Indici Italia L'ultima goccia sempri 'da mutanna èèèèèèè.......

se hai pazienza vedo di fare un ultimo sforzo e finire il post dei minimi , la strategia è molto chiara , se vuoi comprendere il mio metodo di lavoro devi passarti la spugna e cancellare i luoghi comuni che circolano intorno al trading.

ok....................
per me forse la spugna è poco................mi metto tutto quanto in lavatrice a 90 gradi:D

ti seguo e prendo appunti................spero che i miei interventi non siano di disturbo

----------- chiusa la posizione corta a 18.124 di indice spmib -------------

lascio il testimone alla posizione corta aperta a 18.128 di indice spmib

----------- aperta posizione long a 17.925 di indice spmib -----------

ho aspettato la chiusura del fib per postarla ma mi sà che non è servito a nulla,
non vorrei qualcuno si facesse male

copro la posizione corta sul possibile rimbalzo

ognuno con la propa testa e con la propie tasche

Complimenti treno, ancora una volta :up::up::up:
Qui rischiamo di diventare monotoni, ma i complimenti sono doverosi

Complimenti treno, ancora una volta :up::up::up:
Qui rischiamo di diventare monotoni, ma i complimenti sono doverosi

Beh qui è anche questione di qulo però.. io ho intuito una possibilità di rialzo dopo aver verificato il trend dell'sp500 ieri sera.. e dopo aver saputo della trimestrale di alcoa. Treno ha longato.. in fiducia diciamo e gli sono valsi 150 punti di vantaggio circa.
Oggi dato sulla disoccupazione se è buono si sale ancora, sp500 può andare a ritestare 920.

Ieri avevo anticipato troppo l'apertura del long su Unicredit e mi sono trovato in pesante loss, per fortuna il buon Treno ha sussurato agli indici ed il rimbalzino è partito, adesso sono in leggero gain (ho aggiunto pure Eni e Amplifon) e se il rimbalzino si estende a domani spero di chiudere con un buon gain :pizza:

Novità su Fineco.:)

Allegati

• ScreenHunter_7.jpg
    ScreenHunter_7.jpg
    8,4 KB · Visite: 490
----------- aperta posizione long a 17.925 di indice spmib -----------

ho aspettato la chiusura del fib per postarla ma mi sà che non è servito a nulla,
non vorrei qualcuno si facesse male

copro la posizione corta sul possibile rimbalzo

ognuno con la propa testa e con la propie tasche

Treno, ho rivisto il grafico, e ho riletto quanto scrivevi.
La posizione long devo ritenere che è fatta esclusivamente in funzione di un possibile primo 2gg rialzista dell'ultimo 8gg che è vincolato ovviamente al ribasso. Nulla vieta ovviamente che anche questo 1° 2gg chiuda in negativo, ma in quel caso lo stop sul long è abbastanza facile da piazzare.

Ciao

ringrazio per i suggerimenti di lettura che mi sono stati indicati l'altro giorno...
ovviamente suppongo che il libro di hurst non sia disponibile in idioma italico?

mi fate perdere tra cicli sottocicli megacicli e quant'altro ma siccome qualcosa vorrei fare parto da un teorema ...sperando che sia giusto.
prendo per buona l'idea di un ritraccio in questo mese (fino dove?) per poi la salita al nuovo massimo relativo di luglio ( quanto sopra 20700? e soprattutto prima o dopo la scadenza opzioni?) ( a me par tanto)

in tal caso vorrei entrare con call un po sotto il valore di probabile arrivo e pagare parte della spesa con vendita di call superiore l'ipotetico approdo.
capite cha l'idea del guadagno è ottima ma mi mancano date, numeri e strategia valida...siate precisi per cortesia

Per cortesia se ti/vi è possibile mi metti/ete un link a detti suggerimenti. Grazie in anticipo :V

...La posizione long devo ritenere che è fatta esclusivamente in funzione di un possibile primo 2gg rialzista dell'ultimo 8gg che è vincolato ovviamente al ribasso. ..........

il minimo di ieri è l'ultimo rischio di medio periodo se metti insieme questi due post avrai la risposta è un cane che si morde la coda .

http://www.investireoggi.it/forum/showpost.php?p=974690&postcount=2743

http://www.investireoggi.it/forum/p...ungo-periodo-vt43799.html?p=975492#post975492

Users who are viewing this thread

Back
Alto