Long di medio periodo ..................... primo tentativo (3 lettori)

Mercuzio

ex Drenaggio
Questa punta d'ironia è sempre indispensabile immagino...

Ma guarda che non è ironia....sono molto serio....
Non auspico assolutamente crolli o roba simile....voglio solo sapere se accadesse una cosa del genere come verrebbe gestita secondo lui con le teorie cicliche....e guarda che io i cicli li prendo sul serio, sono stato anche promotore di un seguitissimo 3d qui su IO dedicato alla didattica della teoria dei cicli http://www.investireoggi.it/forum/tecniche-di-analisi-ciclica-a-scopo-divulgativo-vt31130.html?t=31130
Perciò niente scherzi.
Se chiedo una cosa del genere è per confrontare la risposta di un esperto come lui con quello che penso io.....:)
 

Mercuzio

ex Drenaggio
dal punto di vista generale non cambia nulla , dal punto di vista del trading neppure perchè sul prossimo max , che sia superiore o inferiore al max del 1° 16g , si esce comunque dalla posizione lunga in attesa del minimo del mensile.
La verifica di medio periodo si fà sul minimo del mensile.
Li si entra di nuovo long e si mette lo stop sulla eventuale rottura di quel minimo

Thanks...era la risposta che mi aspettavo.;)
 

Nonsoniente

Forumer storico
Treno ha scritto:

dal punto di vista generale non cambia nulla , dal punto di vista del trading neppure perchè sul prossimo max , che sia superiore o inferiore al max del 1° 16g , si esce comunque dalla posizione lunga in attesa del minimo del mensile.
La verifica di medio periodo si fà sul minimo del mensile.
Li si entra di nuovo long e si mette lo stop sulla eventuale rottura di quel minimo


Ciao Treno concordo in toto.
 

generali1984

Forumer storico
dal punto di vista generale non cambia nulla , dal punto di vista del trading neppure perchè sul prossimo max , che sia superiore o inferiore al max del 1° 16g , si esce comunque dalla posizione lunga in attesa del minimo del mensile.
La verifica di medio periodo si fà sul minimo del mensile.
Li si entra di nuovo long e si mette lo stop sulla eventuale rottura di quel minimo


perfetto ! grande Treno :)

limitare sempre al massimo i danni eventuali
e massimizzare i possibili profitti
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Dal 23 al 26 marzo il FIB ha eseguito un pattern denominato "Deliberation", questo è un classico pattern di estinzione del trend long, la chiusura di venerdi 27 SOTTO la trend numero 1 (rottura trend) era la "conferma" della valenza ribassista del deliberation, pertanto avevamo doppio segnale bearish.

Il fatto che il FIB avesse dato tale segnale direttamente sotto la resistenza del Gap del 20 Febbario senza chiuderlo (tuttora aperto) validava la bontà di tale resistenza.

Oggi apertura in Gap Down, siamo arrivati a ridosso del Gap rialzista del 23 Marzo....se esso verrà chiuso domani...come è probabile che sarà, avremo la conferma che quel Gap rialzista non aveva nessuna valenza particolare ma era un semplice Common Gap....mentre il Gap aperto oggi è supportato da una candela d'inversione ribassista molto forte e vedremo quando e "se" verrà chiuso.

Volumi assolutamente sulla media a 50 periodi.

saluti.

S&P Mib fut.png
 

tetsuo

Guest
Salve a tutti..
un aiuto sul maintrend di pirelli.
Dal 13 al 20 marzo è al ribasso... poi il 23 25 e 27 può essere considerato come 1-2-3 al rialzo o bisogna considerare solo un 1-2 il 23 e 24 ed aspettare quindi futuri sviluppi?
Grazie..


Ciao
si devono verificare 3 massimi in sequenza anche non consecutivi per far girare il MT dal ribasso al rialzo. Quindi il 23, il 25 ed il 27 vanno benissimo:up:
Rimane fuori da quadrato che si forma il massimo del 24 che potrebbe, in caso il MT girasse di nuovo a ribasso , diventare un MaxF.C.
Ma per il momento non possiamo dare nulla per certo

ciao

PIRELLI & C.png


PIRELLI & C.png
 

Users who are viewing this thread

Alto