altro sottocapitalizzati cronici

ma il problema è un altro
chi è che se la sentirebbe di sostenere una situazione tipo: lungo di 10 fib con centinaia di mln di vecchie lire di perdita e il mercato che continua a scendere????

ci vuole una forza psicologica non indifferente, che è raro trovare

io non resisterei neppure un minuto: mi dovrebbero ricoverare di corsa :-D

scusate se intervengo anche se non ho letto i vostri post precedenti.
la mia idea è semplicemente questa: che esiste l'abilità personale, la preparazione, la maturità psicologica....ecc....ma quello che ti fa sballare è l'inprevisto strano, l'imponderabile, il caso, la fortuna/sfortuna che è nelle mani di chi?..chi'..chi? Mi piacerebbe tanto saperlo. chissà quanti trader hanno pigiato il tasto per un ordine in modo quasi inconsio e..e..poi il mercato contrario li ha messi in ginocchio. Altri invece ringraziano la buona sorte nello stesso tempo e dopo lo stesso gesto inconsapevole. Oltretutto fateci caso prima di schiacciare un ordine quanta consapevolezza stà nel vostro gesto o quanta ispirazione,la salute psicofisica del momento, il vostro ciclo circadiano,altri dicono karma, altri dicono... ah!, siamo immersi in mare di forze sconosciute e maledettamente superiori che ci trattano in allevametno più o meno come noi alleviamo gli animali per nostro uso. così i cicli si ripetono in natura, nella borsa e perchè no nel cosmo. adios amigos.

Ciao a tutti,mi inserisco nella discussione ma ne parlammo già in un'altra occasione.
Quello che fa Maio(con successo),l'ho fatto l'estate scorsa anch'io con il Dax.
Tecnica contrarian lavorando con le Bande di Bollinger a 5 minuti, appena in guadagno complessivo di 1000 euro finiva la giornata,mai posizioni in ON.
42 giornate consecutive in gain e delirio di onnipotenza alle stelle.
Qualche campanello di allarme a -10/15 mila euro in intraday,recuperati sempre a fine giornata con il mio "favoloso" metodo.
Tenete conto che il mercato era anche abbastanza volatile(parlo di Settembre ed Ottobre dell'anno scorso),per cui ho sempre pensato che comunque ne sarei sempre venuto fuori,grazie comunque ai numerosi ritracciamenti che su quel future non mancano(quasi) mai
Ebbene il 27 novembre scorso,il mercato tedesco passò da un -1,5% a +7,5% ed io mi sono trovato corto di 8 contratti e quel giorno(complice una valanga di dati tutti positivi)il future non ritracciò mai.
Chiusi la giornata a -27000 euro, buttando via quasi tutto il guadagno precedente,ma soprattutto quel giorno la mia autostima è scesa ai minimi storici di tutta la mia vita. :(
Da allora ho cambiato modo di lavorare.ma soprattutto ho inominciato ad applicare lo sl, i risultati non sono così brillanti ed immediati come in quei 42 giorni ma diciamo che il c/c e la salute non soffrono :)

Saluti

secondo me il problema sono gli spikes! :D

No a prte gli scherzi, tradare sullo stretto in condizioni di mercato più o meno normali non è così difficile, il difficile è quando sei dentro dalla parte sbagliata nel bel mezzo di uno spike.
O hai il sangue freddo di non farti prendere dal panico e aspettare che la situazione si ristabilizzi un attimino (sempre che lo faccia), oppure rischi in una sola volta di mangiarti tutto quello che avevi accumulato con decine di operazioni o addiritura di perderne di più.

Giusto?

Users who are viewing this thread

Back
Alto