MA SE IL CORPO UMANO E' COMPOSTO DA MIGLIAIA Di "GENI", DA DOVE ESCE TUTTA QUESTA

Se non hai l'acqua non puoi. Semplice :-o

..........e la vescica piena ?
dici che se telefono alla forestale e gli dico che ho una vescica con funzione idrante il permesso me lo concede ?:eeh:

mio padre ha anche la prostata e la usa spesso.:cool:

tacci loro 50 punti di spread su un opzione.
aritacciloro ..............per non pagare tasse "irreali" tocca fare gli equilibristi.:cool:

p.s. Corpo Forestale dello Stato - Chi Siamo - Struttura Organizzativa - Divisione 11ª - URP - Incendi boschivi
E' possibile effettuare l'abbruciamento in campo di residui vegetali derivanti da lavorazione agricola e forestale?
Una pratica particolarmente diffusa in campo agricolo, a seguito delle recenti modiche introdotte dall'art. 13 del D.Lgs. 205/2010, (che ha modificato l'art. 185 del D.Lgs. 152/2006), non può essere più realizzata. Infatti, la norma ha stabilito che "paglia, sfalci e potature, nonché altro materiale agricolo o forestale naturale non pericolosi", se non utilizzati in agricoltura, nella selvicoltura o per la produzione di energia mediante processi o metodi che non danneggiano l′ambiente o mettono in pericolo la salute umana devono essere considerati rifiuti e come tali devono essere trattati.
La combustione sul campo dei residui vegetali derivanti da lavorazione agricola e forestale si configura, quindi, come illecito smaltimento di rifiuti, sanzionabile penalmente oltre che amministrativamente, ai sensi dell′art. 256 del D.Lgs 152/2006.
Si riporta per maggior completezza il testo del sopra menzionato articolo (attività di gestione di rifiuti non autorizzata):
"Chiunque effettua una attività di raccolta, trasporto, recupero, smaltimento, commercio ed intermediazione di rifiuti in mancanza della prescritta autorizzazione, iscrizione o comunicazione di cui agli articoli 208, 209, 210, 211, 212, 214, 215 e 216 e' punito:
a) con la pena dell'arresto da tre mesi a un anno o con l'ammenda da duemilaseicento euro a ventiseimila euro se si tratta di rifiuti non pericolosi;
b) con la pena dell'arresto da sei mesi a due anni e con l'ammenda da duemilaseicento euro a ventiseimila euro se si tratta di rifiuti pericolosi. [...]"
Mentre in precedenza, quindi, i regolamenti dei fuochi controllati in agricoltura prevedevano il divieto di accendere fuochi solamente durante il periodo compreso tra il 15 giugno e 15 ottobre di ogni anno e, per i trasgressori stabilivano una sanzione amministrativa pecuniaria di importo compreso tra € 51,00 ed € 258,00, adesso il divieto di bruciare sterpaglie, ramaglie e vegetazione secca in genere è valido sempre ed è diventato reato penale oltre a prevedere una sanzione amministrativa minima di € 2.600,00.
Le tre attuali possibilità consentite dalla legge per potere pulire i terreni e "smaltire i rifiuti" senza incorrere in sanzioni sono:
1 - Depositarli nei contenitori, se in piccole quantità;
2 - Conferirli nelle discariche pubbliche;
3 - Acquistare un trituratore degli scarti vegetali e spargerli poi sul terreno rendendoli così un composto organico concimante.
Le amministrazioni comunali sono tenute a mettere in atto, attraverso i vari canali a disposizione (incontri pubblici, manifesti, programmi radiofonici, siti telematici, etc), un'opera di informazione sulle nuove disposizioni di legge e, soprattutto, a creare le isole ecologiche comunali dove conferire e raccogliere i residui vegetali per il successivo corretto e legale smaltimento.

mi arrestano il papi :sad: 86 anni e prostata alle stelle :eek:

Ultima modifica:
Buongiorno,
e adesso cosa succede ? :mumble::mumble: il nostro PdR voleva blindare il Letta, ma ho il dubbio che si siatiratola zappa sui piedi.:clap::clap:

"I deputati eletti a Montecitorio (dove ancora non sono state convalidate le elezioni dello scorso febbraio) grazie al premio di maggioranza, sono di fatto decaduti e i seggi assegnati grazie a quel premio, giudicato illegittimo dalla Consulta, dovrebbero essere riassegnati subito tra gli altri gruppi presenti in Parlamento", ha spiegato il capogruppo di Forza Italia alla Camera, "Con la redistribuzione dei seggi il centrodestra avrebbe in tutto solo due onorevoli in meno del centrosinistra, situandosi a 190 e guadagnandone dunque 66 rispetto agli attuali 124.

Allo stesso tempo il Pd passerebbe ad esempio da 292 deputati a 165, Sel da 37 a 21.

