Logic Trading System

traderfree

Nuovo forumer
Un cordiale saluto a tutti voi frequentatori di questo forum.
Vorrei presentarvi un Trading System da me realizzato.
Il sistema è stato applicato su molti dati appartenenti a vari mercati mondiali ed i risultati sono stati sempre ottimi senza toccare una virgola.
Il TS è privo di parametri "tarabili" e pertanto il pericolo di "overfitting" non esiste. Questa, a mio avviso, è una caratteristica fondamentale che fa ben sperare sul comportamento futuro ma poi ci sono tate altre coratteristiche interessanti che non posso elencare qui. Il tutto è spiegato in queste pagine:

http://web61.altervista.org

Nel sito sono pubblicati quotidianamente i segnali per il future S&P MIB. Se il sistema diverrà di interesse generale si potrà valutare la possibilità di pubblicare segnali su altri strumenti finanziari.

L'operatività del sistema è molto rilassante. Pur essendo sempre nel mercato, le operazioni avvengono generalmente ogni tre/quattro giorni. L'operazione, quando avviene, riguarda solo un ordine per effettuare il reverse della posizione e basta.

Il sito non ha finalità di lucro. Il trading system non è in vendita nè lo sarà mai. Chi vuol constatare la bontà del sistema può farlo gratuitamente e nulla sarà chiesto in cambio. Non operate con i segnali del trading system, vi chiedo solo di confrontare i risultati ottenuti con quelli di altri trading system che voi conoscerete senz'altro.

La finalità del sisto è solo ed esclusivamente quello di far conoscere agli appassionati del settore questo nuovo sistema scaturito dopo diversi anni di studio passati sui grafici e sulla programmazione degli algoritmi.

Tengo a precisare che non opero più sui mercati finanziari e non ho intenzione di farlo in futuro per motivi personali.

Ciao.

ps: se l'amministratore ritiene che questo messaggio va contro i regolamenti del forum può cancellarlo tranquillamente.

Ti ringrazio per il post.

Non ho le competenze per esprimere giudizi.
Ho dato una sbirciata e sembra tutto fin troppo bello.

Seguire il tuo TS potrebbe essere interessante ma in ogni caso costituirebbe un impegno.
La domanda é: fino a quando ci sarà un aggiornamento quotidiano ?

Le cose gratis attirano moltissimo dei neofiti come me, ma c'é il rischio di essere lasciati soli a metà del guado.

Qual'é il tuo impegno sotto questo aspetto ?

Cordialità.

Cortese traderfree,
ho raccolto su IO il tuo invito a seguire e confrontare il tuo TS LOGIC con altri TS.

Ho rilevato delle indicazioni che richiedono un tuo intervento a chiarimento.

Il segnale operativo per oggi 29.01 é:
Reverse della posizione da LONG a SHORT in corrispondenza del livello 33890
Eccezione: se per tutta la giornata il range min/max rimane al di sotto del livello 33890 (reverse non eseguito) ed il prezzo di chiusura è maggiore del prezzo di apertura, il sistema effettua il reverse della posizione al close.

Domanda: Come si adatta operativamente questo segnale con una chiusura del 28.01 sul future: 34392.

Cordialità.

Petizionatore6710 ha scritto:
Ti ringrazio per il post.

Non ho le competenze per esprimere giudizi.
Ho dato una sbirciata e sembra tutto fin troppo bello.

Seguire il tuo TS potrebbe essere interessante ma in ogni caso costituirebbe un impegno.
La domanda é: fino a quando ci sarà un aggiornamento quotidiano ?

Le cose gratis attirano moltissimo dei neofiti come me, ma c'é il rischio di essere lasciati soli a metà del guado.

Qual'é il tuo impegno sotto questo aspetto ?

Cordialità.

Ottima domanda.
Non ho previsioni per il futuro. Il mio impegno attualmente, dopo tutto il lavoro di messa in piedi del sito e di tutti gli automatismi per l'aggiornamento quotidiano, si riduce solo a pigiare il pulsante di accensione del PC intorno alle ore 19. Il meccanismo di schedulazione dei processi fa tutto da solo, io controllo solo che nel sito non siano state pubblicate cose strane. Visto che non mi costa nulla in termini di tempo al momento non vedo ostacoli che possano farmi cessare quest'impegno ad eccezione di alcune situazioni che possono verificarsi. Se ad esempio mi accorgo che i visitatori calano al di sotto di una certa soglia significa che l'interesse non c'è più, quindi chiudo tutto. Altro motivo di cessazione sono le critiche "distruttive" e la diffidenza che ho riscontrato in alcuni messaggi in altri forum.

Comunque volevo raccomandare sia a te che ad altri neofiti ed esperti di non applicare realmente i segnali pubblicati ma semplicemente di seguirli quotidianamente e magari confrontarli con i segnali di altri sistemi. Se avete un sistema o una tecnica vostra di cui vi fidate seguite quella.

