Long di medio periodo ..................... primo tentativo (1 Viewer)

prg80t

Forumer attivo
Corvo non lo so, ho tirato un pò di proiezioni di Fibonacci e Gann e ti dico che siamo appena al 38-40% di ritracciamento di Fibonacci e che per arrivare al minimo della 1 di fine Gennaio dovrebbe ritracciare almeno circa il 65% di Gann.Quindi per essere sempre in onda 4 e rispettare la regola che la 4 non può invadere la 1 fino a 16735 (minimo di onda 1 fine Gennaio) siamo sempre in onda 4. Chiaramente sto parlando della scadenza Marzo. Sperando che qualchedunaltro dia la sua opinione..........
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
130 pagine e non si riesce più a seguire Treno, comprendo ed apprezzo i contributi di tutti ma qui si cercava di seguire una lettura ciclica del mercato...


Hai molta ragione !

Scusate tutti, ... ma non potremmo disciplinarci un attimino ed evitare di sporcare questo 3D, lasciando spazio ai più "acculturati" in materia, ... vedi TRENO, DRENAGGIO, ... dai sù, ... grazie.
 

CorvoTorvo

La vita è altrove...
@Corvo torvo
Stamattina anch'io guardo....
e vedo i miei etf XBEAR che calano sempre più!!!!!!
(purtroppo li ho in carico a 132,8 di media....sigh!)
Dite che domani in chiusura posso rivenderli con minore danno?
Grazie per i consigli.

Devi guardare l'indice italiano. Rivendere quel prodotto in area 15.000-15500 a questo punto è tardi. Puoi venderlo meglio nel pullback dell'indice (quando verrà giù) almeno in area 14.000 - 13800........


Aspettare non sarebbe nulla: ma torneremo con l'indice in zona 13800?
Entro l'anno?
 

marco_1962

Forumer storico
Ciao, la trend citata nell'analisi è ovviamente destinata alle decisioni operative MUltiday, quindi ci deve fare la chiusura Daily lì sopra.....poichè almeno io per prendere posizione Multiday opero vicino alla chiusura......questo se devo entrare nel movimento da zero......poi chiaramente ci sono anche casi intermedi, cioè posizioni che alle volte si aprono intraday su punti particolarmente favorevoli e che poi si valuta di portare Over....ma questi sono altri casi e non c'è una regola fissa per gestirli.....diciamo che attengono all'operatività personale di ogniuno di noi.....
Io comunque se devo dare una regola dò quella classica che anch'io seguo se devo entrare Multiday da zero.....cioè guardare solo le chiusure....

saluti.;)

P.S.....poi come hai visto mi sono già spostato sul Future Giugno che quota un bel pò meno di quello Marzo....il che significa che pian piano ci dovrà essere un riallineamento e io mi aspetto che sia l'indice a riallinearsi visto che il Future di solito anticipa....

p.s.2....adesso in Intraday sono long...chiaramente non si và controtrend...:D.....per l'Over eventualmente aspetto di vedere le chiusure come già ho detto.

saluti:)
Drenaggio:up:


Ciao Drenaggio, quale pensi possa essere l'upside di un long multiday nell'ipotesi di chiudere sopra a quella trend e omunque abbastanza vicino ai valori correnti?

Il mio dubbio è che cominciano ad avvinicinarsi resistenze dinamiche molto importanti e medie mobili di medio periodo (60gg) molto inclinate.

Insomma in parole povere, mi pare che dopo 2500 punti up in un mercato bear, avrei qualche remora.
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Ma dai! Ci sono di mezzo i dividendi! :wall:

Certo caro.....è questo il motivo dello sconto su giugno......ma che c'entra con l'analisi tecnica.....?

Io ho un modo di considerare il Future....e cioè come un continuo tra le varie scadenze, oggi per me siamo scadenza Giugno....ieri era ancora scadenza Marzo.....come poi vedere dai mei grafici lo uso così per fare l'analisi.....i discorsi relativi ai dividendi come ben sai non entrano nel merito dell'analisi tecnica sul Future.....per me cioè la resistenza dei 14450 stà tenendo poichè ci ballimo intono da alcuni giorni......poi che oggi il Future giugno quoti lì per via dei Dividendi è un discorso che non dovrebbe entrare nel merito dell'analisi......e neanche il fatto che l'indice si riallinerà per quello stesso motivo......queste cose sono già incluse nel fatto stesso che oggi il Future (considerato come continuo temporale tra 2 scadenze) ha aperto in Gap Down.......è così l'analisi.......se c'è qualcosa che non risulta chiaro dimmelo pure:);)

saluti
 

intrafib

Nuovo forumer
4 marzo.............. segnale dato

UCG long 0.9180 2 marzo
ISP long 1.7810 2 marzo

ENEL short 4.80 2 gennaio
ENI short 18.01 10 dicembre
FIAT short 5.02 2 gennaio
TIT short 0.993 19 febbraio



mi hanno fatto soffrire all'inizio..............ma il risultato si vede ora......con +10% al giorno


Confermo che tutto il resto rimane SHORT........
 

intrafib

Nuovo forumer
COMUNQUE......... gia' e' probabile che si stia formando un bello short sui bancari........ma e' solo un sentore mio......... se dovesse concretizzarsi lo segnalero......

in tal caso essendo tutto il resto dei BIG COSTANTEMENTE short........ magari si fa a fare la 5 o come la chiamate voi con spmib
 

Mercuzio

ex Drenaggio
130 pagine e non si riesce più a seguire Treno, comprendo ed apprezzo i contributi di tutti ma qui si cercava di seguire una lettura ciclica del mercato...

Hai molta ragione !

Scusate tutti, ... ma non potremmo disciplinarci un attimino ed evitare di sporcare questo 3D, lasciando spazio ai più "acculturati" in materia, ... vedi TRENO, DRENAGGIO, ... dai sù, ... grazie.

Mah...ragazzi.....Ok.....scusate, io forse non ho compreso lo scopo del 3d......ho iniziato a postare in assoluta buona fede pensando di intavolare un confronto mentre magari chi segue questo 3d vuole solo vedere l'operatività di Treno (il che và benissimo...per carità)......forse sono stato tratto in inganno dal fatto di non aver ricevuto feedback in questo senso.......se qualcuno mi avesse detto che si voieva fare un uso SOLO operativo di questo 3d non avrei continuato a postare.....e avrei aperto un 3d per conto mio.....poichè solo adesso mi rendo conto di essere in contrasto con la linea del 3d e magari quella di Treno che vorrebbe 3d più concisi e operativi mentre io tendo a cercare la discussione tecnica......
Io infatti non posto quasi mai la mia operatività, non m'interessa postarla e non m'interessa che altri la seguano, m'interessa solo la discussione sull'analisi tecnica.......
Quindi da oggi aprirò altro 3d su cui postare e non inquinerò quelli di treno.....

Scusate ma non mi ero reso conto che queste differenze creassero problemi....

saluti:)
Drenaggio:up:
 

wdgigi

Nuovo forumer
Considerando che è lo Spoor a menare le danze, direi che possiamo praticamente toglierci dalla testa l'idea di una -iv-.
A sto punto l'ipotesi che ritengo più attendibile è che siamo ancora in -4- e stiamo facendo la -C- di una running correction dove il minimo del 9 marzo è una -B- irregular. Notare inoltre l'uguaglianza dei rimbalzi nello spoor che proietterebbe l'indice a 870 come 1° target naturale che è gurada caso l'area della correzione precedente come da teoria.Poi 915 ed eventualmente 990-1000. Sul get la -iv- ha ormai pti36 quindi molto improbabile. Ieri sul get è uscita una barra -xtl reversal- e l'elliott trigger ha fermato la sua salita con un primo accenno di reverse.

spoor scenario.gif


spoor get.PNG
 

Users who are viewing this thread

Alto