Lunedì potrei essere diversa

Stavo pensando di bruciare sia l'incontro per genitori, sia la messa :mumble:

Ho ancora dei regali da comprare (tra cui quello per il marito di mia madre e voi potete immaginare quanto tempo mi ci vorrà solo per convincermi che anche a lui io debba davvero fare un regalo :wall: ) :-o

E poi mi sento ipocrita e a disagio.
C'è di là mio figlio che canta: "Solo una sana inconsapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'azione cattolica!" e a me vien da ridere.
Prima mi ha chiesto: "Lo sai mamma che oggi io leggo la poesia, in chiesa?"
Mi ci è voluto un po' per capire che la "poesia" è la preghiera dei fedeli e che lui l'ha chiamata così perché gli manca la terminologia, il vocabolario relativo alla messa, mentre quello relativo alla poesia e alla letteratura ce l'ha ben consolidato (e tutto questo, ovvio, a causa mia :-o ).

E quindi, che ci vado a fare? :-?

Stavo pensando di bruciare sia l'incontro per genitori, sia la messa :mumble:

Ho ancora dei regali da comprare (tra cui quello per il marito di mia madre e voi potete immaginare quanto tempo mi ci vorrà solo per convincermi che anche a lui io debba davvero fare un regalo :wall: ) :-o

E poi mi sento ipocrita e a disagio.
C'è di là mio figlio che canta: "Solo una sana inconsapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'azione cattolica!" e a me vien da ridere.
Prima mi ha chiesto: "Lo sai mamma che oggi io leggo la poesia, in chiesa?"
Mi ci è voluto un po' per capire che la "poesia" è la preghiera dei fedeli e che lui l'ha chiamata così perché gli manca la terminologia, il vocabolario relativo alla messa, mentre quello relativo alla poesia e alla letteratura ce l'ha ben consolidato (e tutto questo, ovvio, a causa mia :-o ).

E quindi, che ci vado a fare? :-?

faresti bene! :):) dai buca a tutti senza spiegazioni, porta i bambini al parco o a divertirsi, l'aria di chiesa e' sempre pesantina e triste e poi cosa ci va a fare la gente in chiesa? a chiedere perdono per i peccati che contiueranno bellamente a commettere? per scambiarsi un finto segno di pace? boh :rolleyes::rolleyes: :):)

il bambino deve leggere la preghiera.... portalo a fare quello e poi scappa viaaaaaaa :)

Ultima modifica:
Bach

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=iPeVIuRjUi4]Celtic Woman - Jesu Joy of Man's Desiring (live) - YouTube[/ame]

Mi sono fermata alla messa, ma non all'incontro per genitori. Non ce la facevo proprio.
La messa non è stata malaccio, per lo meno a misura di bambino e non cupa. Con un'omelia inneggiante all'ammmmmore e non piena di ombre e di esortazioni al pentimento.
Mi sono girate le scatole, lo ammetto, ad un certo punto.
E così, con estrema gentilezza e grazia, alla fine della messa ho fatto presente al parroco il mio disappunto.
:-o

Non sono riusciti a convertirmi, comunque :-o

senza attendere lunedì, indipendentemente dall'esito e per restare in tema direi che ormai "tutto è compiuto". :D

Per fortuna senza danni o cambiamento alcuno:-o

Ho pure incontrato una signora che non vedevo da anni e anni e che mi ha detto: "Che piacere rivederti in chiesa!"
E io, molto gentile e assai carina: "Sì, ma non ti ci abituare":-o

Users who are viewing this thread

Back
Alto