Ignatius
sfumature di grigio
![]()
"Omofobo". 13enne punito per il "no" alla scala Lgbt: caos a Verona
Lo studente sarebbe stato punito per non aver percorso una scala arcobaleno: i genitori scrivono al ministro Valditara. Sasso (Lega): "Presenteremo proposta contro ideologia gender"www.ilgiornale.it
![]()
"Di fronte alla scala, mio figlio ha preso i gradini a due a due in segno di disappunto verso questa scalinata" il racconto del padre del giovane: "Ma è stato di nuovo ripreso dall’insegnante che lo ha costretto a scendere e a ricominciare la scalinata. Dopo un secondo tentativo e con l’insegnante che lo costringeva a salirla correttamente, quasi fosse un rito al quale doveva sottoporsi, ha deciso di salire le scale aggrappandosi alla ringhiera di protezione per non calpestare i gradini”. Diversa la versione della scuola: il giovane si sarebbe attaccato alla ringhiera. L’unica certezza è che il giorno dopo la docente ha punito il ragazzo con una nota disciplinare.
Ma [inserire una bestemmona], se da giovani per lunghi anni abbiamo sopportato i simboli di una religione di cui non ci interessava nulla, io penso che uno possa percorrere una scala colorata senza rompere le palle.