lo psicologo del trader

cmq e' normale che se uno passa parte della sua vita in un forum e perdendo soldi qualcosa di fondo ci sia:ciao:

non e' comunque molto esatto quello che dici... di certo c'e' gente che perde... ma c'e' anche molta gente che in pratica sopravvive...

come anche nella vita d'altronde

secondo me le statistiche che parlano del 95% di perdenti sono vecchie... quelli che sono rimasti qualche contromisura l'hanno presa...

certo se uno non fa nulla poi improvvisamente s'e' accorge che li' c'e' il cacio... allora rientra ed e' capace che n'altra mazzata te la da...

io penso cmq che se uno vuole riuscire a fare qualche cosa i future non sono la scelta migliore... a meno di trovare una modalita' di poco rischio che non e' facile trovare

poi c'e' anche l'ansia non solo da prestazione fine a se stessa, ma in relazione alla propria attivita' lavorativa

mi spiego... io ho un lavoro... faccio lo psicologo :D se oggi o per una settimana non opero a fine mese i soldi li ho sempre

chi invece lo fa per lavoro il discorso cambia

c'e' chi parla di gettoni giornalieri... e se invece di riceverli, li da'... le @@ ti girano...

esaminiamo questo grafico

Allegati

• Anonimo.jpg
    Anonimo.jpg
    92,2 KB · Visite: 149
questo e' il grafico...

ad un'ora volumi e sotto min max

da qui possiamo trarre un'idea dal rischio che ci aspettiamo

certo va approfondito questo discorso

Allegati

• Anonimo.jpg
    Anonimo.jpg
    72,2 KB · Visite: 155
questo e' il grafico...

ad un'ora volumi e sotto min max

da qui possiamo trarre un'idea dal rischio che ci aspettiamo

certo va approfondito questo discorso

facendo una media dei max e min alle stesse ore... noi sappiamo statisticamente quanto rischiamo se stiamo dalla parte sbagliata... un riscchio accettabile e' 1/3 del range...

quindi se alle 9 la media e' per esempio 0.18... potrei rischiare 0.06-0.07

per cercare di fare 0.15

ma se entriamo alle 9 passa un'ora e passiamo alle 10... io devo sommare il max e minimo dell'ora successivo... e questo deve rientrare nella mia possibilita' di sopportazione, altrimenti e' meglio chiudere...

Ultima modifica:
facendo una media dei max e min alle stesse ore... noi sappiamo statisticamente quanto rischiamo se stiamo dalla parte sbagliata... un riscchio accettabile e' 1/3 del range...

quindi se alle 9 la media e' per esempio 0.18... potrei rischiare 0.06-0.07

per cercare di fare 0.15

ma se entriamo alle 9 passa un'ora e passiamo alle 10... io devo sommare il max e minimo dell'ora successivo... e questo deve rientrare nella mia possibilita' di sopportazione, altrimenti e' meglio chiudere...

piu' passa il tempo e piu' siamo esposti...
un conto e' stare dalla parte giusta, ma se e' quella sbagliata o perlomeno in quel momento potrebbe esserlo... non possiamo rischiare di piu' di una frazione del rischio statistico in quel frangente

Users who are viewing this thread

Back
Alto