MAI DIRE FIB (BUND E DINTORNI)

ma con quanti contratti intendi partire scusa??[/quote]

Dan, la gestione della posizione con le regole di money managemente ,la puoi utilizzare con qualsiasi quantitativo di contratti, logicamente almeno 3

Ecco perchè inizialmente ho scelto anche il BOBL.

cmq , giusto per pur parlè, io mi regolo in base a quanto segue:

50% ctr 10 tick + le commissioni
25% ctr 20 tick
25% ctr chiusura posizione e reverse con tutti i contratti ( io sono sempre sul mercato)

nel caso che mi va di tradare , con i contratti chiusi , si puo sempre rientrare sui ritracciamenti . Cmq è sempre meglio accontentarsi.

LEON 2 ha scritto:
ma con quanti contratti intendi partire scusa??

Dan, la gestione della posizione con le regole di money managemente ,la puoi utilizzare con qualsiasi quantitativo di contratti, logicamente almeno 3

25% ctr 20 tick
25% ctr chiusura posizione e reverse con tutti i contratti ( io sono sempre sul mercato)

nel caso che mi va di tradare , con i contratti chiusi , si puo sempre rientrare sui ritracciamenti . Cmq è sempre meglio accontentarsi.[/quote]

capito. io invece per intraday opero cosi'. inizio con uno. raggiunti(se ci riesco) i 20 tick di gain anche in piu' operazioni ricomincio con 2 contratti. in over non piu' di due mai e poi mai

dan24 ha scritto:
LEON 2 ha scritto:

25% ctr 20 tick

nel caso che mi va di tradare , con i contratti chiusi , si puo sempre rientrare sui ritracciamenti . Cmq è sempre meglio accontentarsi.

capito. io invece per intraday opero cosi'. inizio con uno. raggiunti(se ci riesco) i 20 tick di gain anche in piu' operazioni ricomincio con 2 contratti. in over non piu' di due mai e poi mai[/quote]

Ogni metodologia è efficace l'importante è riuscire ad applicarla e seguirla con disciplina.

Nella mia piccolissima esperienza ho capito che il difficile nel trading, non è trovare la tecnica infallibile ma riuscire ad applicare quel po che si sa.

LEON 2 ha scritto:
dan24 ha scritto:
LEON 2 ha scritto:

25% ctr 20 tick

capito. io invece per intraday opero cosi'. inizio con uno. raggiunti(se ci riesco) i 20 tick di gain anche in piu' operazioni ricomincio con 2 contratti. in over non piu' di due mai e poi mai

Ogni metodologia è efficace l'importante è riuscire ad applicarla e seguirla con disciplina.

Nella mia piccolissima esperienza ho capito che il difficile nel trading, non è trovare la tecnica infallibile ma riuscire ad applicare quel po che si sa.[/quote]

verissimo soprattutto nei future uccidere l'ego e restare freddi è circa il 60% del successo o meno di un trader. prendi me.....stamani entrato a 116,30 uscito per 5 tick......quando sapevo che almeno a 116,50 ci sarebbe arrivato ma il cervello ha dato l'impulso alla mano da solo :p

LEON 2 ha scritto:
LEON 2 ha scritto:
Questa è l'operativita di questa mattina nel caso , non mi sarei fatto prendere dal sonno , long da 113.03 alle 8,50

a 113.15 alle 10.35 avrei liquidato il 50% dei contratti. Questo livello corrisponde a 10 TIK ( mio obbittivo) più costo commissioni.

Ricordo che la posizione attuale ( nel caso sarei entrato ) è sempre long da 113.03

Attendo un segnale reverse per entrare realmente e valutare in seguito di rimanere in over

Chiusi i contratti long in posizione virtuali e entrato short , realmente a 113,10 . la posizione la seguo come sopra specificato

Chiusi i contratti long in posizione virtuali e entrato short , realmente a 113,10 . la posizione la seguo come sopra specificato[/quote]

Stop e reverse a 113.15

LEON 2 ha scritto:
Dan,

il Bund come è messo con le medie?

inside oggi....quindi medie appiattite.....adesso 3 su 4 long......e sopra la ema lenta a 145...sembra diretto a 116,74 al momento

Users who are viewing this thread

Back
Alto