Trading_Systems: le basi LTS Futures : per gli amministratori del sito

@pek
se premettiamo l'onesta intellettuale(nè spese, ne pubblicita di adesione per visite suo blog) la discussione che apri non ha senso, x' se si poneva come altri, con semplici segnali solo su uno strumento, senza rivelare nulla, non si sarebbe eccepito alcunchè. Non posso dire che mi piaccia il suo ts ma non dà alcun fastidio, per cui se gli chiudi le ali è scorretto rispetto ad altri qui
tutto qui
 
come intendi che possa contribuire? sono in disaccordo con quanto hai detto. il mio sistema non è una martingala,

Il tuo sistema NON è.
Manca qualsiasi dato per definirlo.

non impiega tanti contratti quanti il mercato richiede (il mio 3 il tuo 8) non fa migliaia di operazioni.

Che importanza vuoi che abbia :D:non avendo definito in alcun modo il rischio tollerato (capitale,numero max di contratti...) le mie 120 operazioni/anno vincenti con 250.000 euro di "guadagno" sono equivalenti alle tue.


vuoi che posto l'algoritmo?

giammai :)

dimmi te come posso contribuire.

Non saprei
Non sei in grado di fornire backtest e ignori qualsiasi problematica di dimensionamento,unica cosa forse interessante in un sistema del genere,oltretutto su più sottostanti.
Di certo se vuoi solo conteggiare i trades chiusi o scrivere numeri senza senso chiamandoli "guadagno" meglio che ti astieni:basta il blog

Ti aiuto:quanto è stato il gain percentuale del sistema in questi fantomatici 267 giorni?
 
come intendi che possa contribuire? sono in disaccordo con quanto hai detto. il mio sistema non è una martingala, non impiega tanti contratti quanti il mercato richiede (il mio 3 il tuo 8) non fa migliaia di operazioni.
vuoi che posto l'algoritmo? questo no.
evidentemente esistono altre strade che non hai battuto.
dimmi te come posso contribuire.
ti metto a disposizione la possibilità di poter vedere in diretta un sistema che forse adesso affronterà una fase direzionale e vediamo come si comporterà. mi sembra già di offrirti un discreto spunto.

Ciao Louis, non mi piace la piega che sta prendendo questa discussione, non solo per colpa tua, per cui vorrei ricondurla a termini forse più utili e interessanti per tutti.
Nessuno ti ha mai chiesto l'algortimo, quindi non pensare che le domande che si fanno hanno quello scopo.
Quello che è indispensabile avere, come già detto, è uno storico del sistema, ovvero come si è comportato il tuo TS nel passato: uno storico di dieci mesi su un TS daily è troppo poco e ti suggerivo dieci anni.
I dati che si ricavano dallo storico sono di enorme importanza: ovviamente non ci dicono come il tuo TS si comporterà in futuro, magari, ma ci da informazioni importantissime sul passato.
Se per esempio dall'analisi dello storico, scopri che nel maggio 2005 eri investito con 15 future e nel settembre 2008 con 18, accumulando un DD di 20.000 euro, puoi farti domande su cosa faresti se in futuro ricapiterà una cosa del genere. Puoi addirittura decidere che il TS è si proficuo ma a fronte di un rischio che, se si verifica, mangia il capitale psicologico e/o finanziario accumulato in mesi.
Non sto dicendo che sia il caso del tuo TS perchè senza storico non c'è risposta a questa ed altre domande.
Non so quale sia l'origine del tuo TS ma se è stato scritto da te sei senza a dubbio a conoscenza della importanza delle cose che dico. Se invece non lo hai scritto tu, ti raccomando fortemente di analizzare il passato prima di metterci soldi veri. Considera che nel momento in cui si conosce il passato anche qualcuno qui può decidere se è il caso di investrici e quindi il tuo blog risulta ancora più utile.
Se hai problemi a generare un backtest, sappi che come ti ho già chiesto non abbiamo bisogno del codice: è sufficiente il guadagno/perdita di ogni singola operazione in un tempo storico più lungo possibile. Da questo dato ricaviamo tutto ciò che serve, dalla Montecarlo alla WFA, a meno che tu non abbia già i risultati di queste analisi, nel qual caso postaceli.
L'invito di Pek, che provo a tradurre, era di poter discutere questi dati, più che come stanno andando le operazioni in questo momento.
 
Louis,
una cosa del genere puoi postarla?
(i valori sono punti, sotto OpLong/Short il numero di operazioni e la durate media)

C
 

Allegati

  • Louis.png
    Louis.png
    26,1 KB · Visite: 331
Ultima modifica:
probabilmente il problema nasce dal fatto che il titolo di questa sezione chiarisce che i ts devono essere a sorgente libera

in Piazza Affari ci sono molti che pubblicano segnali e previsioni anche strampalate senza tante contestazioni e senza chiarire come li ottengono
 
probabilmente il problema nasce dal fatto che il titolo di questa sezione chiarisce che i ts devono essere a sorgente libera

Sarebbe meglio avere sistemi open, ma è tollerato anche quello che propone Luis per questo aspetto.

Parimenti può anche essere tollerato un sistema,anche se sicuramente non potrebbe esssere definito tale, che usa un solo contratto con limiti operativi non ben definiti.

Usando più contratti cambia tutto,perchè diventa banale costruire accrocchi
che vincono sempre sulla carta.
Poichè il capitale reale a disposizione è sempre finito (ed è su questo che bisogna calcolare il rendimento) il "sempre" si trasforma in "quasi sempre" e "il quasi" implica morte finanziaria se è inaspettato
 
...Usando più contratti cambia tutto,perchè diventa banale costruire accrocchi
che vincono sempre sulla carta.
Poichè il capitale reale a disposizione è sempre finito (ed è su questo che bisogna calcolare il rendimento) il "sempre" si trasforma in "quasi sempre" e "il quasi" implica morte finanziaria se è inaspettato

Sebbene questi pseudo-sistemi (e questo genere di thread) siano fenomeni ciclici che prima o poi muoiono da soli se lasciati a se stessi, è bene di volta in volta avvisare i lettori più freschi e meno scafati (e gli autori stessi quando in buona fede) delle semplici, inevitabili e spietate trappole in cui inevitabilmente cadono.

Ovviamente condivido pienamente la linea di Pek, che approfitto per salutare ;)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto