M e d i t a z i o n i (2 lettori)

Ignatius

sfumature di grigio
acqua, consigli e sale
se non richiesti non li dare

(proverbio dialettale siculo, italianizzato)


:lol:

"Wiwa Mirtilla" (proverbio di Ignatius, 2010)



E poi c'è anche questa meraviglia:

"Stare su InvestireOggi deve essere una scelta coerente, cosciente e persino coraggiosa" (Argema, A.D. 2003)

Ciao a tutti :)

Questo forum, pur essendo un piccolo forum confrontato con il FOL, ha una sua dignità e non è un rifugio o una seconda scelta.
Io per primo mi sento molto a disagio nel sentire trattare questo forum in questo modo e ritengo che sia poco delicato nei confronti di chi, e sono tanti, il FOL non lo visita non per disprezzo ma perchè ha scelto di stare qui.
Con una scelta coerente e cosciente. Persino coraggiosa.

Molte volte ci si lascia invece andare alla polemica verso altre realtà.
Mi rendo bene conto di quanto sia difficile cancellare un recente passato in cui magari si è convinti si sia subito una ingiustizia.
Ma siamo sicuri di avere tutta la ragione dalla nostra parte ???
E soprattutto .. anche se l'avessimo .. serve a qualcosa?
No, la ragione non sempre serve .. serve la comprensione ed il perdono.
Solo così ci si libera dai lacci del passato e si può ricominciare di nuovo, da zero.
Anche se fosse la stessa casa in cui si ritiene di aver subito il torto.

Proviamo a fare tale sforzo, voltando pagina non perchè la si sia dimenticata bensì perchè la si sia compresa .. e facendo emergere la curiosità verso un nuovo ambiente o l'affetto verso il vecchio.

Questo nostro ambiente è meno rumoroso e frizzante di altri piu grandi, qui l'atmosfera è come quella dei piccoli paesini, dove sembra tutti si conoscano. Qualcuno dice sia un pò come il Nepal persino.
Ci puo essere imbarazzo all'inizio, dovuto ad un ambiente più raccolto, dovuto al fatto che si teme sia un Forum chiuso .. proprio come in quei paesini dove come forestieri vi sentite sotto osservazione.
Ma sappiate che una volta che vi siete fatti conoscere in un paesino vi verranno ad invitare tutti alla propria tavola e vi offriranno tutta la loro generosa ospitalità. :)

Questo Forum è molto ospitale, trattiamolo con amore e rispetto :)
.. e con altrettanto amore trattiamo il nostro passato :)

Grazie :):)

Bogdan
 

Users who are viewing this thread

Alto