LYXOR ETF FTSE MIB DAILY SHORT BEAR FR0010446146 Mercato MTA (5 lettori)

c.f.i.

Banned
Vengo da una mentalità cassettista familiare (babbo) che mi condiziona forse un pò... cercherò di forzare la mia natura e essere più elastico mentalmente. Grazie per i complimenti c.f.i. :)

si li conosco i genitori di una volta come sono guarda per azzeccarci e guadagnare un tempo quando stavo con mio padre bastava chiedergli cosa faceva e fare il contrario. :D
poi vabbe' non avendo piu' il lavoro la mia passione per la finanza mi ha portato a diventare promotore prima e consulente poi :wall::wall::wall:
ma chi me l ha fatto fa :D
odiatissimo su tutti i forum e superbannato per qualsiasi scusa
 

c.f.i.

Banned
chiuso 95 a 37,595 quelle comprate ieri a 36,895 volevo ricomprare a 37,035 ma son stato troppo esigente vediamo domani in apertura per rientrare e abbassare il prezzo medio per me lo short volera' presto
 

c.f.i.

Banned
38,65 di massimo vendute 110 a 38,215 domani si sale ancora il trend ormai e' positivo per lo short e negativo per il mib 30
 

Piedi a Terra

Forumer storico
Ragazzi, ma siete davvero pazzi a lasciare sul terreno cosi' tanti soldi di frizione ? Perché non lasciate perdere questi strumenti ed usate il Minifib ?

Gli etf short non sono derivati sono covered warrant che si azzerano in pochi anni.

Anche se li tradate per brevi periodi rischiate di perdere tantissimi soldi di frizione, tra

1 spread
2 slippage
3 decay

Per darvi un'idea di quanto elevato sia il decay, guardate la tabellina in basso.

Da inizio anno la borsa fa +2,90, l'ETF -3,12.
Ben poca cosa, ma se allarghiamo lo sguardo a 6 mesi indietro, qui siamo gia' a 3 punti percentuale (19 vs. 16%)
Se andiamo ad un anno fa, qui i punti sono addirittura 10 !!!
Se andiamo a 2 anni fa, i punti persi sono addirittura 24 !!!!!

Fate come credete, ma sappiate almeno le informazioni fondamentali che vi ho segnalato

Buon trading
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    28,5 KB · Visite: 246

pacu83

NON SONO STATO IO...
Ragazzi, ma siete davvero pazzi a lasciare sul terreno cosi' tanti soldi di frizione ? Perché non lasciate perdere questi strumenti ed usate il Minifib ?

Gli etf short non sono derivati sono covered warrant che si azzerano in pochi anni.

Anche se li tradate per brevi periodi rischiate di perdere tantissimi soldi di frizione, tra

1 spread
2 slippage
3 decay

Per darvi un'idea di quanto elevato sia il decay, guardate la tabellina in basso.

Da inizio anno la borsa fa +2,90, l'ETF -3,12.
Ben poca cosa, ma se allarghiamo lo sguardo a 6 mesi indietro, qui siamo gia' a 3 punti percentuale (19 vs. 16%)
Se andiamo ad un anno fa, qui i punti sono addirittura 10 !!!
Se andiamo a 2 anni fa, i punti persi sono addirittura 24 !!!!!

Fate come credete, ma sappiate almeno le informazioni fondamentali che vi ho segnalato

Buon trading

Sig. Piedi Terra le chiedo cortesemente cosa si può utilizzare per replicare a leva 2 o 3 il DAX.
Le spiego...
nei perio di di storno dei mercati accumulo ETF azionai a distribuzione di dividendo fino a restare addirittura senza capitale..
Prendo quelli a distribuzione perchè mi piace il flusso cedolare, almeno se resco incastrato usufruisco dei dividndi.

Ma mi riservo sempre una certa percentuale di capitale per fare l' allin finale
ecco in questo caso cosa posso prendere per relpicare il DAX a leva?

il future sul DAX (mai tccato) a 25€ o 5€ a punto è troppo oneroso.. e poi mi piace l'idea di poter fare + acquisti spalmati nel tempo cosa impensabile col futue DAX, invece col minifib a 1€ a punto al massimo si può fare.
grazie :)
 
Ultima modifica:

c.f.i.

Banned
Ragazzi, ma siete davvero pazzi a lasciare sul terreno cosi' tanti soldi di frizione ? Perché non lasciate perdere questi strumenti ed usate il Minifib ?

Gli etf short non sono derivati sono covered warrant che si azzerano in pochi anni.

Anche se li tradate per brevi periodi rischiate di perdere tantissimi soldi di frizione, tra

1 spread
2 slippage
3 decay

Per darvi un'idea di quanto elevato sia il decay, guardate la tabellina in basso.

Da inizio anno la borsa fa +2,90, l'ETF -3,12.
Ben poca cosa, ma se allarghiamo lo sguardo a 6 mesi indietro, qui siamo gia' a 3 punti percentuale (19 vs. 16%)
Se andiamo ad un anno fa, qui i punti sono addirittura 10 !!!
Se andiamo a 2 anni fa, i punti persi sono addirittura 24 !!!!!

Fate come credete, ma sappiate almeno le informazioni fondamentali che vi ho segnalato

Buon trading

mai trattato il minifib perche' e' a leva.era talmente papale che doveva scendere il mercato
 

Users who are viewing this thread

Alto