Louis
Nuovo forumer
ciao shinobi, grazie.Buongiorno Luis, non ci conosciamo ma un amico comune mi ha parlato di te e sono venuto a vedere sul tuo sito tutto quanto fosse disponibile da vedere
Intanto complimenti per come ti muovi e poi se posso dire la mia solo su un aspetto: non sarebbe meglio anche indicare il "time to recovery" del massimo drawdown avuto? almeno uno ha anche le idee di quell'elemento nell'insieme del tutto.. m sono permesso di chiederlo perchè avendo lavorato per quasi tre anni con degli istituzionali tra italia a inghilterra, ricordo che è un qualcosa che mi avevano fatto notare più volte all'inizio della mia attività e cioè il fatto che mancavo di segnalarlo mentre per loro (quindi anche per gli investitori) era un elemento non di poco conto.....
Senza nulla a pretendere e con la massima umiltà da parte mia, era solo un "consiglio" eventuale, nulla di più..così sarebbero forse totalmente complete le info da te gentilmente fornite sul tuo sito
time to recovery intendi quanto tempo necessita da quando?
faccio esempio. se il mib mi porta alla perdita di 6000 pti (con 2 contratti sono 3000 pit a pezzo) devo iniziare a contare da punto di max dd oppure inizio a contare dal momento in cui è passato in negativo?
Ovviamente ho capito che il tempo finisce quando si ritorna sopra lo zero.
ciao e saluta l'amico comune (ho capito chi è, ma sta settimana nn mi collego)