Long di medio periodo ..................... primo tentativo (16 lettori)

Icaro

Forumer storico
Se ho capito bene siamo qui

Ora un minimo di ritracciamento sull'sp500 ci sta (sta per toccare il canale ribassista), diciamo che potrebbe cominciare nella settimana prossima o fine di questa. Si tratta di capire di quanto ritraccerà. Treno aiutaci!!!

'notte

sp500_2503.PNG
 

MalibuBeach

Forumer storico
Il dow ha una cortina di ferro davanti fino a 8000, dovrebbe portarsi sopra la linea blu ascendente per tornare a 11500.

ciao nagual

in tutta franchezza ( anche io utilizzo grafici ovviamente )

come puoi pensare di trovare un'analisi sera in mezzo a tutte quelle linee che fanno di quel grafico solo un disegno colorato ? :)

non ho mai capito chi traccia 1000 trend per grafico : è white rumor , non sono piu segnali significativi

grazie
 

equilibrio

Forumer storico
scusa equi ma a che punto siamo ?e' onda 5 e ancora onda 1 di 5o cos'altro ?

Grafico giornaliero.Cominciamo a chiamarli così, poi vediamo se è il caso di mettere A=1 e così via...O.I. non si schioda....1200 non è un numero dato a caso...oggi la mm233 si trova a 1003, verso la fine di aprile dovrebbe essere intorno a 950.Se si incontrassero per quella data si configurerebbe un doppio massimo annuale intorno alla media.Sarà molto interessante vedere che tipo di ritracciamento ci sarà se questo dovesse verificarsi.

ESM9.png
 

nagual

mondo patafisico
ciao nagual

in tutta franchezza ( anche io utilizzo grafici ovviamente )

come puoi pensare di trovare un'analisi seria in mezzo a tutte quelle linee che fanno di quel grafico solo un disegno colorato ? :)

non ho mai capito chi traccia 1000 trend per grafico : è white rumor , non sono piu segnali significativi

grazie


Così:

http://www.investireoggi.it/forum/showthread.php?t=31116

e così per una dimostrazione a cosa servono quelle linee colorate.:

http://www.investireoggi.it/forum/showthread.php?t=31325

Benvenuto, anche se in tutta franchezza mi lascia un po' depresso chi assalta alla prima comparsa con la baionetta della supponenza spianata, appesantito dalla corazza dell'ironia.

Penso che Treno ne sappia più di tutti di AT qui dentro e fin da quando ho incominciato ad abbozzare quelle linee non mi ha mai fatto una tale domanda con il tono di supponenza che noto qui.
 

dooky

Forumer storico
Guarda SPMIB13805, ho letto diversi tuoi post.
Non lo so .. ma devi proprio darti una calmata. Continui a sparare target ribassisti, dicendo a chi è long che verrà presto sistemato .. e ti è anche stato fatto notare di stare calmo.
Anche se hai un IP mai usato prima, devo dire che poi il tuo stile non mi sembra proprio del tutto nuovo .. fai il paio con quel SPMIB25000 che anche lui non si capiva cosa voleva dalla vita, ma prendeva tutto come una questione personale.
Tu fai lo stesso .. sembra sempre che sia una questione di regolamento di conti tra te ed altri utenti.
Sei stato bloccato solo sul thread di aleale.

Dire poi "voi mi bannate e io mi riiscrivo" non è proprio una dichiarazione di buone intenzioni.
Qui, se io ti limito l'accesso ad un thread, è perchè questa casa la curo e mantengo io e a volte prendo decisioni restrittive in base a criteri dichiarati e imperniati sul buon senso, e ai quali devo dire che vedo adeguarsi tutti con grande facilità. Un amministratore c'è, ci sono diversi moderatori che sono persone squisite, ed è bene che ci siano, o va tutto a puttane.
:)

i complimenti anche da parte mia.

ottimo forum e ottimi moderatori.

Grazie.
 

dooky

Forumer storico
Grafico giornaliero.Cominciamo a chiamarli così, poi vediamo se è il caso di mettere A=1 e così via...O.I. non si schioda....1200 non è un numero dato a caso...oggi la mm233 si trova a 1003, verso la fine di aprile dovrebbe essere intorno a 950.Se si incontrassero per quella data si configurerebbe un doppio massimo annuale intorno alla media.Sarà molto interessante vedere che tipo di ritracciamento ci sarà se questo dovesse verificarsi.

Ciao equi,

quello che mi impressiona in quel grafico sono i volumi che accompagnano il rialzo :eek::eek::eek:

Ma sono davvero così????

Se quelli sono i long sono in una botte di ferro, o mi sbaglio?
 

Users who are viewing this thread

Alto