Indici Italia Long di medio periodo 1° profit sul massimo del mensile............. (2 lettori)

Andrea09

Nuovo forumer
il tempo ed il prezzo si sono disallineati e non ci resta che navigare a vista per individuare il massimo del mensile .
Il massimo lo dovremmo fare tra il 2° ed il 3° giornaliero ma ci sono le festività di mezzo e dobbiamo decidere se uscire domani o rimandare a martedi prossimo

giorno Treno, a questo punto sulla nostra tabella di marcia tra oggi e martedi impostiamo l'uscita per il massimo del mensile giusto?

:ciao:
 

treno

trenotrading.blogspot.it
....hai notato lo strano ciclo A BB A (54-42-42-55) ......

era proprio questo che volevo vedere , dobbiamo mettere in conto un possibile troncamento del mensile , è una possibilità remota ma la teniamo sotto controllo.
ricordati che non ho il grafico orario e le mie osservazioni sui cicli brevi li faccio sui grafici che postate voi
 

Jolly Roger

L'eretico
era proprio questo che volevo vedere , dobbiamo mettere in conto un possibile troncamento del mensile , è una possibilità remota ma la teniamo sotto controllo.
ricordati che non ho il grafico orario e le mie osservazioni sui cicli brevi li faccio sui grafici che postate voi


Si lo so, figurati, sai che scherzo.
Il bello del forum è aiutarsi e diciamo che fino a questo momento la maggior parte di tutti noi è decisamente in debito con te (quanto meno in termini di conoscenze acquisite e alcuni anche di $).

Ecco il grafico in 1024x 768.

p.s.: ho chiuso l'operazione ... non sia mai voglia fare un massimo "irregolare"
 
Ultima modifica:

lon jon

Forumer storico
era proprio questo che volevo vedere , dobbiamo mettere in conto un possibile troncamento del mensile , è una possibilità remota ma la teniamo sotto controllo.
ricordati che non ho il grafico orario e le mie osservazioni sui cicli brevi li faccio sui grafici che postate voi
scusa treno, cosa intendi per possibile troncamento del mensile? che il minimo lo farà prima del 23/4 o che è già stato fatto?
grazie
 

treno

trenotrading.blogspot.it
.. ... lo so mi ero ripromesso di fermarmi per un po', però sulla B stamane non ho potuto resistere ...

ieri ho visto il capitolo di sui massimi irregolari (B > 5), interessante

ho notato che piano piano i tuoi grafici si arricchiscono e sono un vero piano operativo , personalmente ritengo che nel grafico bisogna mettere solo un possibile cammino e fissare i punti di controllo ,
qundo sono verificati positivamente si continua , se vengono smentiti metti il possibile piano alternativo che avevi tenuto nascosto nella tua testina...:D
 

Hatiro

Forumer storico
Buona giornata a tutti! se ho ben capito è imminente un ribasso e per comprare azioni (essere "long" se ho ben capito e se mi sto informando bene)meglio aspettare. Grazie per i consigli, già stamattina avrei comprato in apertura e sarei rimasto incastrato. Ancora grazie e scusatemi per i miei interventi che trasudano "ignoranza".
 

ballanelvento

casalinga di voghera...
Buona giornata a tutti! se ho ben capito è imminente un ribasso e per comprare azioni (essere "long" se ho ben capito e se mi sto informando bene)meglio aspettare. Grazie per i consigli, già stamattina avrei comprato in apertura e sarei rimasto incastrato. Ancora grazie e scusatemi per i miei interventi che trasudano "ignoranza".


ciao hatiro, se mi posso permettere un consiglio prima di metterci dei soldi veri visto che tu stesso ti definisci "ignorante" perché non fai delle prove facendo delle finte operazioni in modo da capire meglio il meccanismo?
te lo dico perché anche se le indicazioni di treno sui movimenti del mercato sono ottimi l'operatività sui singoli titoli è una cosa diversa e gestire la propria emotività non è una cosa facilissima
 

Hatiro

Forumer storico
ballanelvento! hai ragione! e grazie tante! ho annotato delle "finte operazioni" sui titoli di vari settori con i relativi valori di carico,giustamente per vedere come sarebbe andata...
Buona giornata e grazie a tutti.
 

Users who are viewing this thread

Alto