Long di medio periodo ..................... primo tentativo (4 lettori)

samir

Forumer storico
non avevo notato un max f.c. , ho controllato ma non lo vedo , quel max segnato con x è più basso di quello y e dunque il main trend non ha girato al ribasso , ma se qualcuno controlla è meglio
:ciao:


il MASSIMO e ancora aperto solo sul fut dax .
Pero dagli un occhio tu che io sono alle prime armi :-o

dax index 60.gif
 

tetsuo

Guest
non avevo notato un max f.c. , ho controllato ma non lo vedo , quel max segnato con x è più basso di quello y e dunque il main trend non ha girato al ribasso , ma se qualcuno controlla è meglio


l'altro ieri lo avevo mezzo notato e poi ho visto sul forum del MT che era già stato segnalato :up::up:

maxfc.PNG


maxfc.PNG
 

EuroYen

Italian Derivate Market
Treno,

quel ciclo a fine discesa di 11 h è qualificabile come lingua di bayer ?

poteva forse dirci qualcosa sulle ciclicità del tracy ?


grazie


Per me quello partito il 9 è un movimento a V e sarà caratterizzato da 3 gambe di rialzo; la verifica ottimale per starsene long sereni (essendo in weekly set up di gann) è la tenuta del minimo di settimana scorsa : se lo rompe al ribasso si reversa short se non lo rompe si tiene il long

il discorso vale per chi ha aperto la posizione long tra 12500 e 13500, chi non lo ha fatto è meglio che aspetta il 20
 

wildman

Forumer storico
Per me quello partito il 9 è un movimento a V e sarà caratterizzato da 3 gambe di rialzo; la verifica ottimale per starsene long sereni (essendo in weekly set up di gann) è la tenuta del minimo di settimana scorsa : se lo rompe al ribasso si reversa short se non lo rompe si tiene il long

il discorso vale per chi ha aperto la posizione long tra 12500 e 13500, chi non lo ha fatto è meglio che aspetta il 20

bona e saggia, Darwin uber alles :D
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Salve,

Allora....finalmente siamo giunti al target limite....:D
Come avevo scritto il 10 marzo qui..
http://www.investireoggi.it/forum/long-di-medio-periodo-primo-tentativo-vt39252-42.html

14400 entro questa settimana.....
e ci siamo....:-o
Adesso è in corso proprio su questa quota il test dei test.....cioè il test della dinamica rialzista rotta ieri 17 marzo.....

Questi sono schemi classicissimi....che chiunque poteva prevedere.....
Adesso l'AT che ci è maestra dice di verificare l'esito di questo test...e se la trend verrà ripresa e si romperanno le resistenze presenti 14450.....
già preannunciata qui:
http://www.investireoggi.it/forum/l...9252.html?p=807099&highlight=14450#post807099

La resistenza stà facendo il suo lavoro....
Proprio infatti sul massimo di stamani a 14450 abbiamo il TOP di volumi....segno che la resistenza ha svolto il proprio ruolo fermando lo slancio rialzista...

Comunque la situazione è questa, 14450 se verrà tenuto e superato in close daily e se si riprenderà la trend rialzista rotta (poco sopra), per me significa segnale di svolta e quindi rottura del precedente trend ribassista confermata.
Altrimenti, sarà ciò che in realtà mi aspetto come più probabile.....cioè un Failure Breakout del precedente trend e preparazione al ritorno agli inferi....

Comunque non facciamoci condizionare dalle nostre aspettative....ricordiamo sempre che anche se è lecito fare previsioni poichè esse ci servono per orientare le nostre strategie, non è altrettanto lecito rimanere convinti della loro correttezza CONTRO I FATTI....coerentemente con questo pensiero che è il fondamento dell'analisi tecnica la mia posizione attuale è Flat su Multiday in attesa degli eventi, mentre intraday ben sapete che si può operare in entrambe le direzioni praticamente sempre senza soluzione di continuità.


Saluti:)
drenaggio:up:

S&P Mib fut.png
 

Users who are viewing this thread

Alto