Indici Italia L'ultima goccia sempri 'da mutanna èèèèèèè.......

..... utilizzare uno strumento finanziario che ha correlazione inversa con gli indici ameri cani , in questo periodo è usd index ................

se osserviamo usd index sembra che si appresti a fare un altro massimo e sviluppare una classica flag classica figura di continuazione ribassista.
Questo significa che un ipotesi possibile è che si faccia new minimo sugli indici americani e che quel minimo possa essere il minimo di rimbalzo.
Tutto questo per fare delle ipotesi veloci tanto per capire il metodo di previsione e di controllo.

Allegati

• Schermata-15.png
    Schermata-15.png
    13,6 KB · Visite: 574
... usd index sembra che si appresti a fare un altro massimo .........

ora questo massimo si deve sbrigare a farlo e non può scendere oltre perchè in questo caso la trend dell'rsi verrà rotta al ribasso precedendo l'analoga rottura della trend rialzista.
Per riflesso ne consegue che il nuovo ciclo iniziato dagli americani non dovrà avere molta forza e sviluppare il suo massimo non più tardi di lunedi in apertura

Allegati

• Schermata-17.png
    Schermata-17.png
    13,7 KB · Visite: 558
se osserviamo usd index sembra che si appresti a fare un altro massimo e sviluppare una classica flag classica figura di continuazione ribassista.
Questo significa che un ipotesi possibile è che si faccia new minimo sugli indici americani e che quel minimo possa essere il minimo di rimbalzo.
Tutto questo per fare delle ipotesi veloci tanto per capire il metodo di previsione e di controllo.

si gruossssssss... tre'!!!... fai arrapa'!!

devo riprendere l'usanza di chiamare le cose che compro con i tittoli che mi hanno dato maggiori gain... dopo la parete attrezzata "tecnodiffusione", la macchina "Bioserch", i 6 mesi di fitto al mare+il super tavolo "tiscali", etc..

da quando uso derivati, nn lo faccio piu'... .... MA....

la casa al mare la chiamero' "Treno".... :lol:

hai notato come nessuno è riuscito a gestire il rimbalzo del nuovo tracy , quasi tutti hanno tenuto la posizione short sul precedente che emotivamente era più difficile di questo .
Tutti sono usciti dallo short , per liberarsi di un peso , mentre adesso era il momento di tenere duro e raccogliere i frutti del nostro trading ,.
Appena scenderemo sotto il minimo di inizio tracy le domando del tipo ..."che faccio apro lo short.." si sprecheranno ...................:D

Io ero entrato short a 20300 poi ho continuato a reversare spendendo un sacco di commissioni e stress.
Rientrato short da 20000 ho tenuto e tengo tuttora non avendo avuto la pressione psicologica precedente. Quindi in definitiva la psicologia e la gestione dello stress conta al 80-90% nel trading e tu fai benissimo ad assentarti ogni tanto e tornare bello fresco.

hai notato come nessuno è riuscito a gestire il rimbalzo del nuovo tracy , quasi tutti hanno tenuto la posizione short sul precedente che emotivamente era più difficile di questo .
Tutti sono usciti dallo short , per liberarsi di un peso , mentre adesso era il momento di tenere duro e raccogliere i frutti del nostro trading ,.
Appena scenderemo sotto il minimo di inizio tracy le domando del tipo ..."che faccio apro lo short.." si sprecheranno ...................:D

penso che la differenza sostanziale fra la quasi totalità di chi opera in borsa è te sia proprio la capacità di gestire emotivamente un trade.. al riguardo mi stavo rileggendo qualche tuo post, nel momento in cui lo sp500 e il dow per qualche ora fecero segnare nuovi massimi. mi sembra che era l'11 giugno. in quei momenti tutti ti scassavano la minkia presi evidentemente dal panico, con la domanda collettiava: REVERSIAMO?? e tu con calma da monaco tibetano dissi: aspettiamo la conferma anche dai crukki... come a dire, aspettiamo di rompere la testa prima di fasciarla..

complimenti ragazzo!!

ora questo massimo si deve sbrigare a farlo e non può scendere oltre perchè in questo caso la trend dell'rsi verrà rotta al ribasso precedendo l'analoga rottura della trend rialzista.
Per riflesso ne consegue che il nuovo ciclo iniziato dagli americani non dovrà avere molta forza e sviluppare il suo massimo non più tardi di lunedi in apertura
1245405222vix.png
concordo su tutto. prenderei in considerazione anche il vix però che posto qui di seguito. se dovesse aprire in down gap rientrerebbe nel canale ribassista partito dai massimi di marzo e creerebbe un'isola .... sotto la mm a 21 e sotto 30, con un probabile trend laterale. viceversa, potrebbe essere quello di ieri un pull back sulla stessa trend line discendente, la tenuta della mm 21 e del valore 30, dando forza e valore ad un ribasso degli indici azionari che potrebbe durare fino al valore 34 di vix

Users who are viewing this thread

Back
Alto