Un saluto a tutti.
Come era nelle mie intenzioni ho portato avanti quel progetto che mi ero prefissato, cioè quello di rendere autonoma l'utenza che vuol seguire i segnali di Logic senza aver bisogno di un sito da cui leggere i segnali ogni giorno.
Devo dire che ho lavorato sodo da circa un mese durante il tempo a mia disposizione, però sono riuscito a realizzare un software carino che permette di collegarsi ai dati di Yahoo Finance per scaricare i dati EOD di qualsiasi indice o titolo nazionale o internazionale senza limitazioni di date. Basta conoscere il ticker del titolo ed inserirlo nell'apposita casella ma già il programma ne mette a disposizione parecchi. Se si vogliono utilizzare i dati da una fonte più attendibile a propria disposizione non c'è problema, basta esportarli da Excel in formato .csv e caricarli in Logic. Per gli aggiornamenti manuali di ogni giorno poi Logic consente di effettuare aggiunte, correzioni, cancellazioni, ecc..
Si possono vedere immediatamente i grafici dopo ogni elaborazione e le statistiche già pronte. E' possibile richiamare automaticamente excel per visualizzare i grafici già belli e pronti. Insomma, mi fermo qui. Potete scaricare il software gratuitamente come sempre senza nulla pretendere. Se vi piace mi ritengo già soddisfatto. Se ci sono suggerimenti, degli errori o volete che vi aggiunga qualche altra funzione particolare fatemelo sapere.
Al momento non c'è un "help" ma è mia intenzione nei prossimi giorni integrarlo nel programma. In ogni modo vedrete che non ce ne sarà bisogno perchè è tutto così immediato (almeno per me che l'ho realizzato

).
Il programma ha solo bisogno di accedere ad internet e collegarsi con yahoo e con il mio sito per alcuni controlli, ma non temete, non contiene alcun spyware o aggeggi simili che vi leggono i dati dal computer.
Il software è oggi gratuito senza limitazioni, vedrete in alto a destra i giorni rimanenti per l'utilizzo ma non vi preoccupate, ci penserò io ogni volta a sbloccarlo. L'ho messo per evitare che qualche malintenzionato se ne approfitti, allora a quel punto dovrò prendere dei provvedimenti.
Spero che il tutto vi torni utile ma vi ripeto sempre di non applicare nella realtà i segnali di Logic. Consultateli solo per avere un raffronto con altri sistemi.
Dimenticavo un ultima cosa, Logic può funzionare a logica invertita. Leggete le istruzioni nel sito per capire di cosa si tratta, ma per sistetizzare vi dico che i segnali di Logic possono essere invertiti come del resto se ne è già parlato in altri forum.
Il sito è sempre questo:
http://web61.altervista.org
Ora vi saluto e vi auguro buona Domenica.
Ciao