Long di medio periodo ..................... primo tentativo (1 Viewer)

Mercuzio

ex Drenaggio
:)
chiarissimo,
anche se la rossa è ripida
confido nella tenuta dei 14450

Grazie, Drenaggio, per la tua view chiara ed equilibrata, molto professionale e di grande aiuto, operativamente parlando.

Scrivo poco su questo topic, in genere solo per ringraziare, ed in questo caso mi sono sentito di ringraziarti. :D

E, come dissi tempo fa a Treno, grazie anche per la tua generosità nel condividere con noi tanto sapere tecnico. E' di grande aiuto per noi, traders nella media, per irrobustirci le ossa! :)

Dunque, grazie ancora!

Grazie a entrambi per l'apprezzamento....
Vedo di chiarire ancora di più la questione che mi offre lo spunto per un'approfondimento operativo....

Allora....
Perchè ho scritto quelle 2 possibilità come spunti operativi per prese di posizione Multiday....

come vedete adesso nell'allegato che ho ripulito e modificato il future è in posizione interlocutoria...
Da cosa lo si desume....
Ha rotto la prima trendline rialzista (rossa grassettata)....quando si rompe una trend ci sono sempre delle verifiche da fare....
Intanto dovete sapere che statisticamente le trend Multiday nella grande maggioranza dei casi non vengono rotte in modo netto ma subiscono quasi sempre un retest (specialmente se sono trend LONG...nel caso di trend SHORT la percentuale di rotture nette invece aumenta un pò) che si può svolgere in varie modalità.....la più classica è il pullback del livello orizzontale del punto di rottura oppure la più spinta è il retest verticale della trend stessa....o ancora entrambi i casi in successione come è accaduto stavolta.
Poi cosa può accadere....
In conseguenza alla prima rottura si verrà a costituire un nuovo punto di minimo relativo (punto A nell'esempio) ....questo punto di minimo può essere sfuttato dai prezzi anche per costituire una nuova tendenza nella direzione primaria.....quindi quando si verifica una cosa del genere si traccia anche una seconda trend da sottoporre a verifica (la nuova trend è quella rossa fine tratteggiata)...
In questo caso abbiamo anche un Gap che mette in gioco le sue peculiarità....
Nel caso in questione, se oggi chiuderemo sotto il Gap (il limite delle 17:30 è segnato da una barretta nera) è molto probabile come vedete, che andremo anche a rompere la trend numero 2....nel qual caso avremo la conferma che anche il trend di scorta è stato annullato....quindi short.

Se invece in chiusura riprenderemo la trend numero 1, cioè quella primaria, avremo la conferma che il trend è ancora Long e forte...nel qual caso conviene andare Long....

Nel caso in cui non accadesse nessuno dei due eventi succitati, il close si troverebbe tra le due trend...e quindi sarebbe un valore interlocutorio senza significati operativi...ma da verificare....quindi come ho detto, in questo caso staremo flat e attenderemo le successive mosse, che potrebbero essere...

1) domani i prezzi testeranno la trend numero 2....o comunque faranno segnare nuovi massimi.......in questo caso avremo la conferma che si riprende a salire ma secondo la nuova linea di tendenza numero 2.

2) domani viene rotta definitivamente anche la trend numero 2....quindi si scende.

Finchè non si avrà un segnale si opererà intraday....che non fà mai male.:D

Questo si chiama farsi guidare dai prezzi.

saluti.:)

S&P Mib fut.png
 

traptrader

Forumer attivo
Sembra che le compressioni più brevi hnno terminato
il movimento a 3 impulsi up.

Il futuro ci dirà se è una 1 oppure A nei grafi più lunghi.

C'è di fatto ch in questo mom. alcuni mercati stanno vivendo
una fase di stress drivante dal non volere abbandonare
le proprie posizioni.

I venditori mi sembrano, però, avere una certa prevalenza se
è vero anche che il movimento a 5 onde è chiuso nei tf più brevi.
 

Users who are viewing this thread

Alto