Ma và? (2 lettori)

bany

Nuovo forumer
[quote="abele c'è anche l'incoscienza dei genitori di dare in mano dei bolidi a dei figli ancora immaturi[/quote]

Secondo me la domanda che nasce spontanea è : perchè ci sono tanti figli immaturi che sentono il bisogno di dimostrare la propria presunta onnipotenza per colmare qualche vuoto dentro loro stessi.

Io credo che essere genitori sia un mestiere tremendamente difficile.
Credo di avere avuto un passato vicino al vostro, cari Josè e Abele ed ora che ho un figlio (ancora piccolo ) mi sento addosso una grande responsabilità. Spero di non commettere gli errori che hanno commesso i miei genitori, che pure si sarebbero gettati nel fuoco per me, ma evidentemente questo non basta.

Perchè non c'è solo l'oppio o la velocità.......

Bye
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
bany ha scritto:
[quote="abele c'è anche l'incoscienza dei genitori di dare in mano dei bolidi a dei figli ancora immaturi

Secondo me la domanda che nasce spontanea è : perchè ci sono tanti figli immaturi che sentono il bisogno di dimostrare la propria presunta onnipotenza per colmare qualche vuoto dentro loro stessi.

Io credo che essere genitori sia un mestiere tremendamente difficile.
Credo di avere avuto un passato vicino al vostro, cari Josè e Abele ed ora che ho un figlio (ancora piccolo ) mi sento addosso una grande responsabilità. Spero di non commettere gli errori che hanno commesso i miei genitori, che pure si sarebbero gettati nel fuoco per me, ma evidentemente questo non basta.

Perchè non c'è solo l'oppio o la velocità.......

Bye[/quote]

Ciao Bany :)

penso che tu sia alle prese con il mestiere + bello e difficile del mondo. :)

Sicuramente le problematiche giovanili sono molteplici e l'uso di droghe e motori, rappresenta solo una parte del problema.
Io credo che viviamo nel periodo + "bello" dell'evoluzione umana.
Le generazioni che hanno avuto l'adolescenza dagli anni '80 in poi, hanno avuto tutto.
Rispetto a quelle precedenti, che x limiti economici, politici, culturali conoscitivi ecc. erano + limitate.Quindi avevano la necessità di lavorare duro x perseguire i loro obiettivi.Ma avevano obiettivi da raggiungere...

Le ultime generazioni hanno tutto e possono fare tutto. Ma non sanno cosa vogliono e cosa fare.Perchè non sanno apprezzare il valore della "conquista" di un bene.
Anzi, spesso, l'avere un oggetto x viene visto come un loro diritto e non come il frutto di un sacrificio.

E poi si crea il male di vivere.....generazioni senza stimoli e senza ideali, che + che vivere, vegetano......
 

Users who are viewing this thread

Alto