Long di medio periodo ..................... primo tentativo (1 Viewer)

romeo2

Guest
Su marzo c'è la battaglia degli incastrati dal rialzo hehehe......gli altri si son già spostati...;)

drena ho letto la tua analisi di ieri.
ora mi pare che il fib sia sopra la trend posta più in alto fra le due che hai tracciato sul tuo grafico.
ma vedo divergenze e mi sembra la classica situazione che attende conferme.
Quindi guardo.
 

CorvoTorvo

La vita è altrove...
Stamattina anch'io guardo....
e vedo i miei etf XBEAR che calano sempre più!!!!!!
(purtroppo li ho in carico a 132,8 di media....sigh!)
Dite che domani in chiusura posso rivenderli con minore danno?
Grazie per i consigli.
 

prg80t

Forumer attivo
un'ipotesi..........strana?! Sto guardando i grafici di SP500, Eurostoxx, Dow Jones e Fib. Mentre i prim tre sono quasi immediatamente sotto il minimo di onda 1 di fine Gennaio e almeno l'Eurostoxx sta lateralizzando, il Fib continua a salire e quindi è lecito ipotizzare che dato che il Fib è ancora ad una buona distanza dal minimo di fine Gennaio, lui continuerà a salire mentre gli altri in attesa che lui arrivi al livello predestinato lateralizzeranno? Così finalmente dopo che si saranno ritrovati tutti insieme sarà finita sta STRAF.T.T.S.I.A 4?!
 

Alxj

Forumer storico
130 pagine e non si riesce più a seguire Treno, comprendo ed apprezzo i contributi di tutti ma qui si cercava di seguire una lettura ciclica del mercato...
 

CorvoTorvo

La vita è altrove...
un'ipotesi..........strana?! Sto guardando i grafici di SP500, Eurostoxx, Dow Jones e Fib. Mentre i prim tre sono quasi immediatamente sotto il minimo di onda 1 di fine Gennaio e almeno l'Eurostoxx sta lateralizzando, il Fib continua a salire e quindi è lecito ipotizzare che dato che il Fib è ancora ad una buona distanza dal minimo di fine Gennaio, lui continuerà a salire mentre gli altri in attesa che lui arrivi al livello predestinato lateralizzeranno? Così finalmente dopo che si saranno ritrovati tutti insieme sarà finita sta STRAF.T.T.S.I.A 4?!


Quanto può durare questa onda 4? :wall:
 

Mercuzio

ex Drenaggio
drena ho letto la tua analisi di ieri.
ora mi pare che il fib sia sopra la trend posta più in alto fra le due che hai tracciato sul tuo grafico.
ma vedo divergenze e mi sembra la classica situazione che attende conferme.
Quindi guardo.

Ciao, la trend citata nell'analisi è ovviamente destinata alle decisioni operative MUltiday, quindi ci deve fare la chiusura Daily lì sopra.....poichè almeno io per prendere posizione Multiday opero vicino alla chiusura......questo se devo entrare nel movimento da zero......poi chiaramente ci sono anche casi intermedi, cioè posizioni che alle volte si aprono intraday su punti particolarmente favorevoli e che poi si valuta di portare Over....ma questi sono altri casi e non c'è una regola fissa per gestirli.....diciamo che attengono all'operatività personale di ogniuno di noi.....
Io comunque se devo dare una regola dò quella classica che anch'io seguo se devo entrare Multiday da zero.....cioè guardare solo le chiusure....

saluti.;)

P.S.....poi come hai visto mi sono già spostato sul Future Giugno che quota un bel pò meno di quello Marzo....il che significa che pian piano ci dovrà essere un riallineamento e io mi aspetto che sia l'indice a riallinearsi visto che il Future di solito anticipa....

p.s.2....adesso in Intraday sono long...chiaramente non si và controtrend...:D.....per l'Over eventualmente aspetto di vedere le chiusure come già ho detto.

saluti:)
Drenaggio:up:
 

todd

primo long il 10-09-2001
P.S.....poi come hai visto mi sono già spostato sul Future Giugno che quota un bel pò meno di quello Marzo....il che significa che pian piano ci dovrà essere un riallineamento e io mi aspetto che sia l'indice a riallinearsi visto che il Future di solito anticipa....

Ma dai! Ci sono di mezzo i dividendi! :wall:
 

Valerix63

Nuovo forumer
@Corvo torvo
Stamattina anch'io guardo....
e vedo i miei etf XBEAR che calano sempre più!!!!!!
(purtroppo li ho in carico a 132,8 di media....sigh!)
Dite che domani in chiusura posso rivenderli con minore danno?
Grazie per i consigli.

Devi guardare l'indice italiano. Rivendere quel prodotto in area 15.000-15500 a questo punto è tardi. Puoi venderlo meglio nel pullback dell'indice (quando verrà giù) almeno in area 14.000 - 13800........
 

Users who are viewing this thread

Alto