FTSE Mib Futures Long o short? By maestro Powermind (1 Viewer)

powermind

Forumer storico
dove apre lo vedi benissimo ...con i futures gia' aperti da molto, e' molto facile intuirlo
se hai qualche problema..entra su ig e gia' te la prezzano in real time da molto prima

Trading Italy 40 | Prezzi Indici | IG Italia

Ma si lo so, ho l’app di Ig installata, ma quelli sono i cfd tramite quello capisci a grandi linee l’apertura del cash non del future e comunque sempre qualche minuto prima di apertura, poi molte volte pensi a una certa apertura che poi sui future ti apre 30/40 punti su o giù di quello che pensavi nonostante 3 minuti prima ormai sembrava scontata
Poi un conto è il cash, io mi riferivo a future e sapere prezzo esatto apertura che conosci solo una volta aperto, anche pochi tick possono cambiare certe cose
Ma anche su cash c’è questo trucco
 

powermind

Forumer storico
Questo è quello che intendi? Ok questo è cfd e ha uno spread di 48 punti che devi dividere quindi x2 così sai che se apre ora il cash è esattamente a 22154 cioè 22130 denaro + 24 punti
Ok con questa apertura ti direi base long 21900/22050 chiude sopra sicuramente
Ma da qui a apertura può variare anche di 200 punti e comunque il Future non puoi mai sapere esattamente apertura fino a quando si stabilisce primo prezzo

5336C26D-1976-498D-BB11-4225514BEE86.jpeg
 

marofib

Forumer storico
la differenza tra uno e l'altro e' +- sempre quella ed e' nota.....altrimenti subisce l'arbitraggio
se sai il cash ..sai anche il future

stessa cosa per IG che si guardera' bene dall'andare fuori prezzo altrimenti anche lei viene pestata
 

powermind

Forumer storico
la differenza tra uno e l'altro e' +- sempre quella.....altrimenti subisce l'arbitraggio

In giornata durante negoziazione si, supponiamo 80 punti spread cash future, in apertura può essere diverso lo spread poi si riassesta subito dopo 30 secondi che apre anche il cash
Prima apre il Future poi il cash
 

marofib

Forumer storico
vabbe' si entra dopo dopo tot minuti..non vedo sto problema
io cmq ho la bocca buona...entro se ritengo conveniente..altrimenti vada pure
 

powermind

Forumer storico
E comunque adesso non puoi stabilire dove apre
E io devo dire adesso long o short
Poi come ti dicevo c’è bisogno del tick preciso su future, mentre su cash ti posso già dare la base long che secondo me manco va a sfiorare perché sti mentecatti lo stanno manovrando alla grande, poi quando meno ce lo aspetteremo tireranno rasoiate short
 

powermind

Forumer storico
vabbe' si entra dopo dopo tot minuti..non vedo sto problema
io cmq ho la bocca buona...entro se ritengo conveniente..altrimenti vada pure


Beh ma la sfida era appunto dirlo prima ma x onesta’ morale so già che sarà impossibile
Però vabbè è un gioco non muore nessuno
 

marofib

Forumer storico
io faccio una stima della chiusura
se l'apertura e' maggiore della chiusura prevista non entro...la borsa e' aperta altri 251 giorni
domani avrei +0.3...se l'open e' + alta lascio perdere
siccome voglio occasioni compro solo se apre negativa e a volte sono ancora + crumiro
 
Ultima modifica:

powermind

Forumer storico
Eh a quanto pare nonostante già diversi rialzi anche domani apre gap Up
Ricordo che è partito quella mattina in cui vi davo i tre long 20510-20530-20550 e ha fatto minimo a 20505 e da li’ Si è fatto 1600 punti
È stato in quella giornata che poi ho cominciato ad aprire i 100 fibboni :d: da 20790/20820/20870 poi è salito fino a 21500 altra ondata di Fibboni è sceso fino a 20910 e ora 22100
Io credo che nonostante il trend long prima o poi qualcuno prenderà una legnata, ma intanto è ancora long e su questo c’è poco da discutere
Stimare una chiusura è sempre un campo minato, x me è molto più facile individuare dei valori oltre la quale il mercato non andrà
Presi quelli a quel punto puoi tenere fino a chiusura tanto al massimo pareggi ma non perdi, oppure ti becchi un trend
 

Users who are viewing this thread

Alto