M e d i t a z i o n i

“Rinunciare alle cose è meno difficile di quel che si crede: tutto sta a cominciare. Una volta che sei riuscito a prescindere da qualcosa che credevi essenziale, t'accorgi che puoi fare a meno anche di qualcos'altro, poi ancora di molte altre cose.”
Italo Calvino

“Si definisco indecisi, si chiamano confusi.
No!!!!
Credetemi sono solo stronzi.
Non c'è persona indecisa e confusa se vuole veramente qualcosa, e quando non sa se la vuole, credetemi, non la vuole.”
S. Nelli

Un uomo che teme di soffrire, soffre già di quello che teme.
Montaigne

“La fede che intendo io non si può facilmente tradurre in parole. Si potrebbe all'incirca definirla così: credo che nonostante la palese assurdità, la vita abbia nondimeno un senso; io mi rassegno a non poter comprendere questo senso supremo con l'intelletto, ma sono pronto a servirlo, dovessi anche per questo sacrificare me stesso. Percepisco dentro di me la voce di questo senso nei momenti in cui sono realmente vivo e perfettamente sveglio. Ciò che la vita da me richiede in quei momenti voglio cercare di realizzarlo, anche se è cosa che va contro le mode e le leggi consuete. Questa fede non si può impartire per comando, né alcuno vi può costringere se stesso: e dato solo viverla.”
Hermann Hesse

Solo il tempo ti darà le risposte che stai cercando, e te le darà quando avrai dimenticato le domande.
Osho

Users who are viewing this thread

Back
Alto