ogni tanto è bene che vi ricordi in che modo opero , perchè dalle domande che state facendo andiamo fuori dal tipo del thread
ri-' premetto che qualche conoscenza di base ce l'ho , ma infine quando opero sulle isoalpha tutte queste problematiche che sollevate non me le sono mai poste ne mai lo farò
quale opzione è la migliore ? come si forma il prezzo ? quanto ha di vega e bla e bla
2 cose so. il prezzo di una azione e quanto mi danno se mi impegno a venderla o comprarla entro una data scadenza
son un contadino non un agrotecnico e tutto quello che voglio sapere non è la perfezione dell'operazione scientifica , ma che la mia pianta cresca dia frutti,
da quando abbiamo aperto questo thread operativo ho scelto due azioni a caso. stm e ucg. iniziata la vendita su scala mensile ,
quanto ci ho messo a trovare cosa fare ? 10 minuti, mica ore di studio e calcolo greche .
stm vale 22 a 20 mi danno .20 centesimi, ? mi piace, clicca la vendita.
chi ne ha voglia ricostruisca le operazioni. abbiamo ritirato un titolo ? c'è stata una perdita ? un danno ? io conto solo soldi incassati a fronte di impegni .
non è che il mercato abbia sempre aiutato. è salito, è stato fermo . è crollato e di perdite non ne vedo. solo incassi. e stress? zero, solo aspettare il mese prossimo
una operazione in isoalpha per me dura anni , la porto avanti sempre. non importa cosa farà domani o il mese prossimo il sottostante. pensa se mi importa quello che fa in questo preciso istante .
opero cosi da decenni, porterò avanti ancora le simulazioni per qualche mese , poi non sarà piu necessario avendo mostrato l'idea generale.
quella che portò L'AMICO novi ad aprire questo post per mostrare questa semplice e banale operatività