Sarà vero ? :mmmm::mmmm::mmmm:

Gianni, adesso cerco, nel frattempo vorrei porti una domanda.
I miei residui vegetali - trattandosi principalmente di bosco - sono foglie, ricci di castagno, sottobosco di rampicanti, arbusti spinosi.

Per arrivare ad una strada (che abbia tale nome) devo scendere un pianoro (pendenza 25%) ed una mulattiera (dove non dovrebbero transitare auto).

Cosa faccio ? I ricci glieli infilo in kulo a quelli della forestale ? e la pulizia del bosco e relativo sottobosco la faccio fare al Sindaco ? Oppure lascio tutto com'è e spero in un bel diluvio così - come è successo un chilometro più a nord - si portano via qualche casa ?

I miei residui vegetali - trattandosi principalmente di bosco - sono foglie, ricci di castagno, sottobosco di rampicanti, arbusti spinosi.

Per arrivare ad una strada (che abbia tale nome) devo scendere un pianoro (pendenza 25%) ed una mulattiera (dove non dovrebbero transitare auto).

Cosa faccio ? I ricci glieli infilo in kulo a quelli della forestale ? e la pulizia del bosco e relativo sottobosco la faccio fare al Sindaco ? Oppure lascio tutto com'è e spero in un bel diluvio così - come è successo un chilometro più a nord - si portano via qualche casa ?

POTREBBE ESSERE UN'IDEA...
immaginate quando qui si fa la potatura degli ulivi.. quale discarica li può contenere tutti ? e poi per conferirli in discarica devo chiamare chi ? non bastano vagonate di tir... chiunque scrive qs leggi è completamente fuori di testa.... e acquisire un trituratore ..primo per la dimensione degli scarti ne devi comprare uno che costa quasi quanto un ettaro :D:wall: e poi finito il lavoro devo comprare un garage ? o lo lascio in campagna ? :wall::wall:

sono semplicemente bestie :-o
quale discarica potrà mai contenere gli scarti di centinaia di migliaia di ettari di uliveti ? o loro li possono bruciare una volta conferiti ? :mumble::wall:

Rob, a me l'art. 13 dice questo :

Articolo 13 (Modifiche all'articolo 185 del decreto legislativo 3 aprile 2006, n.152)

1. L'articolo 185 del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152,
e' sostituito dal seguente:

“Articolo 185

(Esclusioni dall'ambito di applicazione)

1. Non rientrano nel campo di applicazione della parte quarta del
presente decreto:
a) le emissioni costituite da effluenti gassosi emessi
nell'atmosfera;
b) il terreno (in situ), inclusi il suolo contaminato non scavato
e gli edifici collegati permanentemente al terreno, fermo restando
quanto previsto dagli artt. 239 e ss. relativamente alla bonifica di
siti contaminati;
c) il suolo non contaminato e altro materiale allo stato naturale
escavato nel corso di attivita' di costruzione, ove sia certo che
esso verra' riutilizzato a fini di costruzione allo stato naturale e
nello stesso sito in cui e' stato escavato;
d) i rifiuti radioattivi;
e) i materiali esplosivi in disuso;
f) le materie fecali, se non contemplate dal comma 2, lettera b),
paglia, sfalci e potature, nonche' altro materiale agricolo o
forestale naturale non pericoloso utilizzati in agricoltura, nella
selvicoltura o per la produzione di energia da tale biomassa mediante
processi o metodi che non danneggiano l'ambiente ne' mettono in
pericolo la salute umana.

Ultima modifica:

Ma che minghia di domande fate?
Così è la legge.
E' come se dicessi: "ho il vicino che è un rompicàzzo, gli ho detto più volte di smetterla, ma non mi ascolta. Posso ucciderlo?"

Ultima modifica:
Così è la legge.
E' come se dicessi: "ho il vicino che è un rompicàzzo, gli ho detto più volte di smetterla, ma non mi ascolta. Posso ucciderlo?"
gianni grazieeeeee

oggi ti ho copiato (male ) un pochetto la tua tecnica..
quando il dax è sceso sotto i 9100
ho apsettoto che li riprendesse
long 9100 chiuso 9110 :D:D:D:D

Così è la legge.

Gianni, la vedo sotto una luce differente.

Il riccio di castagno non risolvo il problema se non bruciandolo. (E ne ho tanti, quasi 1 ettaro)
Il vicino rompicoglioni, aspetto il periodo della caccia :D

Adesso bisogna vedere anche cosa succederà sulla base della nuova legge (quella delle terre bruciate), comunque seguirò il Tuo consiglio e telefonerò alla Forestale.

Io brucio in un luogo su 3 lati con pareti di sasso (era il vecchio cagatoio :D prima che la modernità portasse il bagno in casa) e con acqua fresca di sorgente a disposizione.

Users who are viewing this thread

Back
Alto