l'Orto; la verdura prodotta in casa. Consigli e richieste (3 lettori)

Ignatius

sfumature di grigio
Ho comprato un moncherino all'esselunga: doveva diventare un cespuglio di lamponi ma, dopo esser stato rinvasato, non dà segni di vita.

In compenso il basilico sta bene.
 

Ignatius

sfumature di grigio
anche il mio era un rametto....eppure adesso è un cespuglio
i mirtilli invece crescono un po' a fatica, ma crescono

Era un rametto (da 15 cm, 7-8 euro) senza neppure una gemma. E' per quello che penso che m'abbian venduto un cadavere.


Io avrei voluto comprare un alberello (un pero, un fico... costavan qualche euro in più ma, temendo gli ingombri ed un'invasione di insetti impollinatori, m'è stato vietato).
 

nera.luce

come un'onda
Era un rametto (da 15 cm, 7-8 euro) senza neppure una gemma. E' per quello che penso che m'abbian venduto un cadavere.


Io avrei voluto comprare un alberello (un pero, un fico... costavan qualche euro in più ma, temendo gli ingombri ed un'invasione di insetti impollinatori, m'è stato vietato).
Un fico piacerebbe anche a me. Ma non è in programma.

I ciliegi hanno perso i fiori....ma sono pieni di minuscole ciliegine. Speriamo bene :)
 

Ignatius

sfumature di grigio
Un fico piacerebbe anche a me. Ma non è in programma.

I ciliegi hanno perso i fiori....ma sono pieni di minuscole ciliegine. Speriamo bene :)

Ieri ho provato a fare una foto macro ai fiori d'un albero in fiore, ma non stavano fermi. C'era un po' di vento.

La prossima volta compro uno studio fotografico, abbatto l'albero, lo porto dentro e lo fotografo da fermo. Cribbio.

Poi ci fai assaggiare le ciliegie via MP? :)
 

nera.luce

come un'onda
Ieri ho provato a fare una foto macro ai fiori d'un albero in fiore, ma non stavano fermi. C'era un po' di vento.

La prossima volta compro uno studio fotografico, abbatto l'albero, lo porto dentro e lo fotografo da fermo. Cribbio.

Poi ci fai assaggiare le ciliegie via MP? :)
Mi sembra doveroso (abbattere l'albero)

Mi sembra doveroso (farvi assaggiare le ciliegie). Sono di 3 varietà. Una più buona dell'altra. Grosse e succose.
 

Metatarso

Forumer storico
Ho comprato un moncherino all'esselunga: doveva diventare un cespuglio di lamponi ma, dopo esser stato rinvasato, non dà segni di vita.
Succede spesso... spesso quelle piante non hanno neanche le radici.
Gli ipermercati hanno solo porcherie e roba cinese.

Se vuoi il prosciutto buono, vai dal salumiere.
Se vuoi un paio di forbici da elettricista, vai da chi vende materiale elettrico.
Se vuoi un rubinetto, vai da chi vende idraulica.
Se vuoi piante e semenze, vai in una agraria. E trovi anche qualcuno competente che ti consiglia.

PS: se hai tenuto lo scontrino, portagli indietro la pianta morta e fatti ridare i soldi.
 

nera.luce

come un'onda
Succede spesso... spesso quelle piante non hanno neanche le radici.
Gli ipermercati hanno solo porcherie e roba cinese.

Se vuoi il prosciutto buono, vai dal salumiere.
Se vuoi un paio di forbici da elettricista, vai da chi vende materiale elettrico.
Se vuoi un rubinetto, vai da chi vende idraulica.
Se vuoi piante e semenze, vai in una agraria. E trovi anche qualcuno competente che ti consiglia.

PS: se hai tenuto lo scontrino, portagli indietro la pianta morta e fatti ridare i soldi.
Vero.
 

Users who are viewing this thread

Alto