Indici Italia L'ultima goccia sempri 'da mutanna èèèèèèè....... (1 Viewer)

Svalbard74

Forumer attivo
ciao a tutti...dato che vedo che siete sulla teoria mi dite la trenomob (immagino una media mobile semplice o exp) a quanto è settata o comunque ilo suo funzionamento se è qualcosa di diverso.intanto mi studio il maintrend.grazie
 

giambel

Forumer storico
...sono solo 6 mesi che vi seguo assiduamnete ma ormai mi sembra di essere un' unica cosa con gli indici, ormai è come se caminassi sopra di loro, è come se facessi un sentiero di montagna, sono fisicamente sopra di loro .....



scusa euroyen ma mi ispirano alcuni versi:



stare con gli indici è come stare con le donne,

sono capricciosi, imprevedibili, affascinanti,
ma se ne carpisci i segreti ponendoti in ascolto rispettoso,

ti concedono tutto e come con le donne ti si apre il mondo,
 

Jolly Roger

L'eretico
se confondete gli indici con le donne
diciamo che siete messi malissimo

"le donne sono le donne
gli indici sono gli indici"
(J. F. Kennedy 1960)
 
Ultima modifica:

giambel

Forumer storico
l'allora giocatore dell'Ancona alla domanda del giornalista che gli chiedeva di come mai si vociferasse di seratine un pò piccanti dei giocatori, il nostro rispondeva:


".....IL PALLO' E' IL PALLO' MA LA FIGA E' LA FIGA.."

Felice Centofanti
F. C. Ancona calcio
1993


PS Centofanti detto anche Centocanne
 

todd

primo long il 10-09-2001
Avendo vissuto la fine del ribasso 2000-2001 vedo tante analogie tra questo rimbalzo e il periodo Settembre 2001/Maggio 2002. Ora dovremmo essere nel Febbraio 2002, secondo questo modello saremmo solo in un primo tentativo ribassista, da rintuzzare tornando sui massimi (ad Agosto?) da cui ridistribuire ben bene. Devo dire che fino a due mesi fa ero abbastanza convinto che il vero sciacquone sarebbe arrivato non prima di Settembre e solo dopo aver ritestasto i 1020/1050 di S&P500, ma ora pure i 950 sembrano un miraggio!

Mi sembra pero' di capire che questa idea di un ritorno in prossimita' dei massimi si sposi male con un quarto mensile che, per forza di cose, dovra' comunque essere vincolato al ribasso.
 

treno

trenotrading.blogspot.it
..... vedo tante analogie tra questo rimbalzo e il periodo Settembre 2001/Maggio 2002............

sembra uguale , dobbiamo solo capire con leggero anticipo quando comincerà a a comportarsi diversamente
Mi sembra difficile che segua lo stesso percorso esatto fino alla fine .
 

Users who are viewing this thread

Alto