Long di medio periodo ..................... primo tentativo (20 lettori)

lorsetto

OrsettoLavatore
dipende tutto da quando gli ienchi faranno 838 ,se lo fanno stasera domani l'europa dovrebbe ritracciare , se quelli stasera non ci arrivano domani dovremmo fare nuovi massimi , ma non dargli molto credito sono solo trippe mie mentali

ciao Treno e complimenti , pensi che yenkees o oggi o domani potrebbbero volere area 840 quindi
 

NickM

Forumer storico
Drena, ma non è pericooso andare over con i fib controtrend ?Mi spiego: se dovesse aprire in gap up di tot punti il tuo stop stoppa, ma molto più in alto di quanto avevi impostato. E' corretto?O c'è un baco nel mio ragionamento? Ciao.
 

treno

trenotrading.blogspot.it
e stop fù....:-o....

mi dispiace porca miseria , non era cattiva come idea , solo che in questi casi lo stop deve essere un pò largo in tempo , siamo sulla 5° ora come aveva detto tetsuo , questo è l'unico punto in cui provare lo short intraday ..............comunque pericoloso
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Drena, ma non è pericooso andare over con i fib controtrend ?Mi spiego: se dovesse aprire in gap up di tot punti il tuo stop stoppa, ma molto più in alto di quanto avevi impostato. E' corretto?O c'è un baco nel mio ragionamento? Ciao.

Certo che è pericoloso......ma considera che l'avrei portata solo se le cose fossero andate secondo le intenzioni, cioè si fosse verificato un segnale orario di un certo tipo che invece per adesso non c'è stato......in quel caso avrei avuto le probabilità a favore per l'apertura di domani.....la decisione se portare over o meno è sempre da prendere a ragion veduta.....e comunque il rischio Gap sussiste lostesso.....ma insomma, se si vuole fare trading anche multiday bisogna accettarlo.....altrimenti si fanno operazioni di piccolo cabotaggio a vita.....invece ogni tanto io cercherei anche di prendere dei trade che durano alcuni giorni....:)
 

Mercuzio

ex Drenaggio
mi dispiace porca miseria , non era cattiva come idea , solo che in questi casi lo stop deve essere un pò largo in tempo , siamo sulla 5° ora come aveva detto tetsuo , questo è l'unico punto in cui provare lo short intraday ..............comunque pericoloso

hai visto...? 1 tick d'errore sullo stop....mannaggia a me.....che vuoi fare, il punto non era male, e il trade era leggermente anticipato....ho cercato il top e secondo me l'avrei anche trovato....ho sbagliato lo stop di un infinitesimo....ma alle volte basta anche quello....hehehe....:D

Comunque vedrai che manca poco al ritraccio....domani si risale in sella.;)
 

DRIVE

Massaio di Voghera
Parlavo con un operatore che usa i Certificati

Questo strumento e' ed e' stato la presa per i fondelli piu' grossa da parte degli Inglesi, per esempio, che li usano...alla Consob.

Praticamente con questi Certificati si puo' e si poteva shortare liberamente tutto..banche incluse.

Pare che, dato che hanno uno spread piu' ampio e non si pagano commissioni..prima questi vendessero azioni , non ricoprendosi...dato che i titoli erano in discesa libera e qui le vendite short erano vietate

Ora, visto lo scoperto enorme dei mesi precedenti, stanno cominciando a ricoprirsi..e questo sta sostenendo le borse
 

I centouno

Nuovo forumer
Certo che lo SP-MIB ha fatto più del 30% dai minimi in 2 settimane..
A questo punto un ritraccio di che entità potrebbe essere?
Grazie
 

lorsetto

OrsettoLavatore
Certo che lo SP-MIB ha fatto più del 30% dai minimi in 2 settimane..
A questo punto un ritraccio di che entità potrebbe essere?
Grazie


ritraccio? per dare l'occasione di entrare a chi è rimasto fuori? mmmm

si si qualcosa farà... ma non credo per permettere a tutti quelli che hanno gli short aperti a 14000 di chiudere indenni:D
 

Users who are viewing this thread

Alto