Indici Italia Long di medio periodo 1° profit sul massimo del mensile............. (3 lettori)

Enry75

Forumer attivo
Buona giornata a tutti! se ho ben capito è imminente un ribasso e per comprare azioni (essere "long" se ho ben capito e se mi sto informando bene)meglio aspettare. Grazie per i consigli, già stamattina avrei comprato in apertura e sarei rimasto incastrato. Ancora grazie e scusatemi per i miei interventi che trasudano "ignoranza".


Comunque credo di aver capito che una gambina long deve ancora essere fatta tra oggi e domani, quindi magari comprare qualcosa stamattina come operazione intraday poteva anche essere fattibile, ma come ti consiglia giustamente Ballanelvento è meglio andarci cauti all'inizio, magari prova a operare con cifre piccole, tipo 100 euro.
 

Jolly Roger

L'eretico
ho notato che piano piano i tuoi grafici si arricchiscono e sono un vero piano operativo , personalmente ritengo che nel grafico bisogna mettere solo un possibile cammino e fissare i punti di controllo ,
qundo sono verificati positivamente si continua , se vengono smentiti metti il possibile piano alternativo che avevi tenuto nascosto nella tua testina...:D


Provo a seguire nelle operazioni un piano operativo, così come mi avevi consigliato e anche alcune regole basilari di money management.

Negli ultimi mesi non ho fatto altro che violare sistematicamente queste regole.

Era gambling non trading. Ed il rischio è sempre li.

Purtroppo una vincita (anche se parziale e temporanea) produce sensazioni che il nostro istinto ci spinge a cercare di ripetere anche in violazione delle regole più banali sul controllo del rischio e apprese nei libri di at.

p.s.: bella paternale che mi sono fatto ... tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare ...

tra la 3 e la 5 c'era una divergenza sull'rsi a conferma che si trattava di 5
 
Ultima modifica:

ballanelvento

casalinga di voghera...
Comunque credo di aver capito che una gambina long deve ancora essere fatta tra oggi e domani, quindi magari comprare qualcosa stamattina come operazione intraday poteva anche essere fattibile, ma come ti consiglia giustamente Ballanelvento è meglio andarci cauti all'inizio, magari prova a operare con cifre piccole, tipo 100 euro.

perdonami enry ma con 100 euro al massimo può andare al puntosnai più vicino :D:up:

è difficile cmq dare dei consigli visto che ognuno di noi ha una propria operatività che si è costruita nel tempo anche facendo tanti errori (leggi sopportando delle perdite) ... quindi magari forse la prima cosa da fare è stabilire anche la cifra che si è disposti a perdere senza troppi patemi d'animo, perché mantenere la lucidità mentale è la cosa + importante per evitare di commettere troppi errori
 

wildman

Forumer storico
Allora ho ridato un'occhiata con calma ad Stm .

Espongo la mia ipotesi ( per confronto e non per suggerimento a nessuno )

Ritengo probabile che questo impulso al rialzo possa portare il titolo vicino area 5 euro (massimi di gennaio) dopodichè ci potrà essere una correzione anche importante, ma il target a 2/3 mesi è area 6
 

Hatiro

Forumer storico
...certamente un sapore particolare lo avrebbero quei 5 euro! è vero che la lucidità mentale è importante e forse proprio quella mi manca! (chi lo sa, magari non solo in questo campo). Sarei disposto a perdere dal 5 al 10% dell'investito per poter guadagnare almeno altrettanto, francamente non so se chiedo troppo. Grazie.
 

pepetrade

Nuovo forumer
ciao a tutti e complimenti sono nuovo una domanda a black swan. Parlavi di aver letto qualcosa sulle B irregolari sai dirmi dove posso informarmi? Grazie
 

todd

primo long il 10-09-2001
Appena chiuso tutto a 16625 con +1510 punti. Nuovo max gain per singola operazione. Ora aspetto il minimo del mensile per rientrare.
 

Users who are viewing this thread

Alto