Petizionatore6710 ha scritto:
Cortese traderfree,
ho raccolto su IO il tuo invito a seguire e confrontare il tuo TS LOGIC con altri TS.

Ho rilevato delle indicazioni che richiedono un tuo intervento a chiarimento.

Il segnale operativo per oggi 29.01 é:
Reverse della posizione da LONG a SHORT in corrispondenza del livello 33890
Eccezione: se per tutta la giornata il range min/max rimane al di sotto del livello 33890 (reverse non eseguito) ed il prezzo di chiusura è maggiore del prezzo di apertura, il sistema effettua il reverse della posizione al close.

Domanda: Come si adatta operativamente questo segnale con una chiusura del 28.01 sul future: 34392.

Cordialità.

Significa che il sistema inserisce "virtualmente" un ordine di tipo stop e limitato a 33890 prima dell'apertura dei mercati. Quindi, se il segnale è stato dato dopo la chiusura di ieri 28.01, il TOL deve avere in carico quest'ordine che lancerà oggi 29.01 sul mercato
se i 33890 vengono raggiunti. Essendo anche l'ordine limitato allo stesso prezzo s'intende che l'eseguito avvenga sempre a 33890. Ma ora che sono le 12.46 del 29.01, vedo dal sito di borsitali (dati in differita) che il minimo è stato di 34595 ed il massimo di 34910, quindi l'ordine per l'inversione da LONG a SHORT non è stato lanciato dal TOL.
Nell'ipotesi invece che il min e max (sempre di oggi 29.01) fosse rimasto al di sotto dei 33890 il reverse avverrebbe immediatamente al close con un'operazione manuale (ma sempre virtuale mi raccomando) dopo aver cancellato l'ordine stop inserito precedentemente.
Può sembrare complicato ma è di una semplicità unica te l'assicuro.

In questo periodo sono un appassionato di TS su minifib.
Ne seguo gia' 2 che gentilmente sono messi a disposizione gratuitamente :up: ,quindi non avro' problemi a seguire i risultati di questo. :)
Anche se qui sono l'ultima ruota del carro :D ti do' il mio ringraziamento ed un a risentirci a presto.
Buona giornata.

Ciao traderfree, per un primo confronto sarebbe possibile avere uno storico dei segnali long, short, flat e relative date (in formato Excel, CSV o quello che vuoi)?

Aragorn ha scritto:
Ciao traderfree, per un primo confronto sarebbe possibile avere uno storico dei segnali long, short, flat e relative date (in formato Excel, CSV o quello che vuoi)?

Il sistema non prevede flat.

Questo è il file:

"http://web61.altervista.org/download/logic.csv"

copia il link e mettilo nel browser.

.

Sì... ho trovato il tread MARC56 ... da uno sguardo molto superficiale al sito ...

credo che questo sia un TS ..FORSE..con operazioni troppo frequenti ..per i nostri

gusti...non opera al close ...ma a un certo valore ..come dice l' ideatore ( lo ringraziamo )

.. e il TS ..sta ..SEMPRE ..a mercato ...

Comunque non ho ancora visto quasi nulla del sito ....appena ho tempo guardo ...

Per l' ideatore :

credo che molti che adesso guardino al tuo TS , e, secondo te , debbano fare giustamente solo confronti ..e...PAPER-trading .... vengono tutti da esprienze di TS che operano .. EOD End Of Day ...cioè al close dell' indice ...
e tutti questi TS hanno anche fasi FLAT ...

Insomma per dirla chiara qui su I. O. ci sono 2 TS gratuti ...

REGOLO TX ( Gruppo Alan1 ) ... che sta a mercato circa solo il 25 % del suo tempo ...

Il TS SHARK di BILLION che sta a mercato circa il 50 % del suo tempo ..

Entrambi operano in apertura in base al segnale dato dal close del giorno precedente ...

Regolo ha storico di molti anni ( anche se nel tempo è cambiato )

SHARK--Billion ha uno storico ( mi sembra ) ..da circa il 2004 ...

saluti e grazie

.

traderfree ha scritto:
Il sistema non prevede flat.

Questo è il file:

"http://web61.altervista.org/download/logic.csv"

copia il link e mettilo nel browser.

c'è qlcs che non mi ritorna mancano le date e i prezzi ultimi sono riferiti a un long @42115
ormai ti seguo da 2 mesi, c'è solo da ringraziarti x l'impegno profuso, nella prospettiva che all'impegno seguano anche i risultati, che in qst inizio son stati abbastanza negativi/deludenti, con un 'equity che gira o tende a girare al ribasso..., il che mi risulta non dovrebbe mai accadere

x marc: ti ho fatto un privato x condidere le esperienze
pregoti rispondere
:up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto