Ma perchè i bambini... (1 Viewer)

a323109

Trafficante
Dovevo mangiare un panino pieno di marmellate alle 11 del mattino, mi facefa schifo ma lo dovevo mangiare lo stesso. Poi a mezzogiorno non avevo fame.

Dopo gli era venuta la fissa della pappa reale; Gli altri bambini mangiava sto schifo di pappa reale. Ma a loro ne bastava un cucchiaino. I miei invece siccome costava troppo allora hanno optato per il miele. Loro pansavano che fosse la stessa cosa, cosi un altro panino pieno di miele :confused: appena prima di cena. Hanno fatto l'equazione Pappa reale costa tanto ma ne basta poca > ergo > Miele costa poco quindi bisogna mangiarne di piu'
 

samir

Forumer storico
il mio dolce era bane burro e zucchero

rubavo dall'unico negozio del paesello dove mi mandavano a prendere zucchero o riso e mentre il pizzicagnolo si girava col paletto in mano rubavo i sughini appoggiati sul bancone, dove ci arrivavo solo in punta di piedii
:d:
 

mvdvec

Aquila della notte
mi ha suggerito di scrivere il post #5 :d: piu' che sufficiente!
Anzi aveva aggiunto che probabilmente anche Nicoletta glielo abbia chiesto almeno qualche volta.
Cosa vuoi le donne,:moglie: vedono cose che voi umani non avete mai visto :rotfl::fiu:

p.s. ciao si va a prendere il caffè al lago

buon lago :clapclap:
 

Erminiottone

Lufthansameeeehhh
Da picciuino col kaiser che mi davano quotidianamente da mangiare le patatine, le merendine, gli snack, la Nutella, le cioccolatine.
Dovevano essere un premio da gustare sporadicamente.
La colazione era caffelatte con pane (solo a volte con i biscotti), merenda a scuola con frutto e schiacciatina, pranzo classico con pasta e secondo in base a ciò che c’era in frigo, pomeriggio merenda con panino e sera pasto leggero.
Le patatine a volte il sabato o la domenica
La Nutella 1/2 volte al mes
Panino con burro e marmellata (quasi quotidiano)
Gelato e/o ghiacciolo al Max 1 a settimana e solo d’estate
Merendine piene di conservanti (non pervenuto)
Caramelle (le schifosissime Rossana fregate ai nonni)
Chewing gum: non spesso: Brooklyn alla menta o Caccia Grossa per fare le bolle (le big babol arrivarono molto dopo)
Ovetto sbattuto, ancora caldo, produzione galline della nonna: due/tre volte a settimana
Frutta di stagione
Ah, dimenticavo: il bombolone era il peccato di gola concesso quando si andava al mare
 

Erminiottone

Lufthansameeeehhh
quanto costava il cono del gelataio che passava la domenica pomeriggio in agosto ? :d:
come lo vuoi da 5 o da 10 lire ...nn mi ricordo più
Gelato
Il minimo sindacale dei miei ricordi era:
25 lire 1 gusto
50 lire 2 gusti ( il più gettonato)
100 lire… evvabbe’ quella era sboronaggine pura e per pochi :d:
Nel giro di pochi anni il cono ha sforato e con 100 lire nemmeno ti facevano sentire l’odore
Ladriiiiiiiiii :d:

Ghiacciolo
Ricordo ancora quello da 5 lire, poi aumentato a 10, poi 15 , 25, 50, 100
Bastardiiiiiii :d:

Vorrei altresì ricordarvi che il mio gelataio di fiducia (eccheccazzz era il solo a disposizione) nel caso il gusto appena schiaffato sul cono iniziava a colare, leccava amabilmente la goccia di gelato appena formatasi e con non scialans porgeva l’oggetto del peccato verso la nostra pargoletta mano….:-o
 

Users who are viewing this thread

Alto