come intendi che possa contribuire? sono in disaccordo con quanto hai detto. il mio sistema non è una martingala, non impiega tanti contratti quanti il mercato richiede (il mio 3 il tuo 8) non fa migliaia di operazioni.
vuoi che posto l'algoritmo? questo no.
evidentemente esistono altre strade che non hai battuto.
dimmi te come posso contribuire.
ti metto a disposizione la possibilità di poter vedere in diretta un sistema che forse adesso affronterà una fase direzionale e vediamo come si comporterà. mi sembra già di offrirti un discreto spunto.
Ciao Louis, non mi piace la piega che sta prendendo questa discussione, non solo per colpa tua, per cui vorrei ricondurla a termini forse più utili e interessanti per tutti.
Nessuno ti ha mai chiesto l'algortimo, quindi non pensare che le domande che si fanno hanno quello scopo.
Quello che è indispensabile avere, come già detto, è uno storico del sistema, ovvero come si è comportato il tuo TS nel passato: uno storico di dieci mesi su un TS daily è troppo poco e ti suggerivo dieci anni.
I dati che si ricavano dallo storico sono di enorme importanza: ovviamente non ci dicono come il tuo TS si comporterà in futuro, magari, ma ci da informazioni importantissime sul passato.
Se per esempio dall'analisi dello storico, scopri che nel maggio 2005 eri investito con 15 future e nel settembre 2008 con 18, accumulando un DD di 20.000 euro, puoi farti domande su cosa faresti se in futuro ricapiterà una cosa del genere. Puoi addirittura decidere che il TS è si proficuo ma a fronte di un rischio che, se si verifica, mangia il capitale psicologico e/o finanziario accumulato in mesi.
Non sto dicendo che sia il caso del tuo TS perchè senza storico non c'è risposta a questa ed altre domande.
Non so quale sia l'origine del tuo TS ma se è stato scritto da te sei senza a dubbio a conoscenza della importanza delle cose che dico. Se invece non lo hai scritto tu, ti raccomando fortemente di analizzare il passato prima di metterci soldi veri. Considera che nel momento in cui si conosce il passato anche qualcuno qui può decidere se è il caso di investrici e quindi il tuo blog risulta ancora più utile.
Se hai problemi a generare un backtest, sappi che come ti ho già chiesto non abbiamo bisogno del codice: è sufficiente il guadagno/perdita di ogni singola operazione in un tempo storico più lungo possibile. Da questo dato ricaviamo tutto ciò che serve, dalla Montecarlo alla WFA, a meno che tu non abbia già i risultati di queste analisi, nel qual caso postaceli.
L'invito di Pek, che provo a tradurre, era di poter discutere questi dati, più che come stanno andando le operazioni in questo momento.