Lo Zerotrading nell'era Meloni, anno primo (2.023)

Le candidate per un incremento sull'azionario sarebbero Intesa per i dinamici, Terna o ancora Enel per i difensivi

...

Davvero difficile possano verificarsi le condizioni per un incremento sui difensivi

Servirebbe che un crollo dell'azionario avvenisse con una maggior perdita, appunto, dei difensivi, rispetto ai dinamici

Evento in generale altamente improbabile

Certo : per me al momento "i difensivi" in portafoglio sono solo Enel perchè ho un solo titolo difensivo, Enel appunto, così comè ho un solo titolo dinamico (Poste) quindi basta che crolli Enel

Ma la vedo altamente improbabile questa possibilità di un crollo di mercato con Enel che arriva a perdere di più

Quindi la candidata principale per l'azionario rimane Intesa

Davvero difficile possano verificarsi le condizioni per un incremento sui difensivi
Servirebbe che un crollo dell'azionario avvenisse con una maggior perdita, appunto, dei difensivi, rispetto ai dinamici
Evento in generale altamente improbabile
Certo : per me al momento "i difensivi" in portafoglio sono solo Enel perchè ho un solo titolo difensivo, Enel appunto, così comè ho un solo titolo dinamico (Poste) quindi basta che crolli Enel

Ma la vedo altamente improbabile questa possibilità di un crollo di mercato con Enel che arriva a perdere di più

Quindi la candidata principale per l'azionario rimane Intesa

Questa la spiegazione :

Enel ha un beta pari a 0,8062

Poste pari a 1,0041

Intesa 1,4319

Non c'è nulla di eterno, noi non siamo eterni, io non sono eterno, io sono vecchio, ...
Tra le mie ultime incombenze c'è quella di un graduale passaggio di consegne, ............

Dialoghi :

Dialogo 1.jpg

Dialogo 2.jpg

Aggiornamento rendimenti netti da dividendi e cedole, performance di borsa esclusa, della gestione, delle azioni presenti in gestione, dei titoli di Stato presenti in gestione e di alcune altre azioni di mio interesse :

Yield netto.png

Il rendimento dei titoli di Stato è solo stimato, in maniera estremamente prudente, in quanto si tratta per lo più di indicizzati all'inflazione italiana. Infatti si basa sull'ipotesi di un'inflazione annua del 2%

Users who are viewing this thread

Back
Alto