Titoli di Stato area Euro Ma è possibile ottenere un 5% pulito pulito?

perpetuals

Forumer attivo
Salve a tutti,
devo sistemare il portafoglio di mio padre, che purtroppo non è più capace di intendere e volere.
Mi stavo chiedendo se fosse possibile ora come ora ottenere un 5% pulito con obbligazioni senior in euro.
Mi potete aiutare per favore?
Grazie
Alberto

Salve a tutti,
devo sistemare il portafoglio di mio padre, che purtroppo non è più capace di intendere e volere.
Mi stavo chiedendo se fosse possibile ora come ora ottenere un 5% pulito con obbligazioni senior in euro.
Mi potete aiutare per favore?
Grazie
Alberto
E' un pò troppo generica la tua domanda, di titoli con i quali ottenere un 5 % netto senior ce ne sono, ma bisogna vedere quanto tempo vuoi rimanere investito.

dexia se ti affretti ... ma potrebbe anche convenire attendere, in attesa di uno storno ... o del giorno di armageddon

ps: scherzi a parte, tieni conto che oggi un 6% lordo (necessario per ottenere il 5 netto) è difficile strapparlo su sub lt2
se vuoi senior affidabili potresti accontentarti di un rendimento minore su scadenze piuttosto brevi (i classici titoli dimenticati sui listini) e attendere i prossimi sviluppi dle mercato che, secondo me non ha affatto esaurito i motivi di volatilità
in ogni caso, valuta ponderatamente specie se si tratta di cifre importanti e soprattutto se servono per integrare la rendita di una persona anziana

Users who are viewing this thread

Back
Alto