Long di medio periodo ..................... primo tentativo (1 Viewer)

prg80t

Forumer attivo
Ciao Garo, potresti spiegare come funziona questo localize? Che tipo di 4 ti aspetti? Breve ed alta? grazie.
 

garofano

Forumer attivo
Ciao Garo, potresti spiegare come funziona questo localize? Che tipo di 4 ti aspetti? Breve ed alta? grazie.
è una funzione che da get a partire dal pivot precedente,in questo caso dal min precedente,in poche parole x splittare l'onda 5,non vorrei far confusione,tieni presente che su settimanale è in onda 3
 

garofano

Forumer attivo
ti prego di scusare la mia ignoranza, ma cosa significa splittare? Grazie.
ti allego spiegazione in inglese con grafico,vedi di capirci qualcosa

localize.PNG
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Qui aveva invertito con una batteria di ben quattro long legged doji.

Ciao Nag....:)
Certo, una batteria di Long legged si traduce con "molta incertezza" che è chiaramente riferita al trend in essere che era ribassista in quel momento....insomma era stato messo seriamente in discussione quel minitrend al ribasso e i corsi hanno poi invertito, ma una Long legged da sola và contestualizzata e non mi pare che sullo SP500 ci siano per adesso quelle stesse condizione del tuo esempio.
Poi una batteria di Doji come quella si traduce in movimenti accumulativi con la tecnica delle candele composite.....quindi lo scenario era un pò diverso.

saluti;)
 

todd

primo long il 10-09-2001
Non capisco perche' considerate le candele sugli indici S&P500 e Dow Jones quando si sa che il valore di apertura di quegli indici non ha alcun senso.

Nel frattempo partiamo con new minimo.

P.S.: ricordo che ieri gli USA hanno messo l'ora legale percio' oggi apre alle 14.30
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Non capisco perche' considerate le candele sugli indici S&P500 e Dow Jones quando si sa che il valore di apertura di quegli indici non ha alcun senso.

Nel frattempo partiamo con new minimo.

P.S.: ricordo che ieri gli USA hanno messo l'ora legale percio' oggi apre alle 14.30

Ciao...:)
Secondo il mio punto di vista ha ragione parzialmente....
Nel senso che SP500 non è DJ.....magari su DJ è vero che non è proprio possibile fare analisi basandosi sui livelli d'apertura ma su SP500 no, SP500 ha altro metodo di calcolo e permette Gap...

Poi dipende anche da che tipo d'analisi si fà....
E' vero che secondo l'ortodossia non si dovrebbe fare analisi Candlestick direttamente sugli indici, ma al limite sul Future dell'indice, farla sull'indice ha poco senso proprio per via dei principi fondanti di quell'analisi......comunque io ritengo che un certo valore lo si possa estrapolare lostesso anche dalle candele sugli indici.
Generalmente però prediligo il Future.

saluti
Drenaggio:V
 

Users who are viewing this thread

Alto