M e d i t a z i o n i (1 Viewer)

antipatix

Forumer attivo
nonmollare ha scritto:
iniziare una lite è come aprire una diga,
prima che la rissa si esasperi, ritirati.
(17,14)

tu ke sei gentile e forse rispondi con un altro proverbio, ma qui nn esiste la moderazione? siamo liberi?
 

nonmollare

Moderator
antipatix ha scritto:
tu ke sei gentile e forse rispondi con un altro proverbio, ma qui nn esiste la moderazione? siamo liberi?

quando gli altri ci fanno del male, possiamo addirittura provare gratitudine nei loro confronti. infatti situazioni del genere ci forniscono la rara occasione di mettere alla prova la nostra pratica della pazienza.
il nostro povero nemico, invece a causa dell'azione negativa del fare del male a qualcuno per collera o odio, dovrà alla fine affrontare le conseguenze delle sue azioni.
è quasi come se colui o colei che fa il male si sacrificasse per il nostro vantaggio.
i nostri nemici dunque mettono alla prova la nostra forza interiore.

sono d'accordo con te: non c' è moderazione, ma spiriti assatanati :down:
 

antipatix

Forumer attivo
nonmollare ha scritto:
quando gli altri ci fanno del male, possiamo addirittura provare gratitudine nei loro confronti. infatti situazioni del genere ci forniscono la rara occasione di mettere alla prova la nostra pratica della pazienza.
il nostro povero nemico, invece a causa dell'azione negativa del fare del male a qualcuno per collera o odio, dovrà alla fine affrontare le conseguenze delle sue azioni.
è quasi come se colui o colei che fa il male si sacrificasse per il nostro vantaggio.
i nostri nemici dunque mettono alla prova la nostra forza interiore.

sono d'accordo con te: non c' è moderazione, ma spiriti assatanati :down:

ma mi hai paragonato al Cristo? wow
 

tontolina

Forumer storico
nonmollare ha scritto:
quando gli altri ci fanno del male, possiamo addirittura provare gratitudine nei loro confronti. infatti situazioni del genere ci forniscono la rara occasione di mettere alla prova la nostra pratica della pazienza.
il nostro povero nemico, invece a causa dell'azione negativa del fare del male a qualcuno per collera o odio, dovrà alla fine affrontare le conseguenze delle sue azioni.
è quasi come se colui o colei che fa il male si sacrificasse per il nostro vantaggio.
i nostri nemici dunque mettono alla prova la nostra forza interiore.

sono d'accordo con te: non c' è moderazione, ma spiriti assatanati :down:
no è solo un TROLL

cambia spesso nick ma il "timbro" è sempre lo stesso - me ne sono appena accorta

quindi lasciamolo dire





ve lo ricordate gennius
 

tontolina

Forumer storico
antipatix ha scritto:
ke sono un troll puo anke essere ke cambio nick no.

al limite aggiungo le x in fondo
però ti ho beccato


sono stata davvero
tontolina a non capirlo subito



per cui ADDIO
non ti risponerò più
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 

nonmollare

Moderator
antipatix ha scritto:
ma mi hai paragonato al Cristo? wow

sei coraggioso, ti stai sacrificando.
io seguo l'insegnamento n 3 di Schopenhauer : fare come i porcospini ( n 111, p 284 da Parerga e Paralipomena)

servirebbe qui CARRODANO che è ferrato in questa materia.
 

antipatix

Forumer attivo
nonmollare ha scritto:
sei coraggioso, ti stai sacrificando.
io seguo l'insegnamento n 3 di Schopenhauer : fare come i porcospini ( n 111, p 284 da Parerga e Paralipomena)

servirebbe qui CARRODANO che è ferrato in questa materia.

la pipì fa aprire i porcospini (le volpi almeno fanno cosi per potersene cibare) hai un impermeabile?
 

Users who are viewing this thread

Alto