L'umanità è definitivamente fottuta

Balle non sono tutti a 32 bit dal 2008. :d:
Ma è un obbligo per windows 11 :-o:d:
Il Commodore 64 era a 8 bit negli anni 80.
Si...erano tutti a 64 ma windows che notoriamente è una merdazza ci installava sistemi a 32bit.
Ma le macchine erano a 64

Come un altra cosa che ho scoperto. Avevo Vista a 32 bit e la ram era di 2 giga.
Miracolosamente dopo averci installato Ubuntu la ram è diventata 4 giga il sistema a 64 bit e persino il disco che per windows era da 80 giga è diventato da 160 giga. C'era una partizione nascosta per i backup.

Quello che ti fa vedere windows non è reale, ti fanno credere quello che vogliono per ragioni commerciali

Poi ci ho messo un HD da 250 giga, ma è un altra storia

1725284785444.png

Ho 8 partizioni su una macchina del 2009, quando il massimo era 4 all'epoca.
Poi hanno inventato le partizioni estese...

Il Commodore 64 era a 8 bit negli anni 80.
Si...erano tutti a 64 ma windows che notoriamente è una merdazza ci installava sistemi a 32bit.
Ma le macchine erano a 64

Come un altra cosa che ho scoperto. Avevo Vista a 32 bit e la ram era di 2 giga.
Miracolosamente dopo averci installato Ubuntu la ram è diventata 4 giga il sistema a 64 bit e persino il disco che per windows era da 80 giga è diventato da 160 giga. C'era una partizione nascosta per i backup.

Quello che ti fa vedere windows non è reale, ti fanno credere quello che vogliono per ragioni commerciali
Uhm....l'architettura hardware rimane quella che è e l'uso dipende dal processore e dalla ram. Se la cpu è a 32bit vuol dire che elabora 32 bit, l'architettura della cpu rimane sempre la stessa e non cambia in base al sistema operativo usato.

Uhm....l'architettura hardware rimane quella che è e l'uso dipende dal processore e dalla ram. Se la cpu è a 32bit vuol dire che elabora 32 bit, l'architettura della cpu rimane sempre la stessa e non cambia in base al sistema operativo usato.
No.

Sono sicuro, la cpu era a 64bit ma windows era a 32.
Funziona lo stesso, ma è una puttanata. E' come comprare una Ferrari a 12 cilindri e usarne solo 6

A beh certo ma non vale il contrario cioè cpu a 32 ma il sistema operativo non te lo fa diventare a 64.
No, il sistema usa quello per cui è programmato.

Hai capito benissimo. In una macchia da 64bit posso installare sistemi a 8 16 32 e naturalmente 64
In una macchina da 32 bit non posso installarci sistemi che richiedono un processore a piu' di 32 bit
Io ora ho 512Gb di SSD e 12Gb di ram.
Esagerato! Hai fatto un spesona

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto