Ma legalmente

Detto questo, se entrano tu non sai come può andare a finire, dunque meglio reagire.
Allora:
1. e' un professionista che sa il limite e scappa appena reagisci -> fai bene a puntargli la pistola
2. e' un dilettante alle prime armi che magari si e' drogato per darsi la carica -> se reagisci ti spara

Nel dubbio hai il 50% di salvare i tuoi 1000 o 10.000 euro e un altro 50% di ferirti o peggio.
Io non me la sento di rischiare, la mia vita vale piu' di 10.000 euro.
Poi se ci fai caso le rapine che finiscono male sono sempre quelle dove la vittima reagisce.

Allora:
1. e' un professionista che sa il limite e scappa appena reagisci -> fai bene a puntargli la pistola
2. e' un dilettante alle prime armi che magari si e' drogato per darsi la carica -> se reagisci ti spara

Nel dubbio hai il 50% di salvare i tuoi 1000 o 10.000 euro e un altro 50% di ferirti o peggio.
Io non me la sento di rischiare, la mia vita vale piu' di 10.000 euro.
Poi se ci fai caso le rapine che finiscono male sono sempre quelle dove la vittima reagisce.
1. ok, avrei ragione io
2. se è un dilettante e pure drogato è ancora più facile stenderlo

io me ne infischio di quello che ho in casa, do molto più valore alla sicurezza dei miei cari ed all'eventuale trauma del restare fermo come un baccalà.
a me è capitato di sentire moviumenti strani in giardino ed un evidente urto contro la ringhiera della finestra: preso il mio fido spas 15 accanto al letto e via a controllare il perimetro interno. ho caricato il colpo, facendo un rumore inconfondibile, dileguati tutti.

e che fai metti un cartello informando i malviventi che non hai nulla in casa? Magari entrano ed a suon di ceffoni si fanno dare il pin della carta.....meglio essere armati ma soprattutto preparati.

un bel pannello 3x2 con scritto Signori ladri, qui non c'e' niente di valore, spiaze :d:

a me è capitato di sentire moviumenti strani in giardino ed un evidente urto contro la ringhiera della finestra: preso il mio fido spas 15 accanto al letto e via a controllare il perimetro interno. ho caricato il colpo, facendo un rumore inconfondibile, dileguati tutti.
Sei capitato nel caso 1, ma tieni anche conto che un aggressore ha il vantaggio dell'effetto sorpresa

io non sento la necessita' di avere armi in casa, da me per fortuna non ci sono molti ladri

1. ok, avrei ragione io
2. se è un dilettante e pure drogato è ancora più facile stenderlo

io me ne infischio di quello che ho in casa, do molto più valore alla sicurezza dei miei cari ed all'eventuale trauma del restare fermo come un baccalà.
cioè te dormi con st'affare vincino al letto?

ma n do azzo vivi?? :clap: :clap:
io la maggior parte delle volte manco chiudo a chiave la porta di sotto del garage e quella sopra
d'ingresso e se me ne ricordo mentre sono a letto mi dico:
se d'inverno: naaaa fa troppo freddo illadri staranno al caldo a casa loro
se in estate: naaaaa fa troppo caldo illadri stanno al mare, in estate si vive con meno bisogni non hanno necessità di rubare.
mi giro su un fianco e dormo sereno.
:clap::d:

io la maggior parte delle volte manco chiudo a chiave la porta di sotto del garage e quella sopra
se in estate: naaaaa fa troppo caldo illadri stanno al mare, in estate si vive con meno bisogni non hanno necessità di rubare.
Le ultime parole famose prima di essere derubato e sodomizzato dal branco.:benedizione::d:

si, quando lo avevo.
è che spesso ho vissuto in case indipendenti, in questi casi è meglio avere qualcosa. Dalle parti della mia ultima residenza italiana (SI), le ville, prima o poi....

Users who are viewing this thread

Back
Alto