Indici Italia Long di medio periodo 1° profit sul massimo del mensile............. (2 lettori)

treno

trenotrading.blogspot.it
...da nessuna parte ho visto sul ns spmib etichettare con una 5(di A o di 1sup) il max del 27mar e con una 1(di C o di 3sup) i max del 6apr; questo darebbe una lettura vicina a quella dell'sp500

visto che sei attento osservatore ti sarai accorto che sullo sp500 ho il conteggio che dici e sul mibtel tengo l'altro .
Tra un pò sapremo quale dei due portare avanti per il prossimo mensile

S&P 500.png


MIBTEL.png
 

telekaiman

Forumer attivo
Sì ma in linea di massima se prevedi che la volatilità scenderà (e quindi gli indici saliranno) nel momento in cui è ancora alta come ora conviene vendere put piuttosto che comprare call.Oltre a guadagnare in punti indice guadagni anche dal taglio della volatilità (che viene ovviamente applicato anche alle call).


Grazie della risposta....oggi si sta ripetendo questa put:SGSPMIBP14000F09 (S09349.MI)
9 milioni di pezzi scambiati
 

zuppa x il toro

...dopo l'antipasto
scusa se ripropongo (visto anche che ora l'autore è qui con noi):D:

che ne pensi treno di questa ipotesi:
"9 marzo 2009 partito ultimo semestrale del 2,5 anni che si chiudera' a settembre 2009"

ps: non me ne voglia l'autore della suddetta :) se la prendo in prestito, ma avere un'opinione di treno mi sembrerebbe utile x tutti....siamo qui x confrontarci, in fondo :up: .....grazie quindi a entrambe !!!
:ciao:
 

telekaiman

Forumer attivo
ho venduto la mia call....+400% in un mese scarso....forse avrei potuto aspettare un altro pò......ora attendo nuovo minimo relativo per rientrare...grazie treno
 

treno

trenotrading.blogspot.it
......... ci sono le festività di mezzo e dobbiamo decidere se uscire domani o rimandare a martedi prossimo........

per quanto mi riguarda la scelta è obbligata , uscirò dalla posizione long solo se stasera dovesse fare un minimo inferiore al 4h di questo 2° giornaliero , barra 13-14 , in caso contrario rimango con la posizione long aperta

intraday.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto