Long di medio periodo ..................... primo tentativo (2 lettori)

Mercuzio

ex Drenaggio
drenaggio ma perchè sei entrato short se va tutto long?

Perchè è un'operazione intraday.....ma aperta su un buon punto d'interesse anche su frame superiori e quindi può fruttare bene.....sempre che vada in porto ovviamente...hehehe:D.....il rischio fà parte del mestiere.....

Il grafo vel'ho messo.....c'è tutto......se vi rimane oscuro come mai si provi a shortare proprio in quel punto mi sà che dovremo fare un corso accelerato di trading.....;)
 

dooky

Forumer storico
Perchè è un'operazione intraday.....ma aperta su un buon punto d'interesse anche su frame superiori e quindi può fruttare bene.....sempre che vada in porto ovviamente...hehehe:D.....il rischio fà parte del mestiere.....

Il grafo vel'ho messo.....c'è tutto......se vi rimane oscuro come mai si provi a shortare proprio in quel punto mi sà che dovremo fare un corso accelerato di trading.....;)

te l'ho chiesto perchè mi sembra che le resistenze o TL ribassiste se il mercato gira long contano poco.

Come i supporti contano nulla in un mercato orso.

sto solo facendo considerazioni drena, non mi permetterei di giudicare la tua operatività
 

tetsuo

Guest
su cosa.....?
Se è riguardo al target mi ero confuso davvero...mica scherzavo....lo sai che io guardo il future e basta.....

Ciao Drena

L'indice nostrano quella trend l'ha sfondata in modo piuttosto decente oggi.

il dax e l'eurostoxx nei giorni passati.....

Per tutti i target sono piuttosto ambiziosi ..... chissa magari sarà la volta buona che riesco ad aprire un po' il cassetto e faccio uscire un po' di cadaveri:rolleyes::D

Per il momento osservando il Dax mi sembra che siamo nel 13° (1° del 4°T-1) giorno e un nuovo massimo sulla 5°ora ci può stare (o stasera in chiusura o più provabile domani in mattinata), vediamo......
 

NASOROSSO

Forumer attivo
Oggi Abbiamo toccato esattamente il 61,8 del ritracciamento fibonacci dell' ultima discesa discesa ( dal 6 gennaio ).
Posterei anche il grafico se qualcuno mi dice come da visual trader
 

Mercuzio

ex Drenaggio
te l'ho chiesto perchè mi sembra che le resistenze o TL ribassiste se il mercato gira long contano poco.

Come i supporti contano nulla in un mercato orso.

sto solo facendo considerazioni drena, non mi permetterei di giudicare la tua operatività


Come sarebbe contano poco se il mercato gira long....?
E questa che regola sarebbe....?:D

Comunque vanno bene le domande....chiedete chiedete sempre, e criticate (costruttivamente)....che senza spirito critico non si và da nessuna parte...

Ad esempio adesso la domanda da fare sarebbe......'zzo drena ma che fai tieni ancora......? Ti becchi lo stoppone....:D:D

La risposta sarebbe.....

La componente di rischio (volgarmente chiamata stop) và rigidamente predeterminata PRIMA dell'operazione.....dopodichè non la si deve cambiare.....il trade deve viaggare e un pò di draw down è quasi ineliminabile in ogni operazione...sia intraday che multiday....il guadagno viene dalla sommatoria dei trade e una volta affinata e verificata una tecnica non bisogna tradirla perchè ci fà paura uno stop, altrimenti mandiamo a puttane il controllo del rischio.

In questo trade lo stop è stato messo in un punto tecnico 15870

L'operazione è impostata su frame orario e quindi facilmente si trasformerà in overnight visto che siamo già alle 16:44....

saluti;)
 

treno

trenotrading.blogspot.it
L'operazione è impostata su frame orario e quindi facilmente si trasformerà in overnight visto che siamo già alle 16:44....

dipende tutto da quando gli ienchi faranno 838 ,se lo fanno stasera domani l'europa dovrebbe ritracciare , se quelli stasera non ci arrivano domani dovremmo fare nuovi massimi , ma non dargli molto credito sono solo trippe mie mentali
 

dooky

Forumer storico
Come sarebbe contano poco se il mercato gira long....?
E questa che regola sarebbe....?:D

saluti;)


non è una regola è una constatazione: quando il mercato scendeva leggevo (e anche io stesso pensavo credendoci): "c'è un supportone!" oppure "da qui si rimbalza" e il mercato ha continuato a scendere inesorabile....poi alla fine un supporto l'ha trovato davvero....

ora il mercato sale e leggo che invece di seguire il trend non si aspetta altro che mettersi short con tutti i rischi del caso....per guadagnare quanto????

bò, constatazioni....opinioni....sto solo leggendo e esprimendo il mio parere.
 

Users who are viewing this thread

Alto