Long di medio periodo ..................... primo tentativo (8 lettori)

equilibrio

Forumer storico
La settimana scorsa, parlando con David Biocchi, mi diceva che lui fà riferimento sempre alle posizioni dei large, le posizioni dei commercial sono solo coperture che prescindono da eventuali ribassi o rialzi.

I large sono più veloci nelle operazioni perchè sono altamente speculativi.Il trend lo danno i commercial.Mio parere.

Per essere più preciso.Il trend di fondo lo danno i commercial e lo alimentano gli altri.
 
Ultima modifica:

equilibrio

Forumer storico
Leggete quà, in linea con il mio conteggio di Elliot.
Su spunto di equilibrio ... il COT

http://www.g2trader.com/market-over...itment-of-traders-commercials-stay-short.html

Guardalo qui il COT.

http://www.sentimentcharts.it/content.asp?c=377&pag=379

Questo è il sito governativo.

http://www.cftc.gov/marketreports/commitmentsoftraders/index.htm

Perchè sono short?Sono leggermente net-long.Questa settimana si sono riportati in pareggio.Non accadeva dal 30 Settembre.
 

supertuscans

Forumer attivo
Eccoli qua i volumi.Oggi.Sul contratto guigno.:up:

Calo volumi e calo O.I. sul marzo = chiusura posizioni short.

Aumento volumi e aumento O.I. su giugno (in tendenza rialzista) = apertura posizioni long.

Almeno io così lo interpreto.Considerato che hanno accumulato nella fascia 730-750 dovremmo andare almeno a 950 in più o meno 3 mesi.:up:


sarebbe bello 950 ma ci credo poco, vorrebbe dire infrangere un canale ribassista di medio e portarsi su un long di lungo che mi sembra improbabile, almeno che....la crisi non sia finita.
Lo scenario più probabile secondo me è che vada a ritestare la trend blu (a 850 circa c'è da chiudere anche un gap, proprio lì dove è avvenuta la rottura della trend blu) e poi giù negli inferi verso 585.

sp500 15 marzo.png
 
Ultima modifica:

mauro999

Forumer storico
lunedi è il di day.......se l'america non è in grado di tenere la chiusura settimanale 750 del sp500 ha vanificato tutti i suoi sforzi fino adesso percui okkio...se come sembra attuano il mio unico sistema invertire il trend .....cioè quello che ogni stato comperi il prorpio indice fino ad una figura di inversione del trend dove da li si autoalimenta da solo e poi allleggerirsi dei titoli guadagnando e ottenendo il risultato voluto...semplice...se cominceranno ad acquistare,come hanno detto ,azioni....queste sono mani forti.....se il G20 ha deciso che tutto è valido x tirarsu l'economia...percui...se cominciano a comperare gli indci sarà difficile andare short.....ultimamente ho fatto un po fatica a guadagnare ....unica sicurezza è entrare in super gup up.....
okkio lunedi
 

equilibrio

Forumer storico
lunedi è il di day.......se l'america non è in grado di tenere la chiusura settimanale 750 del sp500 ha vanificato tutti i suoi sforzi fino adesso percui okkio...se come sembra attuano il mio unico sistema invertire il trend .....cioè quello che ogni stato comperi il prorpio indice fino ad una figura di inversione del trend dove da li si autoalimenta da solo e poi allleggerirsi dei titoli guadagnando e ottenendo il risultato voluto...semplice...se cominceranno ad acquistare,come hanno detto ,azioni....queste sono mani forti.....se il G20 ha deciso che tutto è valido x tirarsu l'economia...percui...se cominciano a comperare gli indci sarà difficile andare short.....ultimamente ho fatto un po fatica a guadagnare ....unica sicurezza è entrare in super gup up.....
okkio lunedi

A me il cot suggerisce proprio questo.Qualcuno ha chiuso le posizioni ed ha riequilibrato l'esposizione generale (parlo delle mani forti, i commercial).Ma questo non avveniva da fine settembre, mi pare un bel segnale.Considerato che siamo a 750 circa un pò caricano loro il resto lo devono fare i piccoli, fare 2o300 punti non mi pare questa impresa titanica.Ovviamente diluiti nel tempo come si confà ad un'onda4 successiva ad un'onda3 così profonda.
 

cento50

Forumer attivo
sarebbe bello 950 ma ci credo poco, vorrebbe dire infrangere un canale ribassista di medio e portarsi su un long di lungo che mi sembra improbabile, almeno che....la crisi non sia finita.
Lo scenario più probabile secondo me è che vada a ritestare la trend blu (a 850 circa c'è da chiudere anche un gap, proprio lì dove è avvenuta la rottura della trend blu) e poi giù negli inferi verso 585.


c'e spazio pure qua' per salire....punto sul rosso...

sc.png
 

intrafib

Nuovo forumer
un grazie al nostro EQUILIBRIO e c. .......... e alle loro interessanti analisi......

Siate sempre cosi sara' la vostra forza......

Ps = manca un po il trenino........
 

Cradle of Filth

Dark Spirits Resurrected
Salve a tutti,

secondo noi una mano molto forte ha tentato di incanalare la liquidità verso il rialzo. Ma la mano forte è già fuori dal gioco sperando che i piccoli continuino ad immettere liquidità in borsa.

Questo non può avvenire, anzi, risulta rischioso.

Seconda cosa, è chiaro che sul lungo i commercial non sono ancora entrati in ottica di bull market pluriannuale.

Pertanto, non cantiamo vittoria.

Dal Vs. Gruppo Cradle of Filth...!!! :D
 

Users who are viewing this thread

Alto