MA SE IL CORPO UMANO E' COMPOSTO DA MIGLIAIA Di "GENI", DA DOVE ESCE TUTTA QUESTA

e pure stamattina nessuno ha detto il tv che non paghiamo più il ns debito li mortacci loro adesso so tutti presi da peppa pigs che è stata dichiarata incostituzionale siamo un paese dove pure le leggi sono fuorilegge ma addò gazz vogliamo andare?

giorno
Qua se ne sono accorti dopo 16 anni :wall::wall::wall::wall:

ROMA - ll procuratore del Lazio della Corte dei Conti, Raffaele De Dominicis, ha sollevato la questione di legittimità costituzionale di tutte le leggi, a partire dal 1997, che hanno reintrodotto il finanziamento pubblico dei partiti, per averlo fatto in difformità con quanto proclamato dai cittadini con il referendum dell'aprile 1993.

La decisione - ha reso noto lo stesso procuratore nel corso di un incontro con i giornalisti a margine dell'udienza di parificazione del rendiconto della Regione Lazio - è stata presa nell'ambito dell'indagine istruttoria aperta nei confronti dell'ex amministratore-tesoriere del partito "La Margherita", Luigi Lusi, sotto processo anche penalmente per illecite sottrazioni di denaro pubblico.

Rammentando che il corpo elettorale, in occasione del referendum "fornì una risposta decisamente negativa in relazione alla persistenza delle erogazioni di contributi statali a beneficio dei partiti politici e dei movimenti e/o gruppi ad essi collegati", si solleva questione di legittimità giacché le disposizioni posteriori "sono da ritenersi apertamente elusive e manipolative del risultato referendario, e quindi materialmente ripristinatorie di norme abrogate".

Per la Corte dei Conti, quindi, "tutte le disposizioni impugnate, a partire dal 1997 e, via via riprodotte nel 1999, nel 2002, nel 2006 e per ultimo nel 2012, hanno ripristinato i privilegi abrogati col referendum del 1993, facendo ricorso ad artifici semantici, come il rimborso al posto del contributo; gli sgravi fiscali al posto di autentici donativi; così alimentando la sfiducia del cittadino e l'ondata disgregante dell'antipolitica".

Dalla normativa contestata, poi, deriva per il procuratore De Dominicis "la violazione del principio di parità e di eguaglianza tra i partiti e dei cittadini che, per mezzo dei partiti stessi, intendono partecipare alla vita democratica della Nazione. Infatti, i rimborsi deducibili dal meccanismo elettorale risultano estesi, dopo il 2006, a tutti e cinque gli anni del mandato parlamentare, in violazione del carattere giuridico delle erogazioni pubbliche, siccome i trasferimenti erariali, a partire dal secondo anno, non solo si palesano come vera e propria spesa indebita, ma assunti in violazione del referendum dell'aprile 1993". La differenziazione degli importi dei rimborsi dopo il primo anno dalle elezioni "si configura arbitraria e discriminatoria perché consolida la posizione di vantaggio solo di quei partiti che hanno raggiunto la maggioranza politico-parlamentare".

:D:D

:wall::wall::wall:
Invece di preoccuparsi di salvaguardare i prodotti italiani (vedi manifestazione al Brennero), continuiamo a rompere i maroni agli italiani... che c'è più gusto :wall::wall::wall:
(mo' che lo dico a mio marito :brr::help:)

:lol::lol::lol:
...........................diglielo piano :cool: digli pure che se ha il trattore e lo può portare su strada deve fare la revisione periodica :sad:

da noi la forestale ha comprato un elicotterino e come vede un fuoco........................multe a gogo.
mio padre sarà una prossima vittima.taglia l'erba , pota gli ulivi e poi ..................li brucia ??????? assassino delinquente :-o.
ora sto cercando un trattorino 4x4 con trincia annessa(visto mai che chi lo deve vendere perche non lo può trasportare mi fà un prezzo buono :V). lo trasporto con il ducato(fino a quando non si inventeranno che per portare un ducato serve la partiva iva ) :wall:

...........................diglielo piano :cool: digli pure che se ha il trattore e lo può portare su strada deve fare la revisione periodica :sad:

da noi la forestale ha comprato un elicotterino e come vede un fuoco........................multe a gogo.
mio padre sarà una prossima vittima.taglia l'erba , pota gli ulivi e poi ..................li brucia ??????? assassino delinquente :-o.
ora sto cercando un trattorino 4x4 con trincia annessa(visto mai che chi lo deve vendere perche non lo può trasportare mi fà un prezzo buono :V). lo trasporto con il ducato(fino a quando non si inventeranno che per portare un ducato serve la partiva iva ) :wall:
Guarda che lo faccio anch'io
Basta che telefoni alla forestale (loro ti chiedono il tuo nome e la via di residenza) e dici in che giorno bruci gli arbusti e lo puoi fare a patto che sia sempre sorvegliato, ci sia assenza di vento e che tu abbia a fianco acqua per spegnere un'eventuale dispersione di fuoco.
Io i weekend che voglio bruciare, telefono e brucio sempre in un angolo del campo dove arriva il cannello dell'acqua. :-o

Anche qua la forestale si diverte a fare le multe alle vecchiette che bruciano i rami nel proprio giardino :wall::wall:... pericolo incendio (anche in inverno):-o:rolleyes:

P.S.: mi presti il ducato :-o:wall::wall::wall:

Guarda che lo faccio anch'io
Basta che telefoni alla forestale (loro ti chiedono il tuo nome e la via di residenza) e dici in che giorno bruci gli arbusti e lo puoi fare a patto che sia sempre sorvegliato, ci sia assenza di vento e che tu abbia a fianco acqua per spegnere un'eventuale dispersione di fuoco.
Io i weekend che voglio bruciare, telefono e brucio sempre in un angolo del campo dove arriva il cannello dell'acqua. :-o

il problema è che per fare oramai qualsiasi cosa devi chiedere posso